Sono uscito da quella scuola a testa bassa, fin troppo bassa. Ho cercato di nascondere la mia faccia con la visiera del cappellino, mentre trascinava le valigie fuori dal cancello, eppure la dura realtà mi aveva colpito in pieno.
Mettere piede nella scuola è stato di per sé il coronamento di un sogno, accedere al serale è stata un'euforia inspiegabile, e arrivare in semifinale è stata un'eccitazione mai provata prima. C'ero quasi, mancava poco, ma quella dannata canzone ha rovinato tutto. Oppure ero stato io stesso a rovinare tutto? Ad ogni modo, ora le porte della scuola si erano chiuse alle mie spalle, e quelle del mondo reale si erano aperte.
Ma era un mondo che a me non piaceva affatto.Il giorno dopo l'eliminazione, stavo cercando una foto da caricare su Instagram per ringraziare tutti coloro che mi avevano sostenuto, ma non riuscivo a trovare la foto adatta. In quelle singole neanche mi riconoscevo, in quelle di gruppo spesso non c'eravamo tutti oppure erano troppo banali. Volevo ringraziare i miei fan, ma anche i miei amici del programma, coloro che erano stati la mia seconda famiglia.
Tancredi era quello che mi sarebbe mancato di più, oppure Serena? I miei due migliori amici. Sangiovanni era come un fratello, ma era un rapporto di amore e odio, e la sua vittoria era stata dura da digerire.
Insomma, la mia vita dopo il programma era cambiata drasticamente. Non avevo più i miei amici accanto a tutte le ore del giorno, non dovevo più provare le cover o fare esercizi per la voce, non dovevo cucinare per gli altri, non dovevo pulire, e persino il mio pensiero fisso che era stata Martina ormai non c'era più.
Ma non ero più abituato a quella vita, e mi sembrava terribilmente vuota.Alla fine ero riuscito a trovare la foto adatta, e così la postai su Instagram.
@aka_7even ha postato una nuova foto
Piace a sangiovanni, amici_ufficiale, enula e altre 175.032 persone.
"Eccomi qua ragazzi, fuori dal programma a ricordare uno dei giorni più belli passati in quella casa, ossia quando ho scoperto che 'Mi manchi' è diventata disco d'oro. Questo non sarebbe successo senza di voi, perciò grazie mille! È stato un percorso difficile e stressante, ma altrettanto emozionante e pieno di gioia. Vi voglio bene. 💛"
Dopo aver postato quella foto, il mio profilo è stato bombardato da tantissimi likes e commenti, e anche tanti nuovi followers, eppure non mi importava di guardare meglio, perciò spensi il cellulare e mi accesi una sigaretta. Ero distrutto, e non sapevo nemmeno che spiegazione dare del mio cuore spezzato. Possibile che uscire in semifinale era stato così devastante? Ci tenevo davvero tanto a vincere, forse troppo. E mi sembrava di essermi solamente illuso. Lo sguardo soddisfatto di Rudy Zerbi dopo la mia eliminazione non potrò mai dimenticarlo... era stato un colpo basso.
Allora mancava una settimana alla finale, e non sapevo che avrebbe vinto Sangiovanni, ma sicuramente me lo immaginavo. Invece la categoria di ballo era stata combattuta fino alla fine tra Giulia e Serena, con la sconfitta di quest'ultima. Quanto mi mancava Serena! Una ragazza straordinaria dal talento eccezionale! Mi era stata accanto fin dal primo giorno in cui era entrata per caso, risollevando il mio morale quando Martina mi aveva lasciato. A pensarci bene, lei era la persona più buona e gentile lì dentro, ed io ero stato fortunato ad averla con me.
Continuai a rimuginare sul programma per ore, completamente all'oscuro che da lì a poco la mia vita sarebbe cambiata drasticamente nuovamente. Perché le persone che credevo fossero la mia seconda famiglia, alla fine mi avevano abbandonato. Persino Serena si era mostrata distaccata, e non ne conoscevo il motivo. L'unico ad essere rimasto era Tancredi, ma anche lui aveva i suoi casini.
Dunque, la mia vita era un completo disastro, e prima di rivelarvi il finale, bisogna partire dal principio, perciò inizierò dal caos che si era creato il giorno dopo la finale di Amici.
STAI LEGGENDO
Mille parole | Tanc7even | IG
أدب الهواة[COMPLETA] 💛 Luca, in arte Aka7even, esce sconfitto dal programma di Amici. Si sente impotente e disperatamente solo, gli sembra di aver fallito. Prova a ricominciare, a scrivere nuove canzoni e a divertirsi, eppure si sente vuoto e inadeguato. Ma...