-1-
A svegliarmi, è lo squillo del telefono fisso a costringermi ad alzarmi.
Sollevo di scatto la testa dal cuscino, e subito viene invasa da una fitta, sto ferma qualche secondo aspettando che la fitta passi.
Maledizione, devo prendere quel dannato telefono.
Mi alzo dal letto, scostando le coperte di malavoglia e maledicendo chiunque mi stia chiamando alle 6.35 del mattino. Un paio raggi di sole filtrano dalla tenda quasi del tutto scostata, e un odore di caffè penetra nelle mie narici invitandomi a fare un lungo sospiro, per assaporare al meglio il profumo.
Bene, adesso rispondo a quel coso e poi scendo a bermi una tazza di caffè, ho già l'acquolina in bocca, e se non prendo il caffè divento un ananas acido.
Corro quasi verso il mobiletto posto accanto alla porta, mi schiarisco la voce per evitare che risulti ancora assonnata, e mi convinco che la mia giornata sta per iniziare, quindi devo svegliarmi del tutto.Sollevo il telefono dal piccolo mobile e vedo un numero che non è nella mia rubrica.
E SE FOSSE UNO STUPRATORE?
-Pronto?-
-Salve, parlo con Elaine Mavis?-
-Si, sono io.-
-Oh, sono Clude Chadwick, assistente del regista Gore Verbinski..-
Non appena sentii pronunciare quel nome, il mio cuore balzò giù nello stomaco: due mesi fa ho inviato il mio curriculum ai suoi assistenti per essere presa a far parte delle registrazioni del nuovo film "I pirati dei Caraibi".
L'idea mi eccitava molto, mi sarebbe piaciuto molto iniziare a registrare quel film, magari interpretando un ruolo importante, appunto per iniziare la mia carriera da attrice.
Dopo il primo mese mi buttai un po' giù, le risposte erano due: o il curriculum non era arrivato a destinazione, o lo avevano già scartato, ed ero impaziente di ricevere una risposta.
-..volevo informarla che è stata presa per interpretare il ruolo di Elizabeth Swann nel...-
-COSA?-
-Interpreterà il ruo..-
-Quando devo essere lì?-
RISPONDI TIZIO, ORA, SUBITO.
Saltavo dalla gioia in quel momento, non desideravo altro, sentivo che la mia carriera stava per cominciare e finalmente i miei sforzi e le notti insonni per università di recitazione erano stati ripagati.
-Domani mattina dovrà dirigersi all'aeroporto, prendere il biglietto delle 9.45, l'aspetterà un uomo, Tom Winter, poi potrà salire sull'aereo con lui e dirigersi in Giamaica, da lì sarà portata a Port Royal, esattamente dove inizieranno le riprese.-
ODDIO. Okay Elaine, contieniti, dopo avrai tutto il tempo per esplodere di felicità.
-Fantastico, a domani allora-
-Bene, arrivederci e buona fortuna!-
Ringraziai l'uomo, chiusi di corsa il telefono, e scesi al piano di sotto, ad informare il mio ragazzo Vincent e mia sorella che sarei partita per la Giamaica e tutto.
-Elaine, sono felicissimo per te! Non vedo l'ora di vederti in televisione, sarai splendida!-
-Oddio sorellina! Te lo dicevo io che ti avrebbero accettata!Congratulazioni!-
Sentivo gli occhi lucidi, e non riuscivo a realizzare, per me era un sogno che si avverava.
Dopo aver sciolto un lungo e stretto abbraccio, mi bombardarono di domande, mentre sorseggiavamo una calda e fumante tazza di caffè.
STAI LEGGENDO
Il tesoro più prezioso.
RandomElaine Mavis è una ragazza di quasi 20 anni, è sensibile, testarda e tenace. Dopo aver preso la laurea alla scuola di recitazione di Oxford, viene presa per recitare nel film 'I pirati dei Caraibi: La maledizione della prima luna' Elaine è emozionat...