Pansmione (parte 1)

505 28 38
                                    

~Chi l'avrebbe mai detto~

Era una bellissima giornata a Hogwarts e il sole attraversava rapidamente la finestra.

Hermione si alzò e si preparò per la lezione.

Andò a cercare Ron e Harry.

Mentre camminava per le scale, pensando al compito in classe, saltó un gradino e cadde.

Appena si alzó vide Pansy Parkinson con altri serpeverde che ridevano di lei.

Si alza e cercando di ignorarli, va avanti.

"Bella caduta Granger" Urla Pansy

Hermione li guarda e poi alza gli occhi al cielo.

Guarda l'ora e nota che è in ritardo.

Voleva correre ma doveva andare nella direzione dove c'era Pansy.

Pansy le sorride e poi sporge il piede facendo inciampare di nuovo Hermione.

"La mezzosangue farà tardi per le lezioni" la provoca Pansy mentre se ne andava.

La campanella suona e Hermione non aveva nemmeno il tempo per risponderle.

Non era neanche lontanamente vicina all'aula di pozioni e sapeva che Piton glie l'avrebbe fatta pagare.

"Patetica" dice Hermione sottovoce prima di iniziare a correre.

Pansy sente ma non disse nulla, alza solo un sopracciglio e sorride leggermente.

Finalmente è arrivata a pozioni e Pansy era proprio di fronte a lei.

Hermione sapeva che non sarebbe andata bene.

"Per quale motivo siete arrivate tardi?" disse Piton fissando le due ragazze.

"Granger mi ha trattenuta" Disse Pansy sorridendo.

Hermione avrebbe voluto ucciderla ma ovviamente non poteva.

"Iniziamo la lezione... Granger qual' è il primo ingrediente della pozione polisucco?" Chiede Piton

Hermione fissó Piton per qualche secondo ma non sapeva che dire: "Non lo so..."

"Che delusione... Qualcuno più intelligente che può dirmi il primo ingrediente della pozione? L'abbiamo studiato ieri"

Quasi tutti alzarono le mani.

Hermione pensava solo a Pansy, non c'era posto nella sua mente per risponde alle domande di Piton.

"Draco" dice Piton

"Serve: erba fondente, pelle di girilacco e corna di bicorno" Risponde il biondo sorridendo a Hermione

~Tante One Shot~ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora