(Continuo dal capitolo 14)
Quando a fare il turno di sicurezza sono gli studenti iscritti al corso (quindi poche ore al giorno), i filmati vengono in seguito sempre revisionati dalla responsabile della sicurezza della scuola. Lei è molto dedita al suo lavoro ed adora Capitan Man e Kid Danger, che sono i responsabili della sicurezza di Swellview per eccellenza.
Scoprire che Kid Danger ha baciato un'alunna della sua scuola, o addirittura (se riesce a collegare il tutto) scoprire che Henry Hart, un SUO alunno, nel SUO corso, è Kid Danger, la manderebbe in visibilio.
E non in senso buono.
Tutta la scuola ci metterebbe poco a saperlo.Copro la telecamera con la mano, anche se il danno ormai è fatto, permettendo ad Henry di cambiarsi e di uscire dal capanno; dopo pochi secondi lo raggiungo anche io.
Fortunatamente, oggi non era prevista nessuna lezione del club di giardinaggio, altrimenti le cose si sarebbero complicate ancora di più.
Saliamo velocemente le scale della scuola e ci dirigiamo verso la stanza "della sicurezza", ovvero dove si può osservare tramite monitor tutto ciò che le telecamere vedono.
Purtroppo, qualcun altro ha già iniziato il suo turno. Non è però un gran problema per Henry, che decide di entrare lo stesso, mentre io aspetto fuori.HENRY'S POV:
Entro nella stanza della sorveglianza ed invento una scusa al volo per riuscire a rintracciare i filmati. Trovo Gabriel, un mio compagno di classe, a svolgere il suo turno, quindi non mi faccio problemi a chiedergli informazioni.Hen: "Hei Gab! Io avevo il turno prima di te, ma ero di fretta ho scordato di portare i filmati alla responsabile, puoi dirmi dove li hai messi?"
Gab: "Non preoccuparti, ho immaginato fossi di fretta. Li ho portati alla responsabile al tuo posto."
Ecco, questa proprio non ci voleva.
Ringrazio Gabriel ed esco, Jen è fuori dalla porta ad aspettarmi.
La porto un po' più lontano, cosicché nessuno ci senta, ma parlo comunque a bassa voce, non si sa mai.Hen: "Ha già portato il filmato alla responsabile."
Jen: "Pensi che lo abbia già guardato?"
Hen: "C'era una ragazza a fare il turno prima del mio, penso stia ancora guardando i suoi filmati. Forse siamo ancora in tempo."
Jen: "D'accordo, dov'è il suo ufficio?"
Hen: "Al piano di sopra, andiamo."
Saliamo due rampe di scale correndo. Il piano ci sembra infallibile, fin quando non arriviamo davanti al suo ufficio. La porta è semiaperta, ma ovviamente la sorvegliante è nella stanza e sta controllando i filmati come temevamo.
Ci serve subito un diversivo, ma è difficile pensare a qualcosa di sensato con così tanta adrenalina in corpo.
Mentre cerchiamo di trovare una scappatoia, siamo così concentrati da non accorgerci che la responsabile si è alzata da dietro la scrivania e quasi ci facciamo beccare quando decide di uscire. Per fortuna, Henry, con i suoi riflessi super veloci (un'altra cosa che mi aveva tenuta nascosta, a quanto pare), fa appena in tempo a tirarmi verso di lui per nasconderci dietro ad un muro. È l'occasione perfetta per entrare, ma lei è "furba" ed ovviamente chiude l'ufficio a chiave.
A pericolo passato decidiamo di uscire dal "nascondiglio" ed Henry fa saltare anche questa maniglia con il laser; decide di entrare da solo, mentre io provo ad essere vigile per avvisarlo nel caso ritorni la responsabile.
Fortunatamente, nell'ufficio non ci sono altre videocamere di sorveglianza.
Vedo Henry in difficoltà, non riesce a trovare il video.
Sento dei passi, quindi mi fiondo verso le scale per controllare e dargli il tempo necessario ad uscire e nascondersi, mentre la trattengo.Jen: "Buongiorno! Stavo cercando Henry Hart, doveva avere il turno oggi, ma non l'ho trovato. L'ha visto per caso?"
Resp (responsabile): "Aveva il turno prima, ma ha già finito da un po'. Ormai penso sia andato via da qui."
Jen: "Ne è sicura? L'ho chiamato ma non mi risponde..."
Resp: "Purtroppo non l'ho visto uscire, quindi non so dirti con precisione."
Jen: "Va bene, grazie mille. Proverò a richiamarlo, arrivederci."
Si avvicina alla porta ed io penso al peggio, ma a pochi passi da essa, si ferma.
Resp: "Ho scordato le chiavi nell stanza della sorveglianza! Vado a recuperarle. Tu devi uscire?"
Jen: "A quanto pare Henry non mi ha aspettato, quindi direi di si..."
Annuisce e scendiamo insieme le scale. So che ad Henry serve più tempo, quindi cerco un altro diversivo, mentre la responsabile si è fermata a parlare con Gabriel, che a breve finirà il turno.
Lei è nella stanza monitor, quindi può vedere ciò che succede in altri luoghi. Cosa potrebbe farla uscire? Non c'è nessuno a scuola, verrebbe in cortile solo se accadesse qualcosa. Sto correndo per le scale e per poco non cado quando metto male un piede e scivolo. Ho rischiato di farmi male, ma mi è venuta un'idea pazzesca, spero di essere in tempo. Arrivo in cortile il più velocemente possibile e, cercando di essere credibile, fingo di scivolare e farmi male alla caviglia, davanti alla telecamera di sorveglianza. Inizio a sbracciare verso quest'ultima e in pochi minuti, la responsabile è accorsa da me. Bingo!Mi sostiene mentre andiamo in infermeria, dove vengo costretta a mettere del ghiaccio sulla caviglia a cui "ho preso la storta". Mi sento un po' in colpa per questa menzogna, ma il segreto di Henry è più importante.
Appena ho un minuto libero, prendo il telefono e noto un messaggio di Henry:Hen🤍:
Video distrutto, dove sei?Jen:
In infermeria, ho finto la caviglia slogata. Inventa qualcosa e vienimi a prendereHen🤍
ArrivoIn meno di un minuto è qui, accanto a me. Dice alla responsabile che era in bagno con un forte mal di stomaco, mentre io affermo di sentirmi meglio e l'infermiera mi lascia andare, a patto che lui mi aiuti a camminare.
Continuo a fingere il dolore fin quando siamo lontani da ogni telecamera immaginabile. Qui, dopo tutte le emozioni della giornata, ci diamo un altro bacio, in tutta sicurezza e senza rischiare di rivelare segreti, prima di proseguire ognuno verso casa sua.SPAZIO AUTRICE:
Ciao a tutti! Dopo un lungo periodo di inattività (dovuta anche al fatto che la storia non aveva visual e bho non mi vedevo "ricompensata") FINALMENTE SONO TORNATA!
Come state?
Spero che il capitolo vi sia piaciuto, se vi va lasciate una stellina e un commento⭐Al prossimo capitolo❤️
~Sera
STAI LEGGENDO
FILL THE VOID || Henry Danger
Fanfiction"Mi giuri che sarai sempre sincero con me?" "Te lo giuro" "Su tutto?" "È più complicato di come sembra. Non voglio mentirti, ma ho promesso ad altri che avrei mantenuto un segreto." ~~~ Jennifer, Jen per gli amici, torna a Swellview dopo aver sempre...