capitolo 25 🌹

183 4 2
                                    

Affranto chiamo lori nel corridoio dell'ospedale.
Lori:" amico, allora?"
Filippo:" guarda lori, non ci voglio credere cazzo"
Lori:" Filo, ti prego dimmi che non..."
Filippo:" non è morta, ha perso la memoria"
Lori:" che cazzo vuol dire che ha perso la memoria?"
Filippo:" che non si ricorda più chi è lei, chi sono io, cosa siamo noi, non si ricorda della sua vita, non si ricorda nulla, lori"
Lori:" merda..."
Filippo:" il dottore mi ha detto che possono passare anche anni, ma può anche recuperare la memoria definitivamente lori!"
Lori:" conoscendoti immagino che non ti arrenderai fino a che non si risolverà tutto"
Filippo:" puoi dirlo forte, fratello! Non so ancora come, ma ci riuscirò"

Dottore:" ragazzo, per me si può dimettere, non ha nulla che può essere curato qui! Ha solo bisogno di ricontrarsi di nuovo con se stessa prima di tutto e poi viene tutto il resto... " Mi fisso in mente queste parole perché mi serviranno nei prossimi tempi.
Dottore:" quindi la lascio con te?"
Filippo:" assolutamente si! Ci penso io a lei"

Decido che la cosa giusta da fare sia tornare a casa sua, a Roma. È lì che staremo fino a quando sarà necessario. È estremamente strano e soprattutto straziante stare con lei senza sappia nulla di se; in questo momento e per molto tempo sarò solo un estraneo per lei e sinceramente malgrado sia convinto di ciò che voglio fare, allo stesso tempo ho paura perché è tutto più grande di me. Perché in questo momento non è importante farle ricordare chi sono io, bensì ricordarle cui è lei, recuperare la sua vita, la sua identità!
Durante tutto il viaggio tra noi c'è stato solamente silenzio, come se avesse creato un muro tra lei e questo estraneo che le sta appresso e che non smette di guardarla come se fosse la cosa più bella di questo mondo.
Devo solo capire se almeno si ricorda della sua dimensioni naturale, la danza. Se si ricorda di essere una ballerina meravigliosa.
Devo andarci piano con lei.

Ormai è sera e nel suo appartamento silenzioso, io sto impazzendo.
Vorrei tanto abbracciarla e dirle che la amo, ma non posso!
Quando finalmente...
Giulia:" mi parli un po' di me? Insomma chi sono? Cosa mi piace fare ?"
Un barlume di felicità si accende in me
Filippo:" cosa vuoi sapere di preciso?"
Giulia:" tutto di me"
Filippo:" se ti dicessi che sei una ballerina strepitosa ?"
Giulia:" non ci posso credere! Quindi mi piace la danza?"
Filippo:" la danza è la tua vita, è la tua dimensione naturale! Non potresti vivere senza di lei! E la verità è che tutto questo lo hai sempre dimostrato mentre ballavi!"
Giulia:" e tu chi sei per me?"
A questa domanda mi si scioglie il cuore.
Filippo:" sono il tuo fidanzato"
Giulia:" sai l'avevo intuito da come ti prendi cura di me"
Anche se mi verrebbe voglia di raccontarle tutto di noi due in questa casa che sa di tutti i momenti passati insieme. Ma mi convinco che non è il momento
Filippo:" prima o poi arriverò a parlare anche di noi due"...

Giulia:" come ho iniziato a ballare?"
Filippo" da molto piccola, poi a 18 anni hai partecipato ad un programma che si chiama "Amici" e dopo un po' di mesi di duro lavoro in cui sei cresciuta tanto sia come persona che come ballerina hai vinto la categoria danza. Da li hai iniziato a brillare perché sei entrata in una compagnia di danza molto importante di Roma e poi hai iniziato a ballare per il mondo fino ad essere una ballerina molto amata"
Tutto questo è surreale
Giulia:" quindi io sono una ballerina amata ?"
Filippo:" tantissimo Giulia"
Giulia:" posso vedere come ballo?"
A quel punto penso che la cosa migliore accendere il computer e vedere i suoi video sparsi sul web.

Dopo un po' che guarda i suoi video scoppia in lacrime e chiudo immediatamente.
La consolo:" direi che per oggi abbiamo fatto abbastanza! Che ne dici di andare a dormire?"
Giulia:" quanto vorrei ricordare tutto!
Filippo:" ehi guardami! Sarà dura, ma io ti aiuterò a ricordare! Ti devi solo fidare ok ?"
Lei mi guarda negli occhi e il momento che si crea tra noi mi spinge ancora di più a non perdere le speranze. Ritorneremo... Anche se la sua testa non sa nulla, il suo cuore sa benissimo!

DEDICATO A TE // IRAMA 🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora