🦀Profumo di vaniglia🦀

184 12 14
                                    

"Ha detto che mi chiamava... Secondo te cosa intendeva dire??? Che mi chiamava quando e se aveva voglia o tempo per farlo??? Diamine Ejiro, sono già passate due settimane!!! Probabilmente adesso sarà con quello perfetto!!!" Si lagnò Kaminari sibilando acidamente l'ultima parte del suo sproloquio facendo saltare molto energicamente in padella dei gamberoni (forse anche troppo energicamente!!!) mentre il suo granchio portafortuna lo guardava esasperato da uno dei ripiani della cucina: lui ed il povero Kirishima si erano sorbiti quella lamentela a ripetizione per due settimane intere, nessuno dei due ne poteva più!!!
"Denki, giuro che se parli ancora di lui mi taglio le orecchie e gliele spedisco per posta!!!" Gli rispose seccato Kirishima che aveva appena finito di pelare delle patate.
"A questo punto perché non lo chiami tu???" Gli chiese il rosso mentre si asciugava le mani con uno straccio.
"Cos- no!!! Non ho mai chiamato un ragazzo, lo spaventerei e poi..." Kaminari non ebbe il tempo di finire la frase che Ejiro, usando il telefono fisso che avevano in cucina per ricevere le ordinazioni da portare via, aveva già composto il numero del magazzino.
"Che fai?!?!" Chiese spaventato Denki, scaraventandosi accanto all'amico per assicurarsi che non avesse veramente chiamato la "Tenya Corporation" per parlare con Shinso.
"Pronto, Tenya Corporation, come possiamo esserle d'aiuto???" Chiese una voce femminile dall'altra parte della cornetta.
"Buongiorno, vorrei parlare con Hitoshi Shinso, è importante..." disse Kirishima che prontamente afferrò Denki per un polso circondandogli le spalle con un braccio, tenendolo stretto a se, senza lasciargli scampo, dato che l'amico terrorizzato aveva cercato di tagliare la corda.
"Aspetti in linea" rispose la ragazza dall'altro lato della cornetta, mentre il rosso sorrideva soddisfatto al biondo che in quel momento gli stava mandando a mente tutte le maledizioni a lui conosciute.

· · • • • ✤ • • • · ·

"Circolano delle voci molto scottanti sul tuo conto" disse Sero rivolto a Shinso mentre supervisionavano insieme, nell'ufficio del violetto, le analisi di mercato dell'ultimo mese: "voci che io cerco di mettere a tacere" insistette il corvino.
"Va bene" rispose distrattamente Hitoshi, che in quel momento proprio non aveva voglia di intraprendere quella conversazione in particolare.
"Non vuoi sapere cosa dicono??? va bene, te lo dico io: tu ed un cliente, colti in flagrante a flertare nel ristorante!!!"
"Colti in flagrante??? Stavamo solo ballando!!!" Ridacchiò divertito Shinso: "o almeno credo" disse poi, tornato improvvisamente serio mentre il suo segretario lo guardava incuriosito: "non sono molto sicuro che quello che sia accaduto fosse reale, sembrava quasi un sogno... Io di solito odio ballare!!!"
"Come si chiama lui???" Chiese Sero, che adesso moriva dalla voglia di sapere il nome dell'amante misterioso del suo capo.
"Si chiama..." Shinso non ebbe il tempo di finire la frase che dal telefono cordless appoggiato sul tavolino del suo ufficio arrivò un messaggio di una delle ragazze che lavorava al centralino: "Kaminari Denki sulla linea due Hitoshi, desidera parlarle urgentemente" disse energicamente la ragazza centralinista.
Shinso era senza parole.
"Inquietante" commentò Sero mentre il suo capo rispondeva al telefono.
"Pronto???... Oh, ciao Denki!!!... Tutto bene, grazie... Vuoi sapere se stasera alle otto e mezza posso venire a mangiare al ristorante??? Fammi controllare la mia agenda..." Disse l'uomo abbassando per un attimo la cornetta mentre il suo segretario controllava al posto suo.
Sul monitor di sinistra su cui stavano analizzando le analisi di mercato Sero fece comparire la pagina di quel giorno dell'agenda virtuale del suo capo: dalle sette e mezzo in poi era libero come un uccellino nel cielo!!!
"Ho una cena di lavoro questa sera alle 8" mentì Shinso, mentre Sero lo guardava stupefatto, deluso ed arrabbiato nero allo stesso tempo.
"Mi dispiace di non poter passare, prometto che un giorno di questi verrò... Ora scusami ma devo andare... Ci sentiamo... Si, ciao..." E molto frettolosamente riattaccò.
Shinso guardò il telefono con sguardo pentito, chiedendosi se avesse fatto la cosa giusta.
"Sei un bambino molto cattivo Shinso Hitoshi" lo rimproverò il suo segretario scuotendo molto lentamente la testa: "un bambino cattivo!!!".

~𝕊𝕖𝕞𝕡𝕝𝕚𝕔𝕖𝕞𝕖𝕟𝕥𝕖 𝕀𝕣𝕣𝕖𝕤𝕚𝕤𝕥𝕚𝕓𝕚𝕝𝕖~ (ShinKami)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora