17 giugno
2:36 AM<<-Nathan...?>>
Jacob corse per chinarsi sul suo gatto.
Ne toccò il collo senza pensare, sporcandosi del suo sangue.
Una scheggia di vetro. Entrava da una parte ed usciva dall'altra. Inserita manualmente, non lanciata.
<<No, no, no, no, no, Nathan... Nathan, non può essere...>>
Dietro di lui apparve l'Angelo, Arsalan. Per un solo secondo. Il suo sguardo si fece cupo, e poi si gettò dalla finestra in pezzi, all'inseguimento del Diavolo Accusatore.
Risa invece si diresse verso il proprio appartamento, per assicurarsi che fosse tutto a posto.
E Zedel, rimase con il ragazzo. <<Respira ancora. Possiamo guarirlo.>>
Ma lui sentiva non fosse così. Come se il suo senso del tatto gli permettesse di percepire la morte. Quel corpo ne era già quasi totalmente pieno.
E come una reazione naturale, lacrime cominciarono ad uscire dai suoi occhi.
<<...non... così presto...>>
Non aveva speso abbastanza tempo con Nathan. Per nulla.
Era stato troppo occupato a pensare a sé stesso, alla propria vita, ai propri studi, al combattere i Demoni. Non era mai stato un padrone degno. Non era riuscito a proteggerlo.
Aveva già trovato qualcosa di cui pentirsi.
"Jacob..." chiamò una voce. "Ti stai preoccupando troppo..."
<<Chi--?>>
Quella era... una voce familiare. Eppure non ricordava di averla mai sentita.
E stava uscendo dalle sue mani. Le sue mani che ancora toccavano il corpo di Nathan.
"Era inevitabile. Quindi, non piangere per la mia morte..."
Poteva essere-
No, sarebbe stato ridicolo. Eppure...
"Il tempo che ho avuto con te è stato breve, sì... ma non poteva essere altrimenti. Passato con te... non sarebbe mai potuto essere abbastanza. Perciò... se io sono felice... devi esserlo anche tu."
<<Nathan, aspetta-!>> gridò il Giudice, confondendo l'Angelo accanto a lui.
"Ci vediamo, Jacob."
E preso un ultimo flebile respiro, il torace del gatto si fermò per sempre.
<<È... andato.>>
Zedel non lo negò. Forse chiuse gli occhi.
Solo allora tornarono Arsalan e Risa. Compresa la situazione nella stanza, non dissero nulla.
<<...e così sarà presto quel Demone.>> concluse Jacob.
17 giugno
2:58 AMNiente riposo. No, nessuno dei presenti se lo sarebbe permesso.
Senza perdere un minuto, riposero il corpo di Nathan in una tovaglia, e poi in una scatola, in attesa del poterlo portare al cimitero per animali.
E tornarono nella casa in campagna. Ma prima il Giudice dovette fare una telefonata.
<<Rhoda?>>
STAI LEGGENDO
The Guardian Angel - Ars Iudicum
Fantasy"Ero impegnato in una lotta mortale con me stesso, e per quelle tre lunghe ore Dio e Satana combatterono, disputandosi la mia anima. Vinse Dio, e adesso mi resta un solo dubbio: quale dei due era Dio?" - Aleister Crowley In tempi antichi, i Giudici...