Poppy's pov
È passato poco meno di un mese dall'inizio della scuola, siamo diventati un bel gruppo unito; non solo io, Anya, Dardo e Prete ma anche Max, Fabi, Fede, Michelle e Gaia. Ogni tanto si uniscono a noi anche Sophy e Karo, due ragazze Tassorosso che sono nel dormitorio accanto a quello di Anya. Nonostante le vediamo di rado sono molto simpatiche e le consideriamo parte del gruppo.
Sto vagando per i corridoi cercando i miei amici. "Oh Max, Fabi, Fede!" Avvisto quel simpatico trio e lo fermo. "Stasera subito dopo cena ci dobbiamo ritrovare tutti qui" dico indicando un punto ben preciso sulla mappetta tascabile di Hogwarts che ho sempre con me. "Oookay ma... perchè?" "Faremo un mega pigiama party!" esclamo tutta sorridente.
Si scambiano una rapida occhiata "Va bene, dove?" mi chiede Fede "Io in realtà vorrei farlo nella mia sala comune ma purtroppo non è molto ospitale quindi ho optato per quella Tassorosso; quindi Fede, tu e Michelle dovrete preparare tutto il necessario" Fede annuisce "A distrarre i prof ci penseremo io e Prete e nel mentre Anya e Dardo passeranno a prendervi tutti al punto designato non appena gli daremo il segnale."
Proseguo per i corridoi e incontro Michelle e Gaia che parlano con dei Grifondoro. Le tiro in un angolino e le spiego il mio piano malefico.
Ok, ora ho finalmente ho informato tutto il gruppo della festicciola segreta. Anya ha minacciato col suo piccolo, docile, innocuo coltellino tutti i Tassorosso per non farli parlare. Siamo apposto.
Sono nel dormitorio, sto prendendo i pigiamoni da portare a tutti i miei amici quella sera. Ne prendo una bella pila e li infilo nella mia borsa-rana senza fondo.
E' ora di cena, ci sediamo ognuno al proprio tavolo e ci scambiamo un'occhiata complice. Appena finito di cenare sono tutti al punto prestabilito; inizia il nostro piano.
Hanna's pov
Fede e Michelle si sono dirette nella nostra sala comune per preparare il tutto: dovranno spostare i divanetti, unire 2 tavoli e preparare molti cuscini a terra.
Poppy e Prete si dirigono in sala professori, pronte per distrarli con domande super complicate.
Io e Dardo invece dobbiamo aspettare il segnale di via libera per poi condurre tutti nella mia sala comune. Non dovrebbe essere molto difficile, ma ovviamente io e Dardo dobbiamo sempre litigare rischiando di farci scoprire. La causa? Ho accidentalmente sbattuto contro una colonna ed ho imprecato. Non l'ho detto ad alta voce però lui si ostina a dire che ho urlato. Tanto so di avere ragione. In qualche modo raggiungiamo la sala comune senza farci beccare. Nello stesso momento arrivano anche Prete e Poppy ed entriamo tutti assieme.
Poppy's pov
Ora che siamo arrivati nella sala comune dei Tassorosso distribuisco i pigiamoni. Dardo prende quello a forma di snaso, data la sua fissazione per quest'ultimi, Michelle quello da panda, Prete quello da frate, Gaia quello da renna, io quello da rana e così via; l'unica che decide di non prenderne nessuno è Anya che mette una canotta e dei pantaloncini rossi perchè la notte sente sempre caldo.
Dopo non molto tempo dall'inizio della festa il cibo inizia già a scarseggiare e così io ed Anya ci guardiamo con complicità, "rubiamolo dalle cucine!" esclamiamo in coro. Gli altri sembrano non essere molto d'accordo ma alla fine cedono.
Inizia il nostro piano da 007 per andare a fare scorta di leccornie. In testa al gruppo ci siamo io, Anya e Gaia, seguite da Fede, Prete e Mich e Max, Fabi e Dardo. Soph e Karo hanno deciso di fare da palo, anche se non so per controllare cosa considerando che dovrebbero già dormire tutti.
Le cucine sono molto vicine alla sala tassorosso quindi non è difficile rubacchiare. Sgattaioliamo fuori con la delicatezza di un branco di elefanti e con la stessa delicatezza ci intrufoliamo in cucina. La porta? Alohomora.
STAI LEGGENDO
4 Sporchi Mezzosangue
Fantasy4 ragazzi ricevono la lettera di hogwarts, ma sono speciali, sono anche semidei e dovranno convirere tra i due complicati mondi che più volte intrecceranno i loro destini