4

1K 38 17
                                    

"𝙬𝙚 𝙬𝙚𝙧𝙚 𝙩𝙤𝙤 𝙮𝙤𝙪𝙣𝙜, 𝙩𝙤 𝙠𝙣𝙤𝙬 𝙬𝙚 𝙝𝙖𝙙 𝙚𝙫𝙚𝙧𝙮𝙩𝙝𝙞𝙣𝙜"

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

"𝙬𝙚 𝙬𝙚𝙧𝙚 𝙩𝙤𝙤 𝙮𝙤𝙪𝙣𝙜, 𝙩𝙤 𝙠𝙣𝙤𝙬 𝙬𝙚 𝙝𝙖𝙙 𝙚𝙫𝙚𝙧𝙮𝙩𝙝𝙞𝙣𝙜"

"sapevo ti sarebbe piaciuto" disse soddisfatta Elizabeth guardando la copertina di orgoglio e pregiudizio sul letto di Seraphine Williams

"già, l'ho letto in una notte. ho adorato la coppia di Jane e Bingley" disse la mora

"ma dai, il libro è incentrato completamente sulle figure di Mr Darcy e Elizabeth, tra l'altro mia omonima, e tu ti vai a fissare con Jane e Bingley?" disse la bionda, invece

"cosa posso dire, credo che Darcy e Elizabeth si siano innamorati troppo in fretta"

"lascimao stare" concluse Elizabeth.

"allora oggi è il giorno della festa" disse Seraphine dopo un po'

"esatto, e a questo proposito, tu sei da sola? così puoi venire con noi, però se sei accompagnata nessun problema"

"purtroppo devo rifiutare, Hunter Murphy, corvonero, mi ha chiesto di andare con lui, e così ho accettato."

"hai fatto bene, noi sembreremo delle vecchie zitelle pettegole"

"lo siete" disse infine Seraphine con un ghigno sul viso.

scesero in sala grande a pranzare, e lì un certo ragazzo dagli occhi verdi e i capelli neri come la pece, stava guardando una certa ragazza dai capelli biondi e gli occhi grigi.

naturalmente si limitava a guardare e a trarne le proprie conclusioni, non sarebbe andato dall'altra parte della tavola a conversare.

no.

forse però se lei gliel'avesse chiesto lui sarebbe andato.

ma perché? neanche lui lo sapeva.

decise di raccontare tutto a Alexander che nonostante sia il migliore amico-fratello della bionda, fu molto comprensivo e schietto.

"tu, te ne sei innamorato"

"ma che cazzo dici amico, a malapena ci parliamo"

"cosa vuoi che ti dica, mi hai chiesto un parere ed eccolo"

albus sapeva, ma aveva paura di ammetterlo, che molto probabilmente per quanto veloce possa essere successo, lui ne era rimasto incantato da tale bellezza e sarcasmo.

perché si, Elizabeth Zaira Malfoy era una miscela di intelligenza, astuzia, bellezza, sarcasmo e talento con un po' di fortuna.

c'era dell'amore in lei certo, ma dopo le maledizioni cruciatus che aveva ricevuto da parte di suo nonno, solo in pochi riuscivano a scaldarlo. ma non è rilevante adesso come informazione, ci ritorneremo più avanti.

"QUALCUNO MI AIUTA A SALIRE LA ZIP DI QUESTO STRA MALEDETTISSIMO VESTITO?" disse in modo molto fino ed elegante cassiopea.

mancavano trenta minuti all'inizio della festa, ma non potevano arrivare in ritardo.

Elizabeth era l'unica pronta, così sistemò i guai delle sue amiche che occasionalmente, avevano infranto le regole, con disapprovazione da parte di Rose, e si erano infiltrate nel dormitorio serpeverde.

"ommiodio ma questo posto è fantastico" esclamò Molly

"l'hanno addobbato bene" accordò Elizabeth

alcune iniziarono subito a ballare, come Roxanne e Dominique, e chi iniziò da subito, a bere, come Elizabeth e Cassiopea.

"allora" disse albus "scorpius sta ballando con Rose, Lucas è impegnato a flirtare con una tassorosso, siamo solo io e te" concluse.

"perché non vai da Elizabeth e tua sorella?"

"perché Lily mi agredirebbe e mi urlerebbe contro di andar via da lei e dalla sua amica"

"è vero" disse Alexander con la voce un po' troppo sognante

"ti sei preso una cotta per mia sorella?"

"io? nononono" disse in fretta

"mhh"

naturalmente non ci credette molto, però insomma, era il suo migliore amico, meglio lui per sua sorella, che qualche maniaco.

"CAZZO SONO LE CINQUE" urlarono Roxanne e Cassiopea.

"mettiamo a posto, e andiamo via" disse Rose

"forse è meglio" rispose elizabeth con un mal di testa atroce e un bicchiere di firewhisky in mano.

"ASPETTATE HO SOLO UNA SCARPA" urlò di rimando Dominique

"vieni cerchiamola insieme" disse Albus

"oh, è lì" osservò subito Elizabeth

porse la scarpa a Dominique e torno a sistemare alcune cose.

più albus la guardava più si rendeva conto di quanto in realtà fosse bella.

"smettila di fissarla o penserà che sei un molestatore" dissero Lily e Rose parandosi davanti a lui.

"e chi la stava fissando. io non di certo" rispose lui

"come no, convinto tu, convinti tutti" rispose a voce bassa Alexander.

ci furono una buona mezz'ora di "buonanotte", "domani prestami un aspirina", "festa d'inizio anno stupenda" oppure "ti accompagno all'entrata della tua sala comunque" eccetera. una volta finite queste conversazioni di saluto tutti ritornarono nei dormitori stanchi, ma eccitati per la fantastica sera.

A. A.
penso che questo sia uno dei capitoli più lunghi.
scusate ma in ogni fanfiction c'è un riferimento a orgoglio e pregiudizio e in quanto mio libro preferito dovevo metterlo. tra l'altro in nome di Elizabeth è stato preso dal libro.
grazie zia Jane.
se ci sono errori fateli notare così che io possa correggerli <3.
buona serataaa.
-Sara💜

𝙩𝙤𝙤 𝙮𝙤𝙪𝙣𝙜 || Aʟʙᴜs Sᴇᴠᴇʀᴜs Pᴏᴛᴛᴇʀ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora