Cielo e Terra.
Il cosmo abitato da stelle, e il cosmo ospite dell'umanità.
Altrettanto infiniti, altrettanto brillanti.
Dalla cima di un palazzo, i due popoli sono visibili, sopra e sotto.
Arsalan una volta aveva menzionato quello come uno dei motivi per cui gli piaceva stare lì, sopra il loro condominio.
Per questo, Jacob pensò, aveva scelto quel luogo per allenarsi.
23 Novembre 2020
19:16<<Vogliamo cominciare?>> domandò Simona <<Fate del vostro meglio per colpirmi.>>
I due si guardarono per un attimo.
<<Jacob... non pensare che i numeri da soli ci daranno un vantaggio. Lo renderemo nullo se non saremo in sincronia perfetta.>>
<<-hm.>>
Naturalmente aveva ragione, ma non gli venivano in mente altre risposte.
<<...seguimi, allora!>> concluse il ragazzo slanciandosi in avanti.
Evocò la Shamshir-e-Zomorrodnegār a metà strada. Sapeva che lei sarebbe stata capace di bloccarla se l'avesse tenuta in una posizione fissa, perciò se la girava tra le dita.
<<Oh be'...>> mormorò Arsalan. Prima che i due collidessero, apparve accanto a Simona e le rifilò una semplice gomitata.
Jacob ebbe un millisecondo per processare ciò che sarebbe accaduto: presa di sorpresa dall'Angelo, si sarebbe rivolta a difendersi da lui, e non avrebbe avuto l'opportunità di fare altrettanto con la Spada.
In teoria.
In pratica, vide la Giudice affettare il braccio di Arsalan a mezz'aria, ribaltare il suo intero corpo sul pavimento, e poi rivolgere un calcio alla Spada che la spedì ad un isolato di distanza.
Con il suo piano fallito, Jacob fu perso, ed ebbe come unica possibilità l'arretrare in fretta.
<<Ho detto il vostro meglio.>>
...e lui che aveva fatto, sennò?
Richiamò la Spada Sacra. <<Arsalan, ci sei?>>
<<Sì, ma->> Era in piedi.
Che fosse in piedi gli bastava. Il Giudice ripartì, stavolta lanciando l'Arma come un proiettile.
Simona la deviò verso l'alto con un ginocchio, ovviamente. Questo era previsto, e gli diede un paio di secondi... forse solo uno.
Quel che bastava per raggiungerla e preparare un pugno.
La prese in faccia, ma in cambio fu colpito nello stesso punto. Più forte.
Si spostò, sia per il danno ricevuto che per proseguire come programmato. <<Arsalan->>
Non serviva lo chiamasse. Era già in azione: prese il suo posto di fronte a lei, proprio mentre la Spada che aveva scagliato in aria cominciava a ricadere verso il basso.
STAI LEGGENDO
The Guardian Angel - Ars Iudicum
Fantasy"Ero impegnato in una lotta mortale con me stesso, e per quelle tre lunghe ore Dio e Satana combatterono, disputandosi la mia anima. Vinse Dio, e adesso mi resta un solo dubbio: quale dei due era Dio?" - Aleister Crowley In tempi antichi, i Giudici...