(Filippo)
Oggi è il compleanno del mio migliore amico: Lori! Più che un amico è mio fratello.
Lui mi è sempre stato accanto, da quando ho iniziato la mia carriera.
È una presenza fissa della mia vita; oltre ad essere il fotografo di Irama, è molto di più: non esiste Filippo senza Lori. È una delle poche persone che ha visto il Vero Filippo... Ed è inutile dire che gli voglio un bene dell'anima.Come Lori è solito fare per sta sera ha organizzato un festone, affittando una villa con piscina. Sarà una serata perfetta, peccato che manca colei che rende la mia vita meravigliosa.
Ho provato a chiederle se le facesse piacere venire, ma mi ha rifilato palesemente una scusa. In effetti la comprendo: anche io mi sentirei a disagio in mezzo a persone che non conosco. Dico solo che mi mancherà averla al mio fianco.Io e Lori fumiamo una sigaretta sul balcone di casa sua, mentre ci godiamo la meravigliosa vista del Duomo di Milano.
Lori:" pronto a fare festa sta sera?"
Filippo:" puoi scommetterci, fratello"
Lori:" chissà quante ragazze farai impazzire"
Filippo:" possono sentirsi libere di impazzire per conto loro, io ho occhi solo per Giulia" mentre dico questa frase mi si illuminano gli occhi
Lori:" amico mio sei fottuto! Sei innamorato perso!"
Filippo:" lo so lori! lei è diversa: non mi sono mai sentito così per una ragazza, sono davvero felice lori"
Lori:" sono felice per te Filo"
Filo" tu con Marta?"
Lori:" lascia perdere!"
Filippo:" perché? Si vede che ci stai sotto! Parlale"
Lori:" ehi bro, frena! Non è che siamo tutti come te, che basta poco per conquistare una ragazza"
Filippo:" ehi, guarda che per conquistare Giulia mi ci è voluto un po"
Lori:" l'hai detto tu, è diversa"
Filippo:" dai apparte gli scherzi, sta sera viene Marta ?"
Lori:" si"
Filippo:" perfetto! La prendi ed è fatta"
Lori:" forse hai ragione! È da troppo tempo che devo parlare con lei"
Filippo:" così ti voglia, bestia!"
Lori:" senti chi parla"Come mi aspettavo la villa in cui ci troviamo è veramente immensa.
Quel matto di Lori ha invitato un sacco di gente. Un sacco di persone si tuffano in piscina, un sacco di coppie amoreggiano in ogni dove con bicchieri di alcol in mano, mentre la musica rimbomba nelle orecchie per quanto è alta.
Io ho già bevuto in un'ora più bicchieri di quanto possa ricordarmene, e ho raggiunto quello stato di ebbrezza che mi fa stare bene. Non sono affatto ubriaco, mi sento fresco e vivo e mi manca da morire la mia ragazza. Se solo fosse qui insieme a me, me la sarei fatta già tre innumerevoli volte nella piscina, anche davanti a tutti! Invece non c'è e mi tocca solamente immaginare quella scena. E in più il mio migliore amico si è diviso da me e si è appartato con Marta.
È stato molto divertente prima: io con altri suoi amici abbiamo buttato in acqua vestito il festeggiato. Ci ha dedicato a tutti un dito medio mentre ridevamo di gusto.
Lori:" pezzi di merda, ora venite anche voi"
Quindi senza farcelo ripetere due volte, ci siamo tolti le scarpe e la maglietta rimanendo solo con i pantaloni e ci siamo tuffati in acqua.Ad un certo punto quando la mia fantasia,alimentata dalla quantità di Alcol che ho in corpo, immagina Giulia nuda sopra di me, una ragazza molto simile a lei, si avvicina a me e mi dice:" ehi, lo sai che sta sera sei particolarmente figo?"
Io inizio a ridere
Filippo:" sono fidanzato, lo sai?"
Ragazza:" che c'entra?" Volevo farti un complimento, e poi sei ubriaco, quindi è ancora più divertente"
Filippo:" non sono ubriaco"
Ragazza:" va beh! Ubriaco o no, ti va di venire con me in acqua?"
Filippo:" tu sei pazza"
Ragazza:" perché sarei pazza?"
Filippo:" perché te lo ripeto: sono fidanzato e perdutamente innamorato della mia ragazza"
Ragazza:" ma guarda che non ti ho chiesto di fare chissà cosa, ci divertiamo in acqua"
Senza darmi il tempo di dire nulla si toglie il vestito, rimanendo solo con le mutande e il reggiseno e mi prende per mano.
Sinceramente non so bene cosa mi sia successo ma mi faccio prendere dal momento, prendo in braccio una ragazza che non conosco nemmeno e mi butto in acqua.
Lei tiene le braccia attorno al mio collo mentre la tengo in braccio. Solo nel momento in cui realizzo della grandissima cazzata, è troppo tardi. La mia ragazza incazzata nera, con giusta ragione, mi urla:" ma complimenti! È così che ti diverti, mentre io non sono con te! Beh potevi dirmelo prima che evitavo di prendere il treno e fare un viaggio a cazzo! Sei uno stronzo Filippo"
Mi si spezza il cuore e me lo merito perché sono un coglione. Io non posso perdere quella ragazza perché la amo! Esco dalla piscina e inizio a correrle dietro, anche se sono tutto bagnato.
Mi metto ad urlare perché mi sentisse, mentre gli occhi iniziano a farsi lucidi.
Filippo:" ti prego, non andare via, non è come pensi piccolina"
Si gira verso di me col viso distrutto:" Filippo, come puoi averlo fatto! Io sono venuta qui, solo per te, per dimostrarti ancora una volta che se ci sei tu, per me non conta nulla, e poi arrivo qui e ti trovo così. Ma sai: preferisco averlo visto direttamente, piuttosto che venirlo a sapere in un altro modo! Sei un pezzo di merda Filippo! Non mi cercare più"
Le lacrime scorrono sul mio viso perché ho perso l'unica persona che amo, perché sono un coglione. Lei era lì per me, perché mi ama come io amo lei, ed io ho rovinato tutto...
STAI LEGGENDO
DEDICATO A TE // IRAMA 🌹
FanfictionLUI: conosciuto anche come "IL RAGAZZO DEI RECORD" ma per chi va oltre a questo, nasconde un mondo immenso di purezza e di autenticità e ovviamente di musica, la sua vita. All'apparenza può sembrare un ragazzo introverso e freddo, ma se gli si viene...