Capitolo 45

62 2 0
                                    

Rachel's pov

Dopo la mia 'crisi di nervi', sono finalmente riuscita a studiare. Mi mancano ancora due esami, ma il peggio è passato.

« Tutto bene amore? » mi chiede Isaac mentre usciamo di casa.

« Si, tutto bene » gli rispondo io.

Io e Isaac stiamo raggiungendo gli altri per passare una serata tutti insieme.

Chiudo la porta e comincio a scendere i gradini del mio vialetto. Arrivo al cancelletto, oltre al quale c'è la macchina di Isaac. Mentre lo chiudo, noto che dalla cassetta delle lettere spunta qualcosa di bianco.

« Isaac, c'è una lettera » gli dico.

La estraggo, è di Harvard.

« Oh mio Dio non ci credo! Finalmente! » grido io abbracciando Isaac

« Te lo avevo detto che sarebbe arrivata » mi risponde lui felice

« Non voglio cantare vittoria troppo presto, però. Dobbiamo avvisare gli altri » dico io.

Così decido di mandare un messaggio: "Ragazzi, cambio di programma. Andate a prendere le vostre lettere. Ci vediamo a scuola".

Rientro in casa, salgo in camera di Scott e prendo la sua lettera.

Entro in auto ed insieme ad Isaac, andiamo al loft, così che anche lui possa prendere la sua lettera.

« Sono elettrizzata » dico mettendo la mia mano sopra alla sua mentre guida

« Sono sicuro che avremo buone notizie » mi risponde sorridendo.


Dopo circa un quarto d'ora arriviamo al parcheggio della scuola. Quindi parcheggiamo e aspettiamo che arrivino anche gli altri, che arrivano dieci minuti dopo.

« Sempre in anticipo voi eh » dico mentre scendono dalla macchina

« Abbiamo avuto un contrattempo » dice Stiles mostrandomi il nastro isolante

« Ma possiamo entrare a scuola anche a quest'ora? » chiede Allison

« Sono ancora le sei, probabilmente c'è ancora qualcuno. Quindi si, possiamo » risponde Lydia.

Entriamo dalla porta principale e cominciamo a percorrere il corridoio, fino ad arrivare alla mensa.

Le luci sono ancora accese, nelle cucine stanno facendo una pulizia profonda. Non credevo lo facessero, visto la qualità del cibo.

Io e i ragazzi ci sediamo ai nostri soliti posti. Nella panchina a sinistra ci sono Lydia, Allison e Scott. Stiles come sempre seduto davanti a Lydia, io davanti ad Allison ed Isaac davanti a Scott.

« Chi comincia? » chiede Allison

« Dovremmo farlo tutti insieme » dico io

« Come? » chiede Stiles

« Semplice, apriamo le buste al mio tre. Tiriamo fuori la lettera e sempre al mio tre cominciamo a leggerla » si intromette Lydia

« Non avrei saputo dirlo meglio » aggiungo io.

Ognuno di noi prende la busta e ne strappa un lato per poterla aprire.

« Okay, al mio tre estraete la lettera » dice Lydia

« Va bene » rispondo.

Lydia comincia a contare e al tre tutti la estraiamo. Insieme iniziamo a leggere.

« ...ci congratuliamo per la sua ammissione... » inizia Stiles alzando lo sguardo verso di noi

« ...siamo felici di comunicarle che è stata ammessa... » dice Allison facendo comparire il suo solito mezzo sorriso

« Mi hanno presa » aggiunge Lydia gongolando

« Anche me » afferma Scott

« ...in seguito ai suoi alti punteggi, le comunichiamo di essere stato ammesso... » annuncia Isaac felice.

Sono contenta che siano riusciti tutti ad essere ammessi. In questo momento le nostre vite stanno prendendo forma.

« Rachel? » chiede Lydia guardandomi.

Non ho avuto il coraggio di leggere insieme agli altri. E se io fossi l'unica a non avercela fatta?

Alzo lo sguardo verso di loro, mi stanno guardando tutti. È ora di prendere coraggio e leggere.

« Non ci credo » dico sorpresa

« Che cosa dice? » mi chiede Isaac con un velo di preoccupazione


« SONO ENTRATA! » grido io felice.

*Angolo autrice*
Scusate l'assenza di questi giorni, ma ho avuto parecchio da lavorare.
Per favore, fatemi sapere se la storia vi piace lasciando qualche like o commento, ne sarei davvero felice!
Serena**

The hidden side Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora