CAPITOLO 14 - Il video

771 34 3
                                    

JENNIFER'S POV:

Come in ogni scuola superiore, anche nella nostra possiamo partecipare a delle attività extracurricolari, ovvero al termine delle lezioni scolastiche. Questi corsi, ci daranno man mano dei crediti extra utili per il college, al quale andremo tra circa tre anni.
Ero indecisa tra il corso di arte e quello di teatro, ma alla fine mi sono decisa per il secondo, dato che mi sarebbe sempre piaciuto imparare per bene a recitare.
Charlotte ha scelto un corso avanzato di matematica, mentre Jasper lavora per il giornalino scolastico. Henry invece, visto il suo fare da supereroe, ha optato per un "lavoro" più che un corso. Si occupa della sicurezza e della sorveglianza a scuola. Ha quindi la sua stanzetta con tutti gli schermi collegati alle telecamere di videosorveglianza sparse per la scuola.

Per oggi ho finito la mia lezione, mentre Henry finirà a breve il suo turno, quindi decido di aspettarlo ed andare a fare un giro nel cortile della scuola. Sono sola, ma in fondo è pieno pomeriggio, il sole è ancora alto. Mentre vado, ripenso alle battute che devo memorizzare per il provino di fine anno, per i ruoli dello spettacolo che si terrà l'anno prossimo. Di solito assiste molta gente e le audizioni per il ruolo da protagonista sono tante, lunghe e complicate, ma io punto in alto e voglio passarle a tutti i costi.
Sento dei passi dietro di me, ma sono ancora nel cortile della scuola, quindi è più che normale e non ci faccio caso. Si avvicinano ma non ho paura, è semplicemente qualcuno con il passo più veloce del mio che ha fretta e vuole sorpassarmi. Proprio quando sono di fianco al capanno degli attrezzi del corso di giardinaggio, una figura robusta mi prende per un braccio e mi tira dentro.
Lo spazio è piccolo, ma luminoso e riesco a vederne il volto: è Jett, uno degli amici di Mitch Binsky, ex bullo della scuola, che ha lasciato gli studi l'anno scorso.
Henry mi ha raccontato di lui e delle innumerevoli volte in cui si sono sfidati ed ha vinto lui, ma penso che abbia appositamente tralasciato tutte le volte in cui ha vinto Mitch su di lui.
Ad ogni modo, capisco che il mio "rapitore" non ha buone intenzioni e mentre è girato per provare a chiudere la finestra del capanno e far si che gli altri non ci vedano, noto una piccola telecamera di sicurezza, installata poco più di un mese fa, dopo dei furti di attrezzi da giardino. Subito inizio a sbracciarmi per attirare l'attenzione di Henry, ma il mio tentativo di salvezza dura poco, dato che Jett si gira nuovamente verso di me. Per fortuna, ho già preso il telefono e scritto ad Henry, che ormai avrà finito il turno. Ho mandato un messaggio semplice e veloce, probabilmente con errori di ortografia. Spero almeno che abbia il telefono acceso....

HENRY'S POV:

Sto per staccare il turno, mi mancano solo un paio di minuti, quando mi arriva un messaggio. Penso sia mia madre, ma salto su dalla sedia non appena leggo

Jen💜:

"Kid capanno attrezzi ORA"

Mi sembra strano abbia scritto anche quel "Kid" all'inizio, forse è una situazione che un super eroe saprebbe gestire meglio? Chiudo la porta e guardo velocemente il monitor relativo alla telecamera del luogo indicato dal messaggio mentre mangio la mia gomma e mi cambio d'abito.
E buio, ma la vedo comunque. È con Jett
Lui le si avvicina e mi sembra che la sua bocca si muova, forse le sta dicendo qualcosa. Lei indietreggia, ma il capanno è piccolo e ci vuole poco prima che si ritrovi con la schiena al muro. Lui la bacia, perché sicuramente saprà bene che oggi sono di turno io alle telecamere e lui ce l'ha sempre avuta con me.
Probabilmente avrei ceduto alla rabbia, se Jen non mi avesse mandato quel messaggio.
Vuole farmi ingelosire forse, farci litigare; magari vendicarsi con me per Mitch.
Corro fuori e cerco di arrivare al capanno il più velocemente possibile. Ammetto di avere paura, perché nello scendere fin qui, non avrei potuto controllare le telecamere ne sapere ciò che sarebbe successo. Corro alla finestra, ma quel bulletto è più intelligente di quanto pensassi e l'ha chiusa. Anche la porta è chiusa a chiave dall'interno, ma basta un colpo di laser sulla maniglia per farla saltare e riuscire ad entrare.
Mi lancio subito su Jett, spostandolo dalla mia ragazza, ma non faccio nulla di più, dato che, spaventato, esce da solo correndo, mentre lei ridacchia.
Mi avvicino e le chiedo se sta bene e mi chiede cos'ho visto. Le dico del bacio, ma subito la difendo e l'abbraccio perché so che lei non ha colpe.

JENNIFER'S POV:

Fortunatamente i miei tentativi non sono stati vani ed alla fine Henry è arrivato, nelle vesti di Kid Danger.
Jett mi ha baciato ed ho capito che ha fatto tutto ciò solo per ripicca verso il mio ragazzo e vendetta per Mitch.
Il biondo ha visto tutto, ma non è arrabbiato e mi difende subito, perché ha capito come sono andate le cose.
Mi abbraccia, per accertarsi che io sta bene e per farmi capire che non ce l'ha con me e che è contento che non mi sia successo nulla.

Uscendo dal capanno, Jett aveva lasciato che la porta si chiudesse, ma non del tutto e, non appena ci stacchiamo dall abbraccio, Henry allunga un braccio per tenerla chiusa completamente, mentre poggia l'altro sulla mia vita e ci baciamo, presi dal momento.
Quando stiamo per uscire, gli chiedo se, tramite la telecamera, mi ha vista sbracciarmi per attirare la sua attenzione.
Non appena finisco la frase, si gira allarmato verso di me e poi verso il soffitto. Capisco al volo ciò che intende, non appena noto la telecamera di sorveglianza che ci fissa.
Chiunque vedrà il video del bacio, ci metterà ben poco ad unire i pezzi e a far venire a galla la verità.

SPAZIO AUTRICE:

Se il capitolo vi è piaciuto lasciate una stellina e un commento!⭐

Henry rischia di essere scoperto, mentre Jen vuole a tutti i costi ottenere il ruolo di protagonista nel musical della scuola.

Cosa pensate accadrà nel prossimo capitolo?
Fatemi sapere con un commento❤️

~Sera

FILL THE VOID || Henry DangerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora