Mistakes

7 1 0
                                    

-Pronto?

-Pronto chi è?-rispose una voce calda e stanca.

-Sono io papà...

-Lily? Oh mio dio, è da cinque anni che non ci sentiamo!

Mia madre lo aveva allontanato perché lo riteneva pericoloso.

Era un tossicodipendente, ma non aveva mai fatto male a una mosca. In passato, io non capivo. Non capivo perché si riducesse in quello stato, non capivo perché non stesse più a casa nostra e, soprattutto, non capivo perché si volesse togliere la vita.

Ricordo beni i miei pensieri a quell'età così innocente.

Dicevo che non sarebbe servito a niente fumare e rovinarsi i polmoni. Era da stupidi secondo me.

Dicevo che dovevamo tutti essere felici e giocare.

Dicevo che non sarei mai diventata come papà e che mi facevano schifo queste persone.

Quante cose sono cambiate...

-Come va papà?

-Beh, amore, sai...sono in carcere e non è gradevole...

-Già, lo so, ma devi ancora raccontarmi il perché. Non sono più una bambina e voglio che tu mi dica di cosa ti hanno accusato. Ricordati, io credo nella tua innocenza.

-Grazie figlia mia...-fece un sospiro e poi continuò- La tua voce è stanca. È successo qualcosa?

Volevo raccontargli tutto, ma non ebbi il coraggio.

-No, no. Sto bene.

-Ehi, che ne dici se mi passi a trovare? Voglio vedere la mia bambina. Sai, tua madre non mi ti fa vedere da quando avevi 10 anni...

-Beh, posso passare anche ora. Non ho niente da fare.

Mi salutò allegramente e io mi incamminai verso la fermata dell'autobus.

Alle 18,30 stavo lì.

Gli orari di visita stavano per terminare, ma io feci in tempo ad entrare e a parlare dieci minuti con mio padre.

Riuscii a raccontargli solo alcune parti di ciò che mi stava accadendo. Mi vergognavo troppo e mi sentivo ridicola a parlare dei miei problemi, soprattutto a un uomo che non vedevo da cinque anni, che ormai era diventato quasi uno sconosciuto.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 12, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

People=shitDove le storie prendono vita. Scoprilo ora