Harry obbliga quindi Niall e Zayn a seguirlo verso la sede di Omega' Safety, decide di vestirsi bene (d'altronde vuole fare buona impressione) ma non convince gli altri due a fare lo stesso.
<<Non c'era davvero bisogno di giacca e camicia>> ripete per l'ennesima volta Niall, scuotendo la testa.
<<Non si è mai troppo eleganti>> sorride Harry, suonando al campanello del piano dove dovrebbe trovarsi l'ufficio dell'associazione.La voce robotica non tarda a rispondere, chiedendo chi ci sia dall'altra parte, l'Alpha spiega semplicemente che ha bisogno di parlare con qualcuno, così gli viene aperto.
Quando entrano nell'ufficio, l'odore dei tre Alpha entra nelle narici di Liam e Calum, che sgranano gli occhi spaventati.
Il cuore di Liam perde un battito quando vede i tre uomini avvicinarsi a loro.Calum si chiede per quale motivo il più alto di loro stia indossando un completo elegante, ma questo non lo dice.
<<Abbiamo una linea diretta con la polizia, la centrale è a due minuti da qui>> sbotta Liam, alzandosi dalla sua sedia e indietreggiando leggermente.
<<Oh mio Dio ti prego non farlo>> piagnucola Zayn, creando ancora più spazio tra lui e i due Omega che li stanno guardando spaventati.
<<Io sono Harry, loro sono Niall e Zayn, ho parlato con Louis l'altro giorno->>
<<Aspetta, Harry? Quell'Harry? L'Harry che crede che non possiamo lavorare senza l'aiuto degli Alpha?>> alza un sopracciglio Liam, incrociando le braccia al petto.
<<No, Louis non ha capito!>> alza le mani Harry, nello stesso istante in cui Niall borbotta <<La voce che sei un idiota si è sparsa velocemente>> ricevendo una gomitata dal diretto interessato.
<<Louis non ha capito, oppure, molto più probabilmente, tu non sai spiegarti?>> sputa acido Calum, avendo saputo della telefonata da Louis stesso.
<<Ma che avete contro di noi?>> sbotta Harry alzando gli occhi al cielo <<Almeno ascoltatemi>>
<<Che abbiamo contro di voi dice?>> sbuffa Calum in una risata sarcastica.
<<Domanda sbagliata>> borbotta Zayn.
<<Prova a rispondere alle telefonate a cui rispondiamo noi ogni giorno, vorrai fare un'operazione di cambio di sottogenere>> conclude l'Omega moro.
<<Ok mi dispiace, non so spiegarmi e sono un idiota e probabilmente non avrei dovuto mettermi una giacca elegante, ma potete, per favore, darmi una possibilità?>> supplica Harry in un lamento.Niall si è già schiaffato una mano in fronte, mentre Zayn sta borbottando quanto vorrebbe essere ovunque tranne che lì, ma una voce li fa alzare di nuovo lo sguardo.
<<Io proverei ad ascoltarvi>> ammette Liam <<Ma Louis si è già pronunciato, e lui non è uno che cambia idea tanto facilmente>>
<<Allora diciamo che noi vogliamo spiegarvi quello che abbiamo in mente>> comincia Harry, dietro di lui Zayn sbuffa un "Noi?!", che però solo Niall sente <<Solo per informazione, voi ci ascoltate, solo perché siamo simpatici e vogliamo fare conversazione e se quello che diciamo vi piace, poi penseremo a Louis>> propone in fine.I due Omega si scambiano una sguardo, il moro alza gli occhi al cielo, sbuffando un <<Fai come ti pare, ma poi darò la colpa a te>>
<<Andata>> concede l'altro <<Io sono Liam, comunque>> dice poi, allungando la mano verso Harry <<E lui non si presenterà, ma è Calum>> continua, mentre l'altro, che nel frattempo si è riseduto, scuote una mano in aria senza nemmeno guardarlo, come a dire "sisi come ha detto lui".
<<Io sono Harry>>
<<E loro Zayn e Niall, questo lo hai già detto>> ghigna Liam, facendo ridere gli altri due Alpha ed arrossire il diretto interessato <<Allora, Harry, che ne dici di spiegarti meglio questa volta?>>—
Quando Louis entra in ufficio, arriccia il naso, guardandosi intorno.
<<Perchè c'è odore di->> comincia, prima di entrare nello scomparto di Liam e Calum e notare gli altri tre <<Alpha>> sbuffa quindi, alzando gli occhi al cielo <<Non chiuderemo e no, non vi daremo i nomi degli Omega che hanno denunciato, potete andare>>
<<Mh Lou>> borbotta Liam, avvicinandosi all'amico <<Loro sono Zayn, Niall e Harry>>
<<Harry?>> alza un sopracciglio, incrociando le braccia <<Ti ho detto di non chiamare più e tu sei venuto di persona?>>
<<Mi sembrava un buon escamotage>> sorride l'Alpha.
<<Non lo era>> lo liquida l'Omega <<Potete andare>>I tre Alpha si scambiano un'occhiata, guardando Louis uscire dall'abitacolo e dirigersi verso il suo ufficio personale.
Liam e Calum li guardano un attimo, per poi seguire l'amico ed entrare dietro di lui.<<Vi hanno infastidito?>> chiede Louis, appendendo il suo cappotto all'attaccapanni per poi sedersi dietro la sua scrivania.
<<No, in realtà ci hanno... illuminato?>> tenta Calum, guardando poi Liam.
<<Che cosa?>> chiede Louis sconcertato.
<<Si insomma, quell'Harry, è uno che sa il fatto suo, e sembra un bravo ragazzo e anche i suoi amici>> concorda Liam.
<<Non abbiamo bisogno di Alpha>> sputa Louis acido.
<<Non ne abbiamo bisogno, ma ci sarebbero di aiuto>> consiglia Calum <<Insomma pensaci, degli Alpha che lavorano per degli Omega, sotto di loro, come dipendenti, e li aiutano contro altri Alpha>>
<<Farebbe scalpore, farebbe parlare>> continua Liam.
<<Stiamo già facendo parlare>> ricorda Louis.
<<Si, qui nel Queens, ma potremmo arrivare nel Bronx, Brooklyn, New York City, e molto più lontano Lou, è quello che volevamo>>
<<Non così, diranno che abbiamo bisogno degli Alpha>> ringhia Louis.
<<Fanculo quello che diranno, fanculo il tuo ego, Louis!>> sbotta Calum, facendo sgranare gli occhi all'altro Omega <<Non abbiamo creato l'associazione per far credere al mondo che gli Alpha siano inutili, ma per aiutare gli Omega al massimo delle nostre possibilità, e se farci aiutare da questi ragazzi può far spargere la voce su di noi, far capire agli Omega che non sono soli, beh allora fanculo, facciamolo>>
<<Cal ha ragione Lou>> ammette Liam, più calmo dell'amico <<Ha i suoi soliti modi di merda, ma ha ragione, la nostra battaglia non consiste nell'escludere tutti gli Alpha a prescindere, ma nell'aiutare gli Omega, e inoltre può essere anche d'aiuto sapere che ci siano anche degli Alpha che ci vogliono aiutare>> scrolla le spalle <<Non vogliamo far perdere la fiducia nell'umanità, giusto?>> ghigna.
<<Una possibilità, una sola>> concede Louis, alzando il dito indice.
<<È la scelta giusta, Lou, io ci credo>> sorride Liam, abbracciando l'amico.
<<Mh ragazzi>> lo ferma Calum <<Non vorrei rovinare il momento ma->> borbotta.
<<I tre tizi sono ancora di la, vero?>> sbuffa Louis, pronto a doverli incontrare di nuovo.
<<Già>> ammette il corvino, grattandosi il retro della testa e sorridendo imbarazzato.🌈🌈🌈
Louis si scioglierà un po'?
Difficile...Tremila baci ❤️
-V.
STAI LEGGENDO
Fiducia Beffarda//L.S. Omegaverse
FanfictionIn un mondo in cui i pochi Omega rimasti sono trattati come pezzi di carne da macello dagli innumerevoli Alpha, Louis Tomlinson, 23 anni, stufo della situazione degradante e delle fin troppe storie di violenze subite dai suoi simili, crea un'associa...