Draco passò tutte le lezioni con me. Si sedeva sempre vicino a me e parlavamo tanto. Stava ricominciando a riconquistarmi. E da quello che ho visto dopo pranzo non stava riconquistando solo la mia fiducia, ma anche quella di Blaise considerando che li ho visti uscire insieme.
•DRACO POV•
Come d'accordo, dopo pranzo sono andato con Blaise ai tre manici scopa per una burrobirra.
Blaise:" Allora?"
Io:" Cosa?"
Blaise:" Siete tornati insieme? Sai non ho fatto in tempo a parlarci che è stata vicino a te tutta la mattina."
Io:" In realtà no. Mi ha detto che la devo riconquistare."
Blaise:" Oh in questo caso ha tralasciato un pezzo. Per "riconquistarla" intende riconquistare la sua fiducia e quella dei suoi amici. Cioè io e Pansy. La mia ce l'hai già."
Io:" È Pansy il problema. Dopo quello che le ho detto non riavrò mai più la sua fiducia."
Blaise:" Cosa le hai detto?"
Io:" No non lo dirò anche a te. Perderei anche la tua di fiducia."
Blaise:" Avanti dimmelo. Ti prometto che non mi arrabbierò."
Io:" Ok. L'anno scorso io e Pansy... andavamo a letto insieme ecco tutto. Avevamo promesso di non parlarne mai più ma, mi è sfuggito. Davanti alla sua migliore amica."
Blaise:" Aspetta un secondo. Tu andavi a letto con la mia ragazza?!"
Io:" Si ma avevi promesso di non arrabbiarti. Non stavate neanche insieme quando è successo."
Blaise:" Infatti a farmi arrabbiare non è quello. Ma il fatto che nessuno dei 2 me lo abbia detto!"
Io:" Blaise aspetta!"
Si è alzato e se n'è andato. Avevo rovinato tutto, di nuovo.
•RACHEL POV•
Ero in sala comune con Pansy quando è entrato Blaise spalancando la porta.
Sembrava molto arrabbiato.Blaise:" Pansy stiamo scherzando?!"
Pansy:" Blaise. Cosa c'è che non va?"
Blaise:" Sei seria? Davvero mi chiedi cosa c'è che non va?!"
Pansy:" Blaise io non capisco..."
Blaise:" TU TI SCOPAVI IL MIO MIGLIORE AMICO!"
Ho visto tutte le persone che erano in sala comune girarsi a guardarli. E ho visto Pansy con la bocca aperta e gli occhi spalancati."
Blaise:" E non ti sei nemmeno degnata di dirmelo!"
Pansy:" Blaise io non..."
Blaise:" Rachel tu lo sapevi?!"
Io:" L'ho scoperto un paio di giorni fa."
Blaise:" Pansy perché non me lo hai detto? Non me la sarei presa. Ma in questo caso si. Visto che tutti non mi dicono mai niente. Potrò sembrare solo un drogato, ma ho dei sentimenti! E ultimamente chiunque li ferisce!"
Ho visto entrambi con le lacrime agli occhi. Distrutti.
Blaise:" Erano 3 le persone di cui mi fidavo. Quelli che consideravo i miei tre migliori amici. Ma non posso fidarmi di nessuno. Neanche di quella che è appena diventata la mia ex ragazza."
Pansy:" Blaise no. Ti prego parliamone io-"
Blaise:" No Pansy. Non c'è niente da dire. È finita."
Si era semplicemente girato ed era uscito. Probabilmente per nascondere le lacrime. Ma Pansy non era stata altrettanto brava, perché si era messa a piangere davanti a tutti. E mi dispiaceva molto per lei.
Pansy:" Blaise..."
Lo aveva detto sussurrando come se chiamasse un angelo.
Ci stavano ancora guardando tutti e volevo fermare questo momento.
Io:" Che cazzo guardate?! Tornate a fare quello che stavate facendo!"
Tutti ci tolsero gli occhi di dosso e portai Pansy nel suo dormitorio dove pianse per ore.
Mi stavo rendendo conto che quel bel gruppetto che si era formato, quel gruppetto che era iniziato con una punizione, si stava piano piano sgretolando. Prima Draco, adesso Blaise. Mi chiedevo quanto ci volesse prima che anche Pansy decidesse di allontanarsi da me. Speravo non accadesse mai, e speravo che anche Blaise tornasse.Dopo altri 3 giorni il pensiero che anche Pansy mi avrebbe abbandonata mi stava perseguitando, tanto che mi sembrava avverarsi. A lezione non si sedeva mai vicino a me, non studiavamo più insieme e non passavamo i pomeriggi in camera mia o sua. Ci sedevamo vicine a pranzo ma lei mangiava poco e di fretta, e non parlavamo. In parole povere si stava allontanando anche lei.
Dopo un mese ho avuto la conferma che il nostro gruppo si fosse sciolto. Quando ci incontravamo nei corridoi neanche ci salutavamo. Non eravamo nemici, ma neanche amici. Eravamo come estranei agli occhi di tutti e ai nostri. Era il nostro ultimo mese nel nostro penultimo anno di scuola. E ce lo eravamo rovinato per dei banali amori adolescenziali. In fondo si sapeva che io non avrei sposato Draco e Pansy non avrebbe sposato Blaise.
Ma noi ci abbiamo provato.
Noi abbiamo provato ad essere felici.
E ci siamo riusciti.
Ma non per sempre.Fine.
________________________________
OK NON VI ALLARMATE. QUESTA È LA FINE SOLO DELLA PARTE 1. LA PARTE 2 LA TROVATE NEL MIO PROFILO CON IL PRIMO CAPITOLO. SPERO CHE VI SIA PIACIUTA❤️
STAI LEGGENDO
•𝙏𝙊𝙓𝙄𝘾 𝙒𝙄𝙏𝙃 𝙔𝙊𝙐• 𝘿𝙍𝘼𝘾𝙊 𝙈𝘼𝙇𝙁𝙊𝙔 (16+)
RomanceIn questa storia si parla di una ragazza che inizierà il suo 6 anno ad hogwarts convinta che andrà come i 5 precedenti. Sarà un intreccio di amicizie, amori e tradimenti che cambieranno il suo penultimo anno di scuola e l'inizio della fine della sua...