🌠Capitolo 1🌠

1.2K 36 23
                                    

Il 23 settembre...

Pov's aka 

Sono le 15, alle 16 mi vedo da tancredi per fare i preparativi per la festa della reunion, nel mentre mi preparo, e vado.

Sono appena arrivato ed ecco che tancredi mi aspetta con un sorriso a 36 denti

T : "ciaooo"

A : "fratelloooo"

T : "come vaa?"

A : "benissimo tuu?"

T : "ancheee"

Allora entriamo in casa, e devo dire che anche se è piccola è accogliente.

T : "prendi"

Mi dice tancredi mentre mi lancia un grembiule

A : "dobbiamo fare i cuochi pazzi?"

T : "assolutamente, ma non rompere il forno"

Io gli do una manata scherzosa in testa per risposta. Dopodiché mi metto ai fornelli e iniziamo a cucinare le prime cose, poi facciamo varie pizzette e io tanto per ringraziarlo dell'ammonizione del forno gli lancio un po' di farina addosso

A : "che stiloso uomo-farina"

Lui con sguardo di sfida mi lancia altrettanta farina e inizia una guerra intanto ridiamo da matti, quanto sto bene con lui caspita.

Alla fine finiamo, cuociamo le pizzette, nel mentre puliamo in giro e ci dividiamo i compiti, io spazzo il pavimento e do una lavata ai piatti e le stoviglie, lui invece prepara bibite, piatti e bicchieri in plastica, le varie cose da mettere sul tavolo e gli appendini per le giacche. 

Sono le 17.48 e abbiamo appena finito tutto e siamo pronti.

Io prendo e vado da tancredi abbracciandolo dalle spalle e dicendogli in modo scherzoso

A : "allora cuoco provetto siamo pronti?"

T : "certo rompitore di forni" 

Io gli passo una mano tra i capelli e intanto iniziano ad arrivare tutti, dopo 15 minuti ci sono tutti.

Leo : "wow ragazzi ragazzi figata, quanto ci avete messo"

A : "sono venuto un paio d'ore fa e abbiamo fatto insieme, tra cucina e pulizie poi l'allestimento"

T : "si vero senza di te avrei iniziato alle 5 di stamattina"

Raffa : "potreste essere ottimi coinquilini ahahahahah"

T : "ahh beh io tanto di trasferirmi mi trasferisco quindi ahahah"

A : "ahahahahaha benissimo, versione di amici 2.0 ma da 16 siamo 2"

Dopo un po tutti parliamo e mangiamo, ma mi viene sete quindi vado verso deddy che sta aspettando che enula gli passi l'aranciata, intanto per caso mi cade l'occhio su sangiovanni che gli stringe la mano e gli dice pianissimo 'dopo la festa possiamo parlare?' , dopo vedo solo deddy allontanarsi e sangio rimanere con un espressione confusa e pensierosa e qualche sorriso a mascherare l'umore di una persona che ha la sensazione di aver fatto danno. 

Intanto mi verso della coca cola e sento una mano poggiarsi sulla mia spalla, è Tancredi

A : "macciaooo"

T : "da quanto tempoo''

A : "una vitaaaa, vuoi un po di coca ?"

T : "no the per favoree"

E gliene verso un po' , intanto torniamo a festeggiare la nostra reunion

Dopo verso mezzanotte e mezza i ragazzi ci aiutano a sistemare qua e là, finché non resta solo da fare i sacchi con piatti e bicchieri sporchi per poi buttarli e varie bibite e pizzette da ritirare, per il resto tra spazzare via coriandoli, palloncini rotti ecc ci hanno aiutato gli altri, io mi fermo con tancre e lo aiuto.

A : "io resto ad aiutarti a finire"

T : "ma va tranquillo"

A : "che rompi palle che sei, tanto resto lo stesso"

T : "va bene va bene non ti contraddico ahaha"

Intanto vediamo tutti andare e deddy aspettare sangio per chiudere la fila, chissà se hanno litigato se hanno fatto pace, speriamo perché il rapporto che li lega era davvero bello, in casetta poi si faceva sempre più stretto, in caso deddy mi dirà.

A : "allora io prendo il sacco e tu ci metti le cose da buttare"

T : "va benissimo" 

Allora facciamo e dato che non riesco a chiudere il sacco Tancre mi aiuta ma si rovescia tutto, allora ci guardiamo come a dire "che disastri ambulanti" Poi ci mettiamo e raccogliamo tutto come i bambini, questa cosa ci fa ridere un botto, che bello trovare questo buon umore anche quando si fanno danni. 

Dopo lo chiudiamo bene e tancre va a buttarlo 

T : "allora io vado nel cortiletto a buttarlo, tu intanto ritira in quelle confezioni quelle pizzette e mettile in frigo insieme alle bibite poi dovremmo aver finito" 

Facciamo, lui risale e nel mentre che mette a lavare la tovaglia io pulisco il tavolo e via tutto perfetto, torna e mi batte il 5

A : "siamo una squadra bellissima"

T : "siii" 

E lo abbraccio fortissimo, che bello avere una persona così vicino.

T : "hai sonno?"

A : "zero ahahah"

T : "ci facciamo una maratona di qualche serie ?''

A : "Aaaaaaa si"

T : "preparo i pop corn tu prendi le bibite e due bicchieri, poi passami una ciotola lì in alto così mettiamo i pop corn e via"

Alla fine reggiamo fino alle 4 e mezza poi ci addormentato seduti e io con la testa appoggiata alla sua spalla.

Parte noi🥰
Ecco a voi un nuovo capitolo, speriamo vi piaccia, e chissa cosa accadrà nel prossimo capitolo. Vi ricordiamo che questa storia e collegata a quella di sangio e deddy quindi se vi va andate a leggere anche quella. 🥺❤️
Noi ci sentiamo mercoledì con la storia su Evv e Sam

~per caso~ //Tancredi e Aka7evenDove le storie prendono vita. Scoprilo ora