CAPITOLO 3- LETTERE DI MAGGIO

205 63 202
                                    

Maggio2019

La parola "diario" può essere utilizzata in diversi contesti in relazione alla sua funzione. Abbiamo il "diario scolastico", quello più odiato. Viene utilizzato per tenere a mente che non puoi avere una vita sociale e non puoi avere a disposizione neanche un po' di tempo per te. Fatta eccezione per il periodo che intercorre tra giugno e settembre: l'estate. Difatti questa tipologia di diario in tale lasso di tempo non lo utilizziamo. Oppure possiamo dare vita ad un "diario di bordo", utilizzato per fissare i ricordi di un dato avvenimento. Una gran bella idea per rivivere i nostri momenti più importanti. Stando alle preferenze di Katy e all'importanza a cui lei ha dato al suo diario, ci soffermeremo su quello "personale", o "segreto", per chi come lei si sente ancora una piccola fanciulla la cui unica preoccupazione è pettinare i capelli alle sue bamboline.

Un diario segreto è un qualcosa di così unico e intimo. Quei fogli bianchi non aspettano altro di essere riempiti delle tue gioie, dei tuoi dolori, dei tuoi ricordi, dei tuoi sfoghi, dei tuoi pensieri, delle tue ambizioni, dei tuoi sogni, dei tuoi pianti. Non attendono altro di essere riempiti di te. Di conoscerti. Questo diario potrebbe diventare il tuo migliore amico. Prorio così. Riferendomi a Katy, lei addirittura si fida solo del suo diario. È il suo posto sicuro. Quando scrive si sente libera di essere ciò che vuole. Il suo diario di certo non la giudica.

Katy rilegge spesso ciò che scrive, ripercorre il suo passato. Questo perché si rende conto di quanto sia forte. Di quanto debba essere orgogliosa e soddisfatta del suo vissuto. È stato proprio il rivivere e il riflettere sul suo passato che l'ha portata ad essere ciò che è oggi.

Non lo porta con sé ovunque, se andasse nelle mani sbagliate si sentirebbe mortificata fino alla fine dei suoi giorni. Lo conserva in un posto segreto, e come tale, non ve lo posso svelare. Non vi arrabbiate con me, io sono solo la voce narrante!

Dunque.

Precedentemente vi ho introdotto il periodo più buio di Katy cominciato nel maggio 2019.
Prima di raccontarvi altro, vi proporrei degli spezzoni del diario segreto di Katy.
Faccio ciò per soddisfare ancor di più il vostro desiderio di conoscere la nostra giovane protagonista. Vi rivelerò alcune delle parti più nascoste della ragazza e i suoi pensieri più profondi.

In quelle sere, (come gia detto in precedenza) Katy aspettava la notte per dar sfogo alle sue emozioni, le quali durante l'intero giorno erano costrette ad essere celate al cospetto della società.

Ormai il suo hobby preferito era farsi del male. Tutti la giudicano per questo, invece di chiederle il motivo per cui lo faceva. Chi non lo faceva? Chi non la giudicava? Esatto! Il suo diario. Allora state seguendo.

Tuttavia, mi angoscia rammentarvi che Katy per problemi familiari aveva cambiato abitudini. Non viveva più nella sua vera casa e di conseguenza per il suo diario non era possibile l'utilizzo. Esso si trovava nel posto a voi sconosciuto.

Ma di certo questo non ha ostacolato la nostra piccola guerriera. Armata del suo magico dispositivo, denominato "telefonino", inizia a scrivere. Scrive in primis per sé stessa, per stare meglio. Ma scrive anche per far sì che in un futuro lontano qualcuno leggesse le sue parole. Era un suo grande desiderio farsi conoscere per quello che era, ma sapeva benissimo che sarebbe stato un desiderio inesaudibile. Non avrebbe mai immagginato che ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe accettato di leggere ciò che scriveva. Ebbene sì. Voi cari lettori, siete il suo desiderio tanto irraggiungibile, ma finalmente avverato.
Per tale motivo non date per scontato nessuna delle seguenti parole.

Sono parole di una ragazza sofferente, ma piena di vita. Volenterosa di farsi conoscere e di aiutare il prossimo ad accettarsi. Se lei ci è riuscita, perché non potresti riuscirci tu?

Always FliesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora