Capitolo 22

111 8 0
                                    

Rachel's pov

Nelle settimane successive io e Isaac cominciamo a vederci molto spesso, tra appuntamenti romantici e film.

Questo pomeriggio mi ha chiesto di aiutarlo a studiare in biblioteca.

Anche agli altri sembra andare tutto per il meglio e il ballo d'inverno si sta avvicinando. Quest'anno la scuola ha deciso di donare in beneficienza i profitti.

« Ehi McCall » mi saluta Isaac mentre mi siedo al tavolo.

Oggi mi sembra più nervoso del solito.

Isaac's pov

In questi giorni ne ho parlato con Stiles e Scott e penso sia arrivato il momento di chiedere a Rachel di stare insieme. Fortunatamente mi hanno dato il loro appoggio. Per me vuol dire molto. Stiles e Scott sono gli uomini più importanti nella vita di Rachel e sapere che si fidano di me è fondamentale.

Quindi oggi pomeriggio le ho chiesto di studiare insieme in biblioteca. Penso sia il luogo più adatto, visto che ho cominciato a provare qualcosa per lei proprio lì, durante la punizione.

Le ho dato appuntamento per le 15:00. Io sono già in biblioteca, mancano circa dieci minuti. Sto letteralmente impazzendo per l'ansia. Se mi fossi immaginato tutto e in realtà non le piaccio? Non ci voglio pensare. Voglio solo provarci.

Rachel arriva e si siede davanti a me.

« Ciao Isaac, di cosa hai bisogno di studiare? » mi chiede sorridendo.

È arrivato il momento, è meglio che lo faccia subito, prima di tirarmi indietro per la paura.

« Prima vorrei parlarti di un'altra cosa Rachel » esordisco io

« Si certo » mi risponde lei, sorridendo e prendendomi la mano.

Il suo tatto mi fa calmare.

« È da un po' che ci penso... Inizialmente mi comportavo da stronzo perché avevo paura di provare sentimenti forti per qualcuno. Mi comportavo da stronzo per tenere le persone a distanza da me. Ma poi tu mi hai fatto capire che non dovevo farlo. Mi hai fatto capire che di te potevo fidarmi. Mi hai fatto sentire voluto, amato. Mi hai fatto sentire come nessun altro ha mai fatto in vita mia » mi fermo un attimo e respiro.

« Vuoi stare con me? » le chiedo guardandola dritta negli occhi.

Lei mi guarda, sembra quasi stia esitando. Ho corso troppo?

« Isaac non ci posso credere! Si! Si voglio stare con te! » mi risponde dopo qualche secondo.

Si alza e mi si siede in braccio, stampandomi un bacio sulle labbra. Il mondo intorno sembra fermarsi, adesso esistiamo solo io e lei.

In questo esatto momento io sono la persona più felice nell'universo.


Rachel's pov

Non ci posso credere, non posso credere che stia succedendo veramente a me. Mi sembra che il cuore stia per esplodere.

« Non sai quanto ho sperato che tutto questo accadesse » gli dico

« Era da un po' che volevo farlo e adesso che è successo » non finisce nemmeno la frase, preferisce baciarmi di nuovo.

The hidden side Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora