capitolo 36 🌹

159 4 0
                                    

Giulia
È stata per me un sogno questa vacanza con Filippo: siamo stati veramente tanto tempo insieme, cosa che non capita mai durante l'anno perché siamo troppo impegnati con il lavoro, e quindi ne abbiamo avuto bisogno. E poi anche visto quello che mi è successo... Ho capito che Filippo è importantissimo per me e che lo voglio davvero nella mia vita... Certo tutto questo l'avevo capito anche prima, però la vacanza insieme a lui è stata un'ulteriore dimostrazione.

L'ultimo giorno di vacanza abbiamo deciso di fare un po' di shopping, dopo una settimana intera di sole e di mare. È stato molto divertente perché quel giorno ci siamo fatti entrambi dei regali senza saperlo, e anche nello stesso momento: ho visto un negozio molto particolare e ho pensato di fare un passo lì dentro, mentre Filippo mi ha detto che sarebbe andato in bagno, quando in realtà anche lui stava comprando il regalo per me...
Dicevo: questo negozio che faceva per lui dato che era pieno di braccialetti, anelli, orecchini e collane e qualcuno di voi ha mai visto Filippo Fanti o Meglio ancora Irama, senza almeno uno di questi oggetti?! Mi sembrava inutile regalarli orecchini con le piume dato che è pieno, allora ho deciso di puntare su un braccialetto con una piuma. Sul pacchettino regalo ho chiesto alla commessa di scrivere" a te che sai volare in alto ma con estrema leggerezza, esattamente come una piuma"
Penso che tra i suoi simboli la piuma sia quello che lo rispecchia maggiormente...
Appena ci siamo ribeccati non vedevo l'ora di darglielo e ci siamo messi a ridere quando abbiamo realizzato che ci siamo fatti un regalo a vicenda, e nello stesso momento. Prima che aprisse il mio regalo gli ho detto di leggere il biglietto e subito dopo si è precipitato sulle mie labbra ma io l'ho fermato:" aspetta, non l'hai ancora aperto"
Allora lui mi sorride e lo apre per poi rimanere a bocca aperta.
Filippo:" ti giuro è uno dei regali più belli che mi abbiano mai fatto, grazie"
Inutile dire che ho avuto il cuore pieno di gioia perché lui è così: dice sempre quello che fa bene al mio cuore
Filippo:" adesso posso baciarti?"

Filippo:" bene! Adesso è il tuo turno"
Gli sorrido e prendo in mano il mio regalo. Mi metto a ridere che quando vedo che abbiamo avuto la stessa idea nel scrivere un bigliettino, ma poi quando leggo quello che c'è scritto mi si illuminano gli occhi dall'emozione:" una stella illumina nei tuoi occhi una città". Questa frase è della canzone che ha scritto per me e penso che non poteva trovare un modo più bello per descrivere una delle pochissime qualità che ammiro di me, ovvero il fatto di essere trasparente e mi si legga tutto dentro ai miei occhi.
Giulia:" quanto adoro questa frase, Filo!"
Filippo:" è la verità! E grazie per essere così come sei"
Io continuo ad aprire il pacchettino se no potrei scoppiare a piangere se lo guardo negli occhi...
Quando lo apro non credo ai miei occhi: c'è un anello meraviglioso con un diamante bellissimo e al suo interno ha fatto incidere le nostre iniziali.
Lo guardo scioccata
Giulia:" e questo?"
Filippo:" nulla! È la mia promessa per te"
Giulia:" come sempre mi lasci senza parole, piccola piuma"
Filippo:" non sai quanto cazzo ti amo"

Due giorni dopo ( Milano)
Giulia:" Filo sono a casa"
Mi metto ad urlare quando entro in casa sua, senza ottenere una risposta.
Mentre mi avvicino al bagno mi accorgo che in realtà è dentro la doccia e sinceramente ho proprio voglia di fare una bella doccia insieme a lui...
Quindi mi spoglio in camera sua e senza farmi sentire entro in bagno e apro la porta della doccia ma mi viene un colpo quando vedo che non c'è Filippo li dentro, ma Lori! E siamo nudi! Tutte e due sobbalziamo.
Giulia:" sono mortificata ma pensavo ci fosse Filippo"
Anche lui è mortificato
Lori:" no scusami tanto! Ma ho chiesto a Filo di prestarmi la doccia..."
Giulia:" non ti preoccupare Lori, esco io, tu continua pure"
Si crea una situazione di imbarazzo fino a che non esco dal bagno e penso tra me e me:" che figura di merda"

DEDICATO A TE // IRAMA 🌹Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora