Beth's pov
Non ho chiuso occhio. Le mie compagne di stanza sono quattro stronze. Non dormono, stanno tutta la notte a parlare di cose senza senso. Verso l'una mi sono alzata e sono andata a dormire sui divanetti della sala comune per poi ritornare in camera verso le cinque.
Ora sono seduta nella sala grande a fissare gli orari. Abbiamo pozioni ed erbologia con i tassorosso, volo e incantesimi con i serpeverde e difesa contro le arti oscure e storia della magia con i grifondoro.
"Hey, dormito bene?" chiede gentile Henry e io lo fulmino con lo sguardo. "No ok, ho capito" si scusa velocemente alzando le mani. "Le mie compagne di stanza sono... diversamente gentili." dico e lui scoppia a ridere. "I miei sono fantastici arriveranno a momenti." si siede accanto a me e si serve dei pancake. "Vuoi?" chiede e io scuoto la testa decisa, non mangio mai colazione.
"Hey Henry!" due ragazzi si siedono al suo fianco. "Loro sono Fabi e..." si interrompe e sulle sue guance si può distinguere un colorito rosso "Max." dice per poi concentrarsi sul suo piatto. Sto per scoppiare a ridere ma Anya mi saluta dal tavolo dei tassorosso.
Accanto a lei ci sono due ragazze. Una con i capelli lunghi neri e lo sguardo dolce e una bionda a dir poco bellissima impegnata a mangiare una mela. Distolgo lo sguardo immediatamente e torno ai miei orari. Anche Poppy mi saluta dal suo tavolo.
Abbiamo pozioni con i tassorosso come prima lezione il lunedì così io, Hanna e Henry salutiamo Poppy che va ad erbologia con i grifondoro.
Ci avviamo nei sotterranei. L'ambiente è freddo e umido. Il professor Lumacorno ci apre la porta con un sorriso smagliante "Venite, venite!" ci invita. Ci mettiamo tutti davanti al rispettivo calderone. Io sono al tavolo con Hanna e Henry. Le due ragazze tassorosso invece si mettono qualche tavolo più in là con Fabi e Max.
"Prendete posto!" ci incita il professore "Oggi faremo la pozione scacciabrufoli! Mi raccomando prestate attenzione vi servirà molto! La preparazione e gli ingredienti li trovate a pagina 349 del vostro libro di pozioni. A fine ora mi consegnerete una fialetta. Buon lavoro." Tutti partono alla carica con gli ingredienti. Seguo il procedimento indicato, sta venendo piuttosto bene.
Mentre mescolo la pozione mi viene in mente una delle mie canzoni preferite e senza accorgermene la canticchio.
Oh yeah, I'll tell you something
I think you'll understand
Henry inconsciamente si mette a tamburellare il piede sul pavimento.
When I say that sometin'
I want to hold your hand
Poi si unisce a me
I wanna hold your hand
I wanna hold your hand
In un attimo quasi tutti cantano. Il professore non ci ha detto di fermarci, anzi, muove lentamente la testa a ritmo.
I wanna hold your hand
I wanna hold your hand.
Finiamo e poi scoppiamo a ridere. "Su dai, torniamo al lavoro." ci dice il professore.
"I Beatles? Seriamente? Lo sanno anche i sordi che sono meglio i Rolling Stones" dice con fare ovvio Anya. Io e Henry ci guardiamo come per dire: 'che razza di amici abbiamo?' "Come scusa?" chiede Henry come se non avesse sentito bene. Iniziamo a litigare pesantemente e Fabi e Max si uniscono a noi.
Finita la lezione prendo la mia fialetta da una tasca del mantello e la affondo nella pozione. La consegno al professore e faccio per andarmene con i miei amici ma Lumacorno ci ferma.
"Jackson, Harvey, Taylor. Voi restate." 'oh no' penso. 'Cosa abbiamo fatto di male?' ed i miei amici sembrano avere lo stesso pensiero.
"È vero? Quello che dicono gli altri professori, siete dei semidei?"
"Come fa a saperlo?" chiede Hanna. "Chirone ce lo ha detto per eventuali attacchi di mostri. Tutti i professori ne sono al corrente"
Da quando i semplici mortali possono essere al corrente di questa cosa?
"I vostri genitori sono Dei?" chiede entusiasta. "Beh in realtà..." inizio io ma il professore m'interrompe "Che bello! Perchè non vi unite al mio lumaclub?" sto per rispondere no ma Anya mi precede "Io ci sarò" dichiara "Pure io" conferma Henry. Li guardo stranita "Vengo anche io" non posso lasciarli soli. "Eccellente!" esclama il professore "Potete andare, ah e avvertite anche la vostra amica Poppy".
Una volta fuori dall'aula li guardo "Cosa vi è saltato in mente? Ora dovremo per forza andarci." chiedo esasperata. "Se non volevi potevi dire di no, ma hai visto le nostre pozioni? Se avessimo detto di no ci avrebbe messo un voto bassissimo" si giustifica Henry. In effetti non hanno tutti i torti così lascio stare.
Facciamo le altre lezioni con calma. Ad incantesimi Anya ha fatto esplodere una pila di libri, ma nulla di importante. Torniamo nella sala comune corvonero e ci sediamo sui divanetti.
"Uff, sono stanca." esclamo "vai a dormire." risponde Dardo con noncuranza mangiando un biscotto. Era stato soprannominato così da Poppy per via dell'incidente con Rupert.
Per l'ennesima volta, lo fulmino con lo sguardo "In stanza con quelle lì? Mi sembra un po' difficile." dico "Nel mio dormitorio c'è un letto libero. Puoi venire, no?" io lo guardo grata "Davvero?" "Si certo" mi risponde sempre concentrato sul suo biscotto alla vaniglia. "Grazie!" esclamo sorridendo.
La sera mi ritrovo nel dormitorio con Henry, Max e Fabi. "tra qualche settimana inizia il quidditch, la prima partita è Grifondoro-Serpeverde, la guardiamo insieme?" chiede Max. Non ho mai visto una partita di quidditch, mio padre non voleva portarmi, però so le regole a memoria. Annuiscono tutti, me compresa.
"Notte" dico. "Notte notte tesoro" "Buonanotte" mi rispondono Max e Dardo. "Miao" commenta Fabi. Spengo la luce agitando la bacchetta, finalmente un po' di sonno.
STAI LEGGENDO
4 Sporchi Mezzosangue
Fantasy4 ragazzi ricevono la lettera di hogwarts, ma sono speciali, sono anche semidei e dovranno convirere tra i due complicati mondi che più volte intrecceranno i loro destini