Capitolo 19

215 4 3
                                    

Capitolo 19

Sa: Martì, ma ti sei innamorata di marco????? Chiede con dubbio, aggiustandosi sulla sedia.
Sento subito le mie guance rosse, mi mordo il labbro è annuisco.
Sa : l'avevo capito subito, stai tranquilla. Sorride leggermente.
" ti prego non dirgli nulla!" lo supplico.
Sa: perché tu pensi che lui non l abbia capito??
" è allora perché viene?" per compassione? " gli faccio pena?
Sa: naah, ma quando mai. Viene perché gli fa piacere stare con te.
" è perché gli faccio pena " aggiungo seria
Sa: te fissat eh? Lo fa perché sei una sua fan, perché gli vuoi bene..
" se se " mi metto con le gambe incrociate sul letto.
" te la detto vero??" abbasso la testa
Sa: si, mi ha chiamato un po di giorni fa.  Mi dice timidamente.
Come stai?  Come ti senti?
" male. Ho paura, dell operazione, se riescono a toglierlo, delle chemio che mi farò dopo, di tutto." dico quasi singhiozzando
Lui mi guarda, è serissimo, ha gli occhi lucidi, si alza dalla sedia e mi viene ad abbracciare
Sa: andrà tutto bene.. Andrà tutto bene.

Povs marco
" amore torna a casa, davvero non ce bisogno che sei qui " dico bevendo il caffè
Sa: non mi vuoi? Mi guarda attentamente
"si certo ma è meglio se vai a casa"
Sa: Marco... Cos'è per te quella ragazza???? Dimmelo!!
"non iniziare sara,tu e la tua gelosia."
Sa: marco ma tu credi che sono stupida??? Si vede da come la guardi che ti piace!! Torna a casa con me? Ti prego.!
Scuoto la testa, non posso lasciare Martina! E vero il mio sentimento verso lei sta cambiando.
"non posso" gli dico abbassando la testa.
Sa: oh avanti marco e una fan, se davvero non provi niente per lei, torniamo a casa insieme. Mi dice convinta prendendomi le mani
" senti ascoltami, Martina si deve operare, ha bisogno di me, non posso lasciarla sola, non potrei mai farlo"
Sa:ok. Marco fai come cavolo vuoi, però ricordarti che quando tornerai a casa io non ci sarò.
"aspetta" le fermo prendendola dal polso, lei si gira con le lacrime
" ti amo" le dico, asciugandogli le lacrime con il pollice.
Sa: No marco. Tu non mi ami più. Lasciami per favore.
La lascio andare, forse ha ragione lei. Torno in stanza. Con il caffè bollente per salvatore
Sa: oh sei tornato, sara?? Mi guardo con punto di domanda
"e- e andata via, ah e  ti saluta Martina, è dovuta andare via."
Mi guarda in modo strano, come se è infastidita da qualcosa, annuisce.
Sa: mi accompagni a fumare?
Vado vicino Martina è l abbraccio , le do un bacio sulla guancia è lei arrossisce.
" si andiamo, ora vengo, gli dico voltandomi verso lei. "

Sa: marco, ma c re!??? Ti vedo strano..
" niente, è solo che non mi aspettavo sara, ha iniziato di nuovo con la sua gelosia."
Mi guarda, mentre tira un tiro alla sigaretta.
Sa: la capito!! Non è stupida! È chiaramente palese che hai preso una cotta per Martina. Dice con un sorriso, ma diventa serio pronunciando il nome di Sara.
Non lo voglio ammettere, ma è davvero così. Si mi piace,anche se a solo 17 anni..
Mi batte il cuore quando la vedo, è non riesco a stargli lontano.

Sono le 18.3o, marco e con salvatore fuori, guardo fuori la finestra, mi manca così tanto uscire, mi manca l aria fresca, quest aria invece mi opprime, è pesante.
è arrivata anche  l infermiera per la siringa, la guardo con disprezzo, è così arrogante
Inf: ti devo fare la siringa, veloce per favore
"ma devo farla anche oggi? Ho fatto la biopsia" chiedo con voce rauca,abbassando lo sguardo
Inf: si il dottore a detto si, non c'entra niente con quello che hai fatto.
Mi oppongo, così mentre sto per uscire mi trovo davanti salvatore e marco.
Sa: dove stai scappando?? Mi dice fermandomi dal braccio
Ma: Martì ma che è?
Entriamo in stanza e troviamo l infermiera che sta preparando il medicinale
Sa:ora ho capito, mi guarda ridendo. Volevi scappare eh?
Marco mi accarezza la guancia, con il palmo,delicatamente, è mi guarda.
Ma: va tutto bene...
"ma ho già fatto la biopsia, devo Ancora essere bucata?" dico disperata
Inf: ti ho già detto che il medico mi ha dato il consenso, e poi troppa gente qui non può stare.
La odio.
Sa! : esco io. Prende la giacca e va via
Annuisco dispiaciuta, e mi metto vicino alla sbarra del letto, mi abbasso il pantalone a metà è mi sento già svenire.
Marco si  mette accanto a me è mi prende la mano.
" fammela di qua" dico indicando la destra.
Non risponde, ma sento già l ovatta su di me.
Sospiro, faccio un gran respiro e chiudo gli occhi
Ma: rilassati, stai tran-
"aiaaaaaaa"mi allontano subito
La stronza mi blocca e finisce di iniettare la medicina
Ma: abbiamo finito, stai calma
" mi bruciaa" mi mordo il labbro
Ma: e la medicina, ora passa.. Respira.
Mi metto stesa sul letto, piano piano perché mi fa malissimo.
Rientra salvatore e vede marco darmi un bacio sulla fronte, fa una leggera tosse, imbarazzata.
Sa: non volevo disturbarvi.. Dice ridendo
"non ci hai disturbato" dico tirandomi su le coperte,fa freddo l aria si è gelata, così marco chiude la finestra è mi appoggia la sua giacca sulle mie gambe.
Ma : va meglio? Chiede indicando le gambe, coperte.
"s-si grazie" arrossisco è abbasso lo sguardo.

E sera salvatore è andato via, marco a detto a mia madre che sarebbe rimasto lui con me stanotte,sono felice ma perché lo fa?? Ce ok sono una fan, e ho anche capito che ci tiene a me.
"marco"? Lo richiamo mentre è vicino alla finestra che guarda fuori
Ma: dimmi, mi dice girandosi verso di me
"vieni qui" faccio segno con la mano di sedersi vicino a me.
Mi sorride e viene
"che hai?" dico appoggiando la mano sulla sua gamba
Ma: niente piccoli, non ho niente mi sorride dolcemente.
"non volevo metterti in difficoltà con la tua ragazza" dico cambiando tono della voce
Ma: ma che dici?? Non mi hai messo affatto in difficoltà.
"si invece" dico secca
Ma: posso fare quello che voglio, e quello che voglio adesso è stare qui con te. Si mette steso vicino a me, gli faccio spazio e appoggio la testa sul suo petto. Mentre mi accarezza i capelli,il suo profumo mi fa impazzire, così alzo la testa è gli do un bacio sulla guancia.
"Grazie" gli sussurro, lui sorride e tira fuori il telefono,
Ma : mettiti in posa ci facciamo una foto.

@Marco D Amore ha pubblicato una foto


"La mia fan preferita" @martina_

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"La mia fan preferita" @martina_

@elisa_7 : se vabbé ciaoneeeee😍😍😍😍😍

@sarama_ : non ho parole!!

@Salvatoreesposito : 🙄🙄🙄🙄🤔🤔

Quando vedo il commento di Sara, ci rimango male, senza parole di cosa???? Ma che vuole??
" la tua ragazza mi odia" dico sbuffando..
Ma: fa così con tutte, è solo gelosa... Non dargli retta. Mi guarda giocando con le mie dita.
" ha ragione, anch'io sarei gelosa" mi lascio scappare abbassa voce, mettendomi comoda sul suo petto.
Ma: hahahah, guarda che ti ho sentito - ride -
"ops" divento rossa, è mi metto le mani in faccia.

HO BISOGNO DI TE ** MARCO D AMORE **Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora