Un'inaspettata sorpresa...

78 4 0
                                    

A settembre..

Era arrivato finalmente il gran giorno. Non avevo dormito per niente quella notte, ero troppo in ansia. Mi svegliai 20 minuti prima che suonasse la sveglia, cosicché non mi potesse far alzare con la luna storta per colpa del suo solito frastuono. Per scaricare un po' la tensione mi feci un bagno caldo, mi accorsi però che erano passati già 30 minuti!! Mi misi velocemente la divisa e il trucco, molto leggero, ma solo per oggi ;). Cosi scesi immediatamente giù, afferrai una fetta di pane e uscii di corsa. Feci strada con n/a verso la nostra nuova scuola. Entrammo nell'edificio e ci divisero nelle varie classi di appartenenza. Una volta in classe mi guardai un po in torno per conoscere visivamente meglio i miei compagni, ma c'era qualcosa che non mi tornava...sentivo come una strana sensazione addosso...mi sentivo osservata. Uscii per prendere un po d'aria e alzandomi dal mio banco, notai che fuori dalla finestra c'erano due ragzzi che mi fissavano incantati. Uscii e li raggiunsi.
T/n : Scusate state bene?
Nishinoya: S-si, scusa ci tanto.
T/n: Mh...Ok
Tanaka: Cmq, piacere di conoscerti, io sono Ryūnosuke Tanaka, e lui e il mio amico Yu Nishinoya.
T/n: Piacere, io sono t/n. In che sezione siete?
Nishinoya: Noi siamo nella 3^D. E tu?
T/n: io sono nella 1^E.
N/a: T/n !!! Ah eccoti finalmente!! Ho i moduli per l'iscrizione del club di pallavolo!!
T/n: n/a sei fantastica come sempre!!!!
Nishinoya: Aspettate, ma non esistono corsi femminili del club di pallavolo.
T/n: Come?! Perché ?!
Tanaka: Non va più di moda tra le ragazze di questa scuola. Preferiscono guardare i ragazzi giocare. È così da un po di anni. Mi spiace.
T/n: Come facciamo adesso n/a!?
Sentii il sogno che coltivano fin da piccola svanire poco alla volta, assieme alla tristezza, e all'incertezza di ciò che avrei dovuto fare per trovare una soluzione.
Nishinoya: Se volete pero cerchiamo delle manager che sostituiranno la nostra a partire dal prossimo anno.
T/n: Grazie, ma no grazie. Io voglio giocare non fare la porta borracce!
N/a: T/n è tardi dobbiamo entrare.
Tutto ad un tratto la felicità scomparì, per lasciar spazio alla tristezza e alla disperazione. Ok forse è un po' esagerato, ma è la mia passione da sempre e non voglio assolutamente rinunciarci.
Ma le sorprese non finiscono qui: una volta entrata in classe rividi i due ragazzi che io e n/a incontrammo e cin cui mi scontrai. Non mi importava più di tanto, ma già la giornata stava precipitando vertiginosamente, la mia solita fortuna.
Appena suonò la campanella della ricreazione corsi verso il ragazzo dai capelli corvini e dal piccoletto con i capelli di carota.
T/n: Ehy! Piacere di conoscervi, mi chiamo t/n.
Kageyama: Ciao. Ci conosciamo per caso? Hai un volto familiare.
Hinata: Heyyyyy!!! Piacere di conoscerti! Scusa il mio amico, la Martin non è tanto socievole!
Perché urla sempre questo ?
Hinata: io mi chiamo hinata shoyo e lui è il mio amico kageyama Tobio.
Kageyama: Stupido di un hinata, mi so presentare da solo! Stavo dicendo, ci conosciamo per caso?
T/n : Si ti eri scontrato con me e mi avevi fatto rovesciare tutto il Milk shake addosso, quest'estate.
Kageyama: Scusa ancora per quell'incidente *sorride imbarazzato*
Suonò la campanella, tornammo in classe e continuammo le lezioni. La giornata fini e rimasi a scuola a guardare gli allenamenti di pallavolo.
Allen. ukai: Ehi tu! Chi sei ! Una spia infiltrata della Sejio??!! Sparisci da qu-
Hinata: T/n ciaoo!!!! Entra pure non disturbi !!!
Non capirò mai perché questo piccoletto urli così tanto.
Allen. Ukai: Tu la conosci hinata?! Chi sei?!
T/n: Buongiorno, scusate l'intrusione, sono t/n. Sono della 1^ E.
Allen. Ukai: Sei tu la ragazza che ha chiesto del club di palla volo femminile ?
T/n: S-si
Allen. Ukai: Mi dispiace, ma non esiste più già da tempo. Però ci servirebbe una mena-
T/n : NON SONO VENUTA QUI PER FARE LA PORTA BORRACCE, IO VOGLIO GIOCARE!
Ok, forse ho un po' esagerato. Ma non ho intenzione di sprecare quest'anno a formare una squadra femminile, che potrebbe rivelarsi un caso disastroso. Non me lo posso permettere.
Tsuki: Che bel caratterino.
Allen. Ukai : Tu ti ritieni all'altezza di poter giocare con questi ragazzi?!
T/n: SI!
Allen. Ukai: Ok. Allora facciamo così: Questo sabato farai una partita con questa squadra. Vediamo un po'... ah si... Tanaka, Asahi  e Suga faranno parte della tua squadra. Invece kageyama, hinata, Nishinoya e Tsuki saranno la tua squadra avversaria.
Hinata: Ma perderanno sub-
T/n: Accetto. Ci vediamo sabato mattina alle 9.30 puntuali. Vedremo chi vincerà.
Tsuki: Sarà una partita molto interessante.
Allen. Ukai : Qual'e il tuo ruolo?
T/n: Sono una centrale. Nella mia vecchia squadra ero l'asso.
Hinata: COSAA!!!! SARO IOML'ASSO DI QUESTA SQUADRA!! FORZA, FATTI SOTTO!!!
T/n: Ne sarò lieta piccoletto.
Tsuki: È proprio arrogante come te Re.
Kageyama: IO NON SONO UN ARROGANTE! È NON CHIAMARMI RE!!
All. Ukai: Ok allora arrivederci t/n-San.
T/n: Arrivederci a tutti.
Di sera...
Daichi: Ottimo lavoro!! Sistemiamo tutto!
Tutti: SI!!!
Hinata: T/n ha un bel caratterino come te. Sembrate fatti l'uno  per l'altro.
Kageyama: Cosa!!! Non è assolutamente veroo!!!
Hinata: Dai Kageyama. Ho visto come la guardavi. Sembravi innamorato.
Kageyama: Sembrava certa di poter vincere sabato, più convinta di te quando devi schiacciare una nostra veloce.
Hinata: È impossibile che vinca!! Noi due siamo imbattibili!
Tsuki: Non è vero.
Hinata: Stai zitto!!! Siamo imbattibili!!!
Avevo 5 giorni di tempo per allenarmi. Non ero preoccupata di perdere. Perché io non perdevo mai. Proprio per questo diventa i l'asso della mia squadra delle medie.Io mimfidaco di loro e loro si fidavank di me. Spero che se vincerò riuscirò a guadagnarci la loro fiducia. Ma prima di allenarmi andai a dare subito la notizia a n/a .
T/n: n/a!!!!!!!!!!! Ho delle super notizieeeeee!!!
N/a: Dimmi tutto senza tralasciare dettagli!!!!
T/n : Forse da sabato farò parte della squadra di pallavolo maschile della Karasuno!!!!!
N/a: Davvero?!!! Oddio sono felicissima per te.
P.s. alla mia amica da quanto avete capito non fa pallavolo. Gli piacciono di più i videogames.

una palla per voltaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora