capitolo 43

61 1 1
                                    

Mentre ci stiamo coccolando l infermiera mi informa che è l'ora della chemio .
Ma:vuoi che vengo con te? Mi sussurra
"Si" mi prende la mano
X : bene allora andiamo .

Stiamo in stanza lo accompagnata a fare la chemio ...
Gli attaccano la flebo ha già l attacco quindi per fortuna non la bucheranno di nuovo .
La guardo è così indifesa ma nonostante ciò che sta passando ha una forza assurda .
Voglio parlare col medico magari può farla uscire di nuovo ,mi aveva detto che dopo la seduta se stava bene un altro giorno gli e l'avrebbe concesso .
"tutto bene amo? .."
Ma: si annuisce.. è mi manda un bacio

Mi avvicino e la coccolo un po', proprio in quel momento entra il suo medico
Dot: allora signorina bella come stai?
Ma: benino grazie .
Dot: dai che sei forte eh?
Ma: si diciamo di sì
" È davvero forte,dottore posso parlarle un attimo?" Ci allontaniamo da lei mentre svaga con il cellulare .
" Crede sia possibile un altra piccola uscita?"
Dot: mmhh si va bene. Sempre però che per le 19.00 deve stare qui.
" Grazie mille non si preoccupi."

Chiamo la mamma gli parlo , è ancora molto provata penso giustamente..

* Chiamata alla mamma*
Mam: ciao marco cosa succede?.
" Salve signora , nulla non si preoccupi,volevo dirle che mi dispiace per prima,ma le assicuro che veramente non farò più che succeda!"
Ma: non ti preoccupare so che sei un bravo ragazzo . Io mi preoccupo solo di mia figlia . È quello che è successo è molto grave .. ma ora dimmi cosa vuoi chiedermi?
" Ecco ho parlato con il medico e mi ha detto che domani può uscire per poi stare qui per le 19.00".
Ma: ok . Va bene marco voglio  fidarmi .. passo dopo a lasciargli i vestiti .
" Grazie di cuore non la deluderò ".
Ma; ma ora dov'è?
" Sta facendo la chemio" .
Ma: povera piccola ,miracomando per dopo stagli vicino per favore io come finisco il turno vengo
" Si non si preoccupi,ci penso io a dopo "
*Fine chiamata *

Finalmente è finita ..brucia un pochino ,quando sta per finire ..
Ma: è finita.. mi dice premurosamente è mi dà un bacio
"Si..amo "
Ma: piano eh..c'è la fai ?
Annuisco mi prende per mano è usciamo da quella stanza .
" Con chi parlavi prima al telefono?"
Ma: con tua mamma ..mi guarda sorridendo .
"Mamma?" Chiedo interrogativa.
Ma: si ,ho una bella notizia per te ,mi dice dandomi un bacio
"Mmmh cosa?" Dico abbracciandolo
Ma; domani ti porto con me
" Davvero? Esco di nuovo? "
Ma: si ammor mi 💖.
" Sono contentaaaa finalmente"
Ma: sempre ad una condizione però ..alle 19.00 qui .
" Uffa"
Ma: non temere ,stai guarendo ,manca poco .. per darti questi giorni vuol dire che stai andando benissimo.
" Già... "
Prima è venuta mamma a lasciarmi i vestiti per domani,sembra essersi tranquillizzata con marco lo vista più serena.
Marco è qui accanto a me ma io non mi sento per niente bene , mi sento svenire ..
Mi alzo per andare in bagno ,però mi blocco vicino al muro
Ma: amo tutto bene? Si alza venendo verso di me
" Amo devo rimettere "  annuisce è mi spalanca la porta del bagno.
Ma: stai tranquilla eh? È tutto ok.
" Ti prego non mi guardare amo" lo sento sorridere
Ma: a vuo frni? Non finisce di parlare che è li pronto a tenermi la fronte.
Finito il tutto mi sciacquo la faccia ,mi sento debolissima .
Ma: vieni jà andiamo sul letto
Inizio a piangere non sento più le gambe
" Amo non riesco a camminare" gli dico in preda al panico  .
Ma: aspetta ti aiuto io ,non piangere , è lo sforzo del vomito , ora vedrai che starai meglio.
Così mi prende in braccio a mo' di principessa e mi accompagna a letto .

HO BISOGNO DI TE ** MARCO D AMORE **Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora