7) rapimento

115 4 7
                                    

leo pov


quello che aveva detto bertra mi sconvolse, che significa che abbiamo un problema, mi sta salendo l'ansia.

"che significa che abbiamo un problema?!" sbottai.

"beh ecco, mi è arrivato un messaggio direct da giovanni, che sarebbe mr beast, perchè giova è con noi, il messaggio dice così "non avete ancora capito? voglio i miei soldi, o il telefono no lo avrete più e visto che non vi sbrigate ho pensato già a qualcos'altro da togliervi. ho rapito andrè, e se non vi sbrigate lo faccio fuori vediamoci domani sera a mezzanotte in piazza duomo, fate venire uno solo dei vostri con una valigia gialla, vi raccomando portate i soldi o il tel e il vostro amico salteranno in aria. mr beast"

"ho no, ha rapito andrea e ora come facciamo, dove li troviamo i soldi?" dissi io.

"ma tu credi veramente che gli daremo i soldi? sentite pensiamoci su, abbiamo ancora un giorno circa e ormai è sera andiamo a dormire" rispose giovnni.

"mi sembra un ottima idea" replicò poi abd al-Aziz.

così leo, bertra, abd al-Aziz, giovanni, e il suo amico (che durante tutta la durata della storia conosceremo come l'amico di giova) andarono a casa di bertra e leo che si trovava lì vicino.

la notte sembrava non passare più nessuno chiuse occhio e c'era un silenzio di tomba, nessuno osava attaccare un discorso preferiva stare in silenzio sapendo però che nessuno dormiva.


giovanni pov

la mattina seguente fui il primo ad alzarmi, avevo dormito pochissimo ma in cambio avevo trovato il piano perfetto per riavere in dietro andrea e cosa più importante il tel.

il secondo ad alzarsi fu abd al-Aziz, con il quale decisi di scusarmi per averlo insltato il giorno precedente

"hey abd al scusami per ieri ero fuori di me ma sai abbiamo rischiato la morte, e se non fosse stato per bertra beh credo che saremmo morti"

"stai tranquillo, non ho capito la metà di quello che mi hai detto, e in realtà non volevo uccidervi, è solo che io non so guidare un aereo e vi o legati con il pensiero che se poi ci fossimo schiantati avevo un pretesto valido in caso fossi sopravvissuto, per tornare al mio paese"

"cavolo, abd al parli molto bene l'italiano per essere straniero, ma come fai?" chiesi.

" beh grazie, ho studiato molto, sono scappato dal mio paese perchè mi ero rotto le scatole della mia religione e adesso che sono quì mi sento libero e ho anche avuto la possibilità di studiare, sono stato fortunato" disse abd al. devo ammettere che è molto simpatico, sicuramente ha una storia molto lunga e avventurosa ma adesso non c'è tempo devo salvare il mio amico e il tel.

nel frattempo si svegliarono tutti, e quando ci riunimmo dissi "ragazzi, ho un piano!"

Solo amici ? leltraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora