Raimon Vs. Farm

149 12 0
                                    

DOMENICA 13 MAGGIO
Sono le 14:59 e ormai siamo scesi in campo per la partita contro la Farm che avrà inizio tra un solo minuto, ma ce un problema...
Mister Hillman non si decide a farci schierare in campo, dice che stiamo aspettando una persona, ma ormai manca pochissimo e se non ci sbrighiamo gli avversari vinceranno a tavolino.
Chissà che cosa avrà in mente...

Ormai mancano 30 secondi e siamo tutti quanti confusi sulla situazione, quando improvvisamente...

Dagli spogliatoi esce Sharp, Jude Sharp, ex indossa la divisa della Raimon High School con sopra un mantello blu.
Ma che cosa significa?!
Jude si avvicina a noi mentre tutti quanti lo osserviamo increduli...
"Come potevo abbandonare il torneo... ora sono qui per prendermi la mia rivincita contro la Zeus!" ci spiega con determinazione il ragazzo con i rasta.
"Lo sapevo che non avresti mollato, ti conosco troppo bene ormai!" esclama mio fratello porgendogli la mano, che il ragazzo stringe.
"Scusate una domanda,a il regolamento ti consente di giocare in un altra squadra?!" domanda Steve confuso.
"Se il giocatore ha terminato tutte le pratiche di trasferimento da una scuola all'altra prima della partita sì." ci spiega Axel raggiungendoci alle mie spalle.
"Quindi ora saresti uno studente della Raimon?!" esclamo io perplessa.
"Gia..." mi risponde Jude con un cenno della testa.
Wow... che colpo di scena!
La sua presenza non mi entusiasma più di tanto, però è un ottimo giocatore e ci sarà sicuramente utile.

Finalmente scendiamo in campo e l'arbitro fischia l'inizio della partita.
Jude giocherà a centrocampo al posto di Sam, quest'ultimo c'è rimasto un po' male, ma ora come ora per noi e troppo importante la vittoria.
Partiamo subito all'attacco cercando di fare del pressing sugli avversari, ma purtroppo continuiamo a commettere gli stessi errori che facevamo in allenamento negli ultimi giorni, la squadra è scoordinata e non riusciamo a concludere mezza azione... non ci voleva!
Gli avversari intercettano con facilità i nostri passaggi e riescono ad avanzare fino a quando uno degli attaccanti tira in porta con una supertecnica che ci abbaglia tutti, Mark compreso, e riesce a segnare con facilità l'1-0.
Incredibile... come abbiamo potuto prendere un gol così?! Non è da noi!

Jude approfitta del momento di pausa per raggiungere Tod e Max a a centrocampo e dirgli qualcosa.
Chissà cosa avrà in mente...
Riprende la partita ed Axel mi passa la palla, ma un centrocampista avversario me la toglie con facilità, dopodiché avanza ma per fortuna Tod riesce a fermarlo, poi, con appoggio su Max, riescono ad avanzare e a rendere la palla a me che tento di segnare con il mio Lampo Gamma Lv.2, ma purtroppo senza successo.

"Ei, non preoccuparti... pare che grazie alle dritte di Jude la squadra abbia ritrovato la coordinazione, sono sicuro che la prossima volta riusciremo a segnare!" mi incoraggia Axel con un sorriso accompagnato da una pacca sulla spalla.
Quindi è così che stanno le cose, il Mister ha chiesto a Jude di usare le sue doti da regista per farci ritrovare l'equilibrio...
Ricambio il sorriso di Axel, dopodiché ci posizioniamo pronti a partire più carichi che mai!

Max riesce ad avanzare ancora una volta ma viene fermato a centrocampo con un supertecnica che gli avversari chiamano Triangolo Ipnotico. Per fortuna Jude riesce a riprendere subito il possesso palla e la passa ad Axel che tira con il suo Tornado di Fuoco, ma anche questo viene fermato dalla famosa difesa di acciaio degli avversari: la Muraglia Infinita.
Dunque la loro difesa è davvero così forte come si sente dire in giro...

"Jude, sei il miglior regista del mondo! È solo grazie ai tuoi consigli se stiamo riuscendo a tenere il passo!" esclama mio fratello emozionato.
"Ti ringrazio Mark, ma in realtà ho fatto ben poco..." risponde il ragazzo col mantello.
"Eh?! In che senso scusa?" domanda allora Mark perplesso.
"La verità è che voi tutti siete migliorati molto, ma non ve ne rendete conto e continuate a giocare come avete sempre fatto... io vi ho solo dato qualche dritta per aggiustare le misure in base ai vostri miglioramenti." ci spiega allora Jude.
"Cosa?! In cosi poco tempo sei riuscito a capire tutti i nostri problemi?! QUESTO SI CHE È FANTASTICO!" esclama allora mio fratello iniziando a fare i salti di gioia e facendo quasi arrossire l'impossibile Jude per l'imbarazzo.

"Tutto questo e grandioso ma c'è ancora un problema... come facciamo a superare la difesa avversaria?!" domando io interrompendo quel momento di felicità.
"Ho già pensato anche a questo... la Muraglia Infinita è una tecnica eseguita da tre giocatori, Max agirà da diversivo cercando di dividere il più possibile i due centrocampisti, cosicché Maia ed Axel possano tentare un tiro combinato che sicuramente lascerà spiazzato il portiere." ci spiega ancora il ragazzo con gli occhialini strani. È davvero sorprendente.
"Credo che possa funzionare... e tu?" commenta Axel rivolgendo la domanda finale a me, allora annuisco e gli sorrido
"Proviamoci!".

Ha inizio il secondo tempo e Max viene posizionato appena dietro a me ed Axel.
Jude si impossessa subito della palla, dopodiché fa per passarla a Max che è ben marcato, ma in realtà la passa a me ed Axel che tentiamo di segnare con le Ali di Fuoco ma...
I centrocampisti rientrano in difesa con una velocità impressionante e riescono a fermare il nostro tiro con la loro impenetrabile muraglia. Accidenti!!!

Facciamo un secondo tentativo con il Trampolino Inazuma, ma anche questo fallisce miseramente.
Ne tentiamo un terzo io ed Axel con il Lampo Fiammante ma anche questo va in fumo difronte a quella difesa insuperabile.
Facciamo un ultimo tentativo cercando di coglierli di sorpresa con il Doppio Fulmine Inazuma, ma ancora una volta i nostri tentativi sono inutili...

Adesso che cosa facciamo?!
Mi inginocchio a terra rassegnata e stanca, oppressa da mille pensieri, quando sento la mano di Mark che mi si poggia sulla spalla.
"Non buttarti giù sorellina, sono sicuro che troveremo un modo per segnare!" mi incoraggia lui, ma nemmeno il suo faccione sorridente mi fa sentire meglio.
"E come? Quella difesa è davvero insuperabile!" ribatto io scoraggiata.
"Maia ha ragione, ci servirebbe una nuova supertecnica, ma dove la troviamo adesso?!" mi appoggia Steve.
"Adesso smettetela! Noi ce l'abbiamo già una supertecnica fortissima, sono la nostra determinazione e tenacia che ci hanno portato fino a qui! Mollate adesso e ve ne pentirete per sempre!" esclama furioso mio fratello.
"Mark ha ragione, non abbiamo mai mollato, e non lo faremo neanche adesso! Vero?" interviene Axel accovacciandosi difronte a me e porgendomi la mano per aiutarmi a rialzarmi.
A quel punto mi rendo conto di quanto sono stata stupida a pensare di non potercela fare, non importa quale sarà il risultato, l'importante è lottare con tutte le forze fino alla fine e non darsi mai per vinto! Come ho fatto a dimenticarsene?!
Mi tirò due pacche in faccia per risvegliarsi e afferro la mano di Axel per tirarmi su.
"Hai ragione fratellone, noi non molliamo mai! Perdonami..." mi scuso io con un piccolo inchino.
Quando ritiro su vedo il sorriso a 32 denti di mio fratello che inevitabilmente mi contagia.
"Questa è la mia sorellina!" esclama lui facendo per battermi il cinque, io glielo batto e pare che anche il resto della squadra dia tornata di buon umore...
"E adesso... ANDIAMO A VINCERE QUESTA PARTITA!!!" Grida infine Mark seguito da un coro di consenso.

Ormai mancano 5 minuti alla fine della partita e scendiamo in campo più determinati che mai a vincere!
In pochi secondi Jude ottiene palla e riesce a superare il Triangolo Ipnotico, dopodiché Mark si sgancia dalla porta e raggiunge Axel. I tre tirano in porta con una supertecnica mai vista, talmente potente da sgretolare la difesa avversaria, così riusciamofinalmente a pareggiare!
Adesso però serve un'altra rete e io non voglio essere da meno!
Axel nota la mia determinazione, così appena riceve palla non esita a passarmela.
"Ce la puoi fare!" mi incoraggia poi.
A quel punto mi preparo a tirare con tutta la nuova forza che ho acquisito negli ultimi mesi sprigionando una potenza che sorprende pure me stessa...
"Lampo Gamma Livello 3!!!".
La mia supertecnica si potenzia ancora di più e sfonda la barriera difensiva avversaria regalandoci il secondo gol.
Pochi istanti dopo l'arbitro fischia la fine della partita mentre il commentatore incredulo annuncia la nostra vittoria al pubblico. CE L'ABBIAMO FATTAAA!!!

Axel si precipita a battermi il cinque, dopodiché arriva mio fratello che mi prende la testa sotto al braccio e comincia a strofinarci il pugno...
"Hai visto che potevi farcela sorellina!" mi prende in giro lui.
"Si... ma adesso smettila o ti do un pugno!" mi lamento io facendo scoppiare entrambi a ridere...

Vi è piaciuto il capitolo?!
Piccolo spoiler...

I prossimi capitoli saranno abbastanza romantici ;)

I gemelli Evans⚡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora