Poppy's pov
Sono appena arrivata nel mio dormitorio, sistemo tutte le mie cose e scelgo un letto fra i molti. Prendo quello vicino alla finestra perchè la sera mi piace guardare la luna.
Poco dopo arrivano anche le mie compagne di dormitorio. Tra di loro riconosco Gaia, la ragazza simpatica che ho conosciuto in sala grande. Ha degli stupendi occhi dorati, i capelli marroni, lisci e legati in un simpatico codino alla Eren Jaeger (non so chi sia sinceramente ma l'oracolo me ne ha parlato... boh). È abbastanza magra e più alta di me, non che ci voglia molto considerato che io sono un metro e un succo di pera. Noto che al collo porta una catenina con un ciondolo particolare e, dopo averle chiesto cosa significasse, lei mi spiega la storia dei "Doni della Morte".
Penso che sarebbe veramente una figata usare un mantello dell'invisibilità... quanti scherzi magnifici che potremmo fare...
Gaia si posiziona nel letto accanto al mio, invece le altre ragazze stanno ancora scegliendo il proprio. Sembrano tutte abbastanza simpatiche, mi troverò bene.Sono piuttosto stanca, quindi decido di andare a dormire subito. Il materasso è davvero molto morbido e appena mi siedo sprofondo. Mi metto il pigiama; e sì, sempre quello della Principessa e il Ranocchio. Non appena mi corico le mie palpebre si fanno pesanti e mi addormento come un sasso.
La prima lezione della mattina è quella di erbologia con i Grifondoro. Saluto i miei amici che stanno andando a pozioni e poi insieme a Gaia inizio a cercare la serra. Quando finalmente la troviamo la lezione è già iniziata da un paio di minuti. Con la massima furtività sgattaioliamo alla nostra postazione cercando di non farci notare per non beccarci una sgridata il primo giorno.
La serra è un posto molto soleggiato e pieno di aria, questo rende il seguire la lezione molto più facile e bello. Un raggio di sole da tutta la lezione mi sta illuminando e riscaldando la guancia, a questo punto penso che potrebbe essersi abbronzata solo quella...
Dopo questa lezione ho storia della magia con Hanna e i tassi. Dirigendomi verso la classe incrocio quest'ultima e andiamo insieme.
"ASPETTA COOOSA?!" sgrano gli occhi "Voi avete sul serio acconsentito ad entrare nel Lumaclub?! Aaaaargh".
Anya fa una risatina rivolta ai miei scleri, poi prosegue con il suo discorso raccontandomi del musical e della litigata. "Io sono team Beatles" le dico alzando le mani. Mi guarda esasperata "Ma no daiiii, anche tu noooo!"Beth's pov (circa una settimana dopo)
Sto uscendo dal mio dormitorio. Domani abbiamo un interrogazione di erbologia e sono un po' in ansia, così ho deciso di passare il pomeriggio a ripassare in biblioteca.
Scendo le scale che portano nella sala comune. Qui trovo Max, Fabi e Dardo intenti a parlare scherzosamente. "Ciao" li saluto e loro ricambiano con un cenno di mano. "Vado in biblioteca a ripassare erbologia, volete venire anche voi?" loro si guardano "Non ho voglia" risponde Dardo noncurante. "Ho già ripassato" si scusa Max. "Io ho da fare, dormire." dice Fabi sbadigliando.
"Certo, come volete." li ri-saluto e me ne vado.Nei corridoi non ci sono molte persone, preferiscono tutti stare fuori a giocare a gobbiglie o tirare sassi sul lago.
Entro in biblioteca. La quiete, il silenzio, l'odore di pagine di libri, mi sento finalmente nel mio mondo.
Prendo un paio di libri e mi siedo. Inizio a studiare. Leggo per una buona mezz'ora. È seriamente un argomento interessante ma mi viene comunque difficile da memorizzare.
Mi alzo per prendere un altro libro. Faccio scivolare lentamente il dito sulle copertine dei libri. Piante curative, fiori di campo e dove trovarli (nel campo, stonks), piante acquatiche e le funzioni curative. Perfetto, è proprio il libro di cui ho bisogno. Faccio per prenderlo ma un'altra mano lo tira.
STAI LEGGENDO
4 Sporchi Mezzosangue
Fantasía4 ragazzi ricevono la lettera di hogwarts, ma sono speciali, sono anche semidei e dovranno convirere tra i due complicati mondi che più volte intrecceranno i loro destini