{𝖙𝖗𝖊} 𝖕𝖎𝖈𝖈𝖔𝖑𝖆 𝖘𝖙𝖊𝖑𝖑𝖆

3 1 0
                                    


~별~

Piccola stella che brilla nella notte e che anche oggi si presenta davanti a quel lampione, come tutte le notti, che cosa ci fai ancora qui? Non hai freddo, coperta solo da quel leggero strato di seta pregiata? Piccola stella, chi aspetti? Cosa ti...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Piccola stella che brilla nella notte e che anche oggi si presenta davanti a quel lampione, come tutte le notti, che cosa ci fai ancora qui? Non hai freddo, coperta solo da quel leggero strato di seta pregiata? Piccola stella, chi aspetti? Cosa ti spinge a tornare in questo posto così buio e pericoloso a una così tarda ora della notte? Sta attenta, bellissimo gioiello della notte, perché qui nessuno si preoccupa per la tua sicurezza, qui non sei al sicuro...

Aspetti forse il tuo amato o il tuo caro fratello di ritorno dalla guerra? E perché mai aspettarli in un posto del genere, all'angolo di una strada così sporca e malmessa? 

Aspetti forse i cari genitori di ritorno da un lungo viaggio per il mondo? E chi priverebbe una così preziosa ragazza di un'esperienza quale un giro intorno al nostro pianeta? 

Piccola stella, a cosa pensi mentre aspetti tutte quelle ore alla luce fioca di quel lampione? Cosa allieta i tuoi pensieri e cosa tormenta la tua mente? Ogni tanto vedo le tue labbra muoversi, come parlassero a qualcuno che solo tu puoi vedere, e poi vedo la tua mano sinistra prima muoversi freneticamente all'interno della piccola tasca del tuo altrettanto piccolo vestito poi fermarsi d'improvviso, e come la tua mano si ferma anche il resto del tuo piccolo e debole corpo si rilassa. Ogni tanto ti vedo guardarti intorno, spaventata, come non riconoscessi il luogo in cui i tuoi candidi piedi coperti solo da piccole scarpe senza lacci ti hanno portato, e ancora la tua mano corre a cercare quel qualcosa che ti permette di calmarti in quella tasca sinistra, e tutto torna normale. Piccola stella, cosa ti turba? Cosa tormenta una piccola anima pura come la tua?  Chi obbliga una stella così brillante a recarsi in un posto così buio? Quale sventura porti sulle tue spalle? 

Piccola stella, qualunque sia il motivo della tua attesa, ti prego non smettere di incontrare quel lampione dalla luce fioca ogni notte, perché tu, creatura dolce come il miele, sei l'unica cosa della quale né io né chiunque viva in questo angolo di strada dimenticato dal mondo, possiamo privarci.

𝘗𝘙𝘐𝘔𝘜𝘓𝘌 𝘌 𝘍𝘐𝘖𝘙𝘐 𝘋𝘐 𝘊𝘐𝘓𝘐𝘌𝘎𝘐𝘖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora