🦀Un dolcissimo lieto fine🦀

173 13 10
                                    

Pochi minuti dopo venne servito il dolce: pesca caramellata farcita con della crema alla vaniglia e salsina al caramello.
Solo l'odore faceva venire l'acquolina in bocca!!!

Denki aveva proprio superato se stesso!!!Una volta servite in sala, le pesche cominciarono a spandere in giro un odorino di vaniglia e crema a dir poco paradisiaco, ma Shinso in quel momento non ne voleva sapere proprio niente di cibo: le strane e...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Denki aveva proprio superato se stesso!!!
Una volta servite in sala, le pesche cominciarono a spandere in giro un odorino di vaniglia e crema a dir poco paradisiaco, ma Shinso in quel momento non ne voleva sapere proprio niente di cibo: le strane ed inaspettate reazioni degli ospiti ai piatti di Kaminari avevano messo a dura prova la sua pazienza, era a tanto così dall'avere una crisi di nervi.
"Scusatemi un secondo" si alzò dal tavolo dirigendosi verso l'uscita del ristorante mentre Sero ed Iida lo seguivano con lo sguardo.
Si scambiarono un'occhiata d'intesa ed a loro volta si alzarono anche loro per inseguire Shinso, congedandosi frettolosamente dai loro compagni di tavolata.
Nel frattempo in cucina, Denki finiva di decorare l'ultima pesca caramellata con un fiorellino di orchidea vaniglia e con qualche fettina di pesca: "forse non è venuto perché stava mangiando..." Disse mentendo a se stesso rivolto a Kirishima, che lì vicino stava finendo di ripulire alcuni utensili da cucina.
Ejiro non osò proferire parola: non voleva illuderlo con una bugia a fin di bene per dargli false speranze, ma allo stesso tempo voleva anche farlo stare meglio... Era una situazione davvero delicata e lui aveva imparato che in certi momenti il silenzio poteva essere la scelta migliore.
"Sai che ti dico???" Sospirò ad un tratto il biondo, rassegnato, finito di decorare l'ultima portata di dessert e facendo per togliersi il grembiule: "io me ne vado... Sono stanco morto e domani devo lavorare... qualcuno prenda questo per favore!!!" disse, porgendo ad un cameriere che passava di lì il piatto.
Kirishima sapeva che tanto cercare di fermarlo sarebbe stato inutile, e lo lasciò andare senza tentare di trattenerlo.

· · • • • ✤ • • • · ·

"Non ha senso continuare a frignare come un bambino Hitoshi, devi reagire ed affrontare Denki faccia a faccia!!!" Nell'ufficio di Shinso, Sero ed Iida stavano impartendo lezioni di vita a quest'ultimo che, come da prassi, era nuovamente in preda a mille paranoie.
"Sero, lo capisci o no che per me e lui non c'è futuro???" Protestò lui: "e se anche volessi tornare da lui, come faccio a farmi perdonare??? Mi odierà adesso!!! Non ce la faccio a guardarlo negli occhi sapendo che probabilmente lui non mi vuole più... Credere che lui fosse veramente uno stregone, che cosa assurda..." Disse, rivolgendo quest'ultima parte del suo discorso a se stesso.
"Quello che dici è vero" attaccò di nuovo a parlare il corvino mentre Iida ascoltava in silenzio: "con Denki sei stato estremamente sgradevole, addirittura lo hai paragonato ad un diavolo strisciato fuori dall'inferno apposta per tormentarti!!! Ma credo che ci possa essere ancora una speranza per voi due... Il tuo improvviso cambiamento d'umore, i tuoi picchi di gioia, la tua inspiegabile voglia di dessert dopo i pasti, il tuo sentirti felice e leggero quando sei con lui, non è pazzia o opera di un sortilegio, ma è amore, di quello che, se lui non c'è, ti manca il respiro" gli disse quasi in un sussurro il corvino chinandosi un poco davanti a lui poggiando le mani sulle ginocchia per sostenersi meglio, riferendosi ovviamente al biondo: "te l'ho detto chissà quante volte e te lo ripeterò ancora, tu sei follemente innamorato di quel ragazzo e questo ti spaventa perché non sai cosa vi attenderà dopo, ma va bene così... È stupendo non sapere cosa ti attenderà in un futuro con un'altra persona, la vita ti riserverà tante bellissime sorprese che potrai condividere con la persona che ami, e secondo me non c'è nulla di più meraviglioso di questo"
"Sai Shinso..." Stavolta fu Iida ad intervenire: "prima, quando siamo andati nelle cucine a controllare la situazione, Kaminari ti stava guardando molto intensamente, ma non con odio o rabbia... Aveva uno sguardo molto malinconico, in quel momento avrebbe tanto voluto gettarsi tra le tue braccia e dirti che ti amava, ce l'aveva stampato in faccia... Sono sicuro che se tornerai da lui e gli chiederai scusa non ti volterà le spalle..." Disse.
"Corri da lui, non gettare il vostro amore alle ortiche!!!" Lo spronò nuovamente il suo segretario: "continuo a chiedermi cosa ci faccia tu ancora qui assieme a noi due in questo ufficio che puzza di muffa anziché andare da lui" lo canzonò.
Come se si fosse appena svegliato da un lungo sogno, Shinso scattò in piedi e corse fuori dal suo ufficio sotto lo sguardo soddisfatto di Sero ed Iida.
"Che si fa???" Chiese quest'ultimo al ragazzo dai capelli color pece: "torniamo di sotto a goderci il dolce???"
"Mi sembra un ottima idea" rispose lui: "andiamo...~"

🎉 Hai finito di leggere ~𝕊𝕖𝕞𝕡𝕝𝕚𝕔𝕖𝕞𝕖𝕟𝕥𝕖 𝕀𝕣𝕣𝕖𝕤𝕚𝕤𝕥𝕚𝕓𝕚𝕝𝕖~ (ShinKami) 🎉
~𝕊𝕖𝕞𝕡𝕝𝕚𝕔𝕖𝕞𝕖𝕟𝕥𝕖 𝕀𝕣𝕣𝕖𝕤𝕚𝕤𝕥𝕚𝕓𝕚𝕝𝕖~ (ShinKami)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora