Il viaggio a Las Vegas era stato veramente straziante. Enula conversava tranquillamente con Manuel, preparando il piano di vendetta che avremmo dovuto attuare, ma a me ciò non importava. Non volevo neanche essere lì.
Las Vegas era stupenda, e me ne ero innamorato in pochi minuti. L'Hotel che prenotammo non distava molto dal luogo in cui si sarebbe svolto il concerto, un teatro con poco più di due mila posti. Ero comunque felice dei traguardi di Tancredi.
«Lo stiamo facendo per una buona causa.» Mi disse Enula mentre svuotavamo le valigie nella stanza d'hotel.
«Tu non hai capito che a me non interessa far ingelosire Tancredi, non voglio tornare con lui, non voglio proprio vederlo.»
«Sappiamo entrambi che non è vero.»
«Cazzo Enula!», le urlai contro ed uscì dalla stanza sbattendo la porta. Dovevo andarmene da lì, e in fretta.
Mi feci un giro fuori dall'hotel, il quartiere era splendido, e mi venne voglia di affittare un auto e di girarmi la città, ma il concerto avrebbe avuto luogo tra un paio d'ore. Infatti, pochi minuti dopo, anche Enula uscì dall'hotel, accompagnata da Manuel, e una limousine ci venne a prendere.
«E questa da dove arriva?», chiesi confuso. Chi se la poteva permettere?
«Tu sali e stai zitto.», mi rispose Enula, e mi stupì di quanto fosse diventata aggressiva negli ultimi due giorni.
L'auto parcheggiò davanti ad un teatro splendido, proprio dove si sarebbe svolto il concerto. C'era una gran folla fuori, e un tappeto rosso era srotolato sotto i nostri piedi.
«Ma che diavolo è?» Ero a bocca aperta, mentre uscivo dalla limousine e guardavo la gente che urlava e scattava foto. C'erano fotografi ovunque e delle guardie che ci spianarono la strada per muoverci. Manuel mi afferrò la mano e io d'istinto lo allontanai.
«Prendigli la mano.», mi sussurrò Enula e mi spinse verso Manuel, il quale mi guardò come se volesse dirmi di darmi una mossa.
«Mi spieghi per favore?»
«E' da qui che entrerà Tancredi, ed è da qui che sono entrati anche gli ospiti vip, tra cui noi.»
«Come hai fatto ad avere il pass per i vip? E poi che vip verrebbero ad un concerto di Tancredi?»
«Siamo a Las Vegas, amore.»
Un fotografo si avvicinò fin troppo a noi, e mi afferrò per la giacca nera che stavo indossando. «Tu sei l'ex fidanzato di Tancredi?», mi chiese in inglese e io gelai sul posto.
«Now he's my boyfriend, and with Tancredi we are just friends. Good friends.», rispose al posto mio Manuel, mentre a me mancava l'aria. Quella era la goccia che aveva fatto traboccare il vaso. Mi guardai attorno in cerca di Enula, e la vidi mentre firmava qualche autografo, riconobbi delle fan probabilmente italiane che continuavano a urlare il mio nome, in cerca di una foto. Ero sul punto di svenire, ma Manuel riuscì a sospingermi verso l'entrata e, una volta dentro il teatro, mi ripresi un po'.
«E' stato tremendo.», dissi sfregando le mani sul viso.
«Io mi sono divertita.», rispose Enula come se non mi avesse visto sul punto di morte.
«Sappi che dopo questa giornata io e te non saremo più amici.»
«Sappi che dopo questa giornata mi ringrazierai.»
«Ne dubito.»
Qualche minuto più tardi, l'auto di Tancredi si fermò davanti l'entrata, così io scappai via, perché non volevo guardarlo percorrere il tappeto rosso, e non con accanto Alexa. Ringraziai anche Manuel per aver risposto al fotografo al posto mio, e lui mi disse che faceva parte del piano. Ma quel piano era ridicolo, perché a me non importava far ingelosire Tancredi. Enula sembrava impazzita, e Manuel fin troppo su di giri.
STAI LEGGENDO
Mille parole | Tanc7even | IG
Fanfiction[COMPLETA] 💛 Luca, in arte Aka7even, esce sconfitto dal programma di Amici. Si sente impotente e disperatamente solo, gli sembra di aver fallito. Prova a ricominciare, a scrivere nuove canzoni e a divertirsi, eppure si sente vuoto e inadeguato. Ma...