Capitolo 21
4 giorni dopo
Oggi inizio le sedute della chemioterapia,il medico a detto che così sarà più facile rimuovere la massa tumurale.
Marco ha deciso di rimanere con me, non vuole fare Napoli Milano, vuole restarmi vicino è io non posso non desiderare altro che la sua vicinanza.Sono in una stanza,marco mi ha appena raggiunto non so se lo fanno entrare... mi hanno attacato la flebo, per il momento tutto ok,anche se sento bruciore , ma è normale almeno così dicono.
Ho paura... Tanta. Sono già 3 mesi che sono qui dentro, mi sento avvilita e stanca.
Vedo aprirsi la porta ed è marco, Sorrido nel vederlo.
Ma: ciao piccoli, mi accarezza la testa dolcemente, come stai?
".. Bene." faccio un finto sorriso trattenendo le lacrime, mordedendomi il labbro.
Mi guarda premurosamente, e mi sorride.
Dopo un ora abbondante finisce la flebo, e vado nella mia stanza, ho un crollo cosi inizio a piangere,
Ma: no Martina non piangere, e tutto finito sei stata bravissima, mi dice alzandomi il viso
" io non credo di farcela" dico fra le lacrime
Ma: ce la fai piccola, ce la fai! Ci sono io con te, ce la faremo insieme.
Lo abbraccio forte e mi accompagna sul letto.Arriva elisa, con un pacco di cioccolatini, sapeva che oggi iniziavo la chemio.
Eli: ciao amore, come stai? Mi chiede mentre mi abbraccia.
"non bene" dico mentre mi siedo sul letto per un altro giramento di testa. Sono circa due ore che mi vengono all improvviso
Eli: Martì ti senti bene? Chiede preoccupata.
"s-si.. Ora mi passa tranquilla."
Mi stendo, ma dopo un po sento il bisogno di rimettere, vado in bagno e mi sento gli occhi sul pavimento.
Eli:hai bisogno di aiuto? Chiede mentre bussa la porta
"no ho finito"
Esco e sembro una zombie, sono bianca cadavere, la faccia stanca.
Arriva marco accompagnato da salvatore , non voglio che mi vedano così.
"No non entrare" dico singhiiozzando, metto le mani al mio viso
Marco non capisce, mi guarda con occhi incupiti, ma allo stesso tempo con paura.
Ma: perché non posso entrare, che succede??
Eli: non si sente bene a rimesso
Mi scosta la mano dal viso,
Ma: hai vergogna di me? Mi sorride con dolcezza.
Annuisco è abbasso lo sguardo
Ma: non devi averne, per me tu resti bellissima sempre.
OK Fermi tutti, se non mi viene un infarto adesso😍😍😍
Ma!: c'è salvatore qua fuori, posso farlo entrare? Mi domanda spostandomi la ciocca di capelli che ho sul viso.
Lo abbraccio, avevo bisogno di abbracciarlo.
"oh si poverino, e li fuori"?
Lui mi sorride annuendoSa : ciao Martina, ciao Elisa giusto?
Eli: Bravissimo. Dice sorridendo.
"ciao Martì, come stai? Dice sedendosi sulla sedia
" uno schifo "... Dico mettendomi sotto le coperte comprendomi il viso.
Sa: vedrai che starai meglio
Ma: e solo la prima seduta..
" ecco quindi andrà sempre peggio, io non credo di potercela fare " mi metto la testa fra le mani.
Eli:ce la fai, siamo tutti con te. Mi accarezza la gamba.
Sa: we we, cos e questa cosa che non c'è la fai?!? Forza.
Marco si avvicina è mi accarezza,
Ma: vedi non sei sola!
" non è il fatto di essere, sola e la paura, marco io ho paura di non poter resistere ancora, in mezzo a aghi, siringhe, flebo, sono 3 mesi che combatto ma io, io sento che sto mollando" dico tutto ad un fiato sotto lo sguardo dei 3 che mi guardano..
Sa: hai ancora paura degli aghi? Sorride leggermente
Eli: lo sappiamo tutti, la tua paura, ma sto Bastardo di coso che hai se ne deve andare!! Tu sei più forte, dice quasi singhiozzando.
Salvatore abbraccia elisa, marco le dà una carezza sulla spalla.
Sa :shh va tutto ok, ti va se andiamo a prendere una cioccolata calda? Cerca di tranquillizzare elisa..
Si asciuga le lacrime, è mi viene ad abbracciare, scoppiamo in lacrime entrambe.Siamo soli io è marco, elisa è salvatore sono al bar, suppongo.
Si avvicina a me lentamente e si siede sul letto abbracciandomi
Ma: ti resterò accanto, non ti lascerò sola!
"ho paura marco"
Scioglie l abbraccio è mi prende il viso fra le mani
Ma: non devi averne, va tutto ok..
"voglio uscire" iniziano a rigarmi le lacrime sul mio viso.
Ma: non piangere ti prego, mi fai stare male anche me.. Va tutto ok mi dice guardandomi fissa negli occhi.
"non puoi stare sempre con me hai una vita, hai le tue cose, hai una fi-fidanzata" dico gesticolando, sento il rossore delle mie guance, lui mi guarda attentamente ma non risponde, poi mi prende la mano
Ma: so quello che faccio, e la mia priorità ora è starti vicino. Sara.. S-sara,be capirà, risponde sospirando.
" I-io non voglio che litigate per colpa m.." mi interrompe
Ma: ti ho già detto che puoi stare tranquilla, che non litigheró con lei. Continua a dirmi guardandomi.
"ok.." Sorrido è lo abbraccio, mi sento così fortunata ad averlo al mio fianco.. Mi accarezza i capelli mentre ho la testa appoggiata al suo petto.
Entra l infermiera, e diversa fortunatamente, sembra essere dolce non come quella dell altra volta, seguita da salvatore ed elisa.
X: Ciao ragazzi, Martina e l'ora della cura.. Mi sorride dolcemente
"uffa" sbuffo è affondo la testa nel petto di marco,che a sua volta mi lascia un bacio fra i capelli.
Ma: su su, ci metterà un secondo , se stai ferma.. Mi sorride..
Sa: aspettiamo fuori ok?
Annuisco, elisa si avvicina è mi abbraccia.
Eli: stai tranquilla ok? Vedrai che sarà velocissima, dice mentre guarda l infermiera che annuisce con un lieve sorriso .
" ti prego fai piano" le dico supplicandola
Ma: oggi è molto agitata, stamattina ha fatto la chemio..
X: si lo so..
" ci provo"...
Mi metto vicino al tavolo, marco e appoggiato leggermente, e lì con il suo sguardo che guarda me nel frattempo mi ha preso la mano.
" avv- aaaaaaa, che male, fermati fermati, ma perché brucia?" dico in panico totale.
X: e la medicina , sta calma...
Ma: Respira. Stringi la mia mano,
Un dolore allucinante.
Ma: abbiamo quasi finito-mi tiene ferma -
Mi appoggio a lui, che mi avvolge in un abbraccio.
Ma: va tutto ok? Inclina la testa per vedermi
"mi bruciaaaa"
Ma: piccola.. Mi accarezza la schiena.
Entrano salvatore ed elisa con un caffè e una cioccolata calda
Eli :Ti ho portato la cioccolata - si siede aspettando una mia risposta -
"si ora vengo" dico sempre nel petto di marco
Sa: Martì..??
Ma: sta un po così..
Sa: che successo???
Ma: gli brucia, dice mentre mi accarezza la schiena delicatamente.
Eli : oh, povero amore - mi guarda con tono triste
Sa: deve per forza fare questo effetto, sennò sarebbe inutile.
Ma: già..
"non c'è la faccio più" dico mettendomi sul letto.LO SO RAGAZZE SCUSATE
L ASSENZA🙄🙄🙄
ECCO A VOI IL CAPITOLO.😘😘😘
STAI LEGGENDO
HO BISOGNO DI TE ** MARCO D AMORE **
FanfictionMartina ragazza di 17 anni innamorata di un attore molto famoso conosciuto come( CIRO DI MARZIO IN GOMORRA È IL GRANDE SUCCESSO DELL IMMORTALE) Le scrive ogni giorno su Instagram ma non le ha mai riposto, ma lei non ha intenzione di rassegnarsi.. Un...