Capitolo 7

176 7 7
                                    

Wrong side of heaven~5 Finger Death Punch (cover by samira)

"Sun!Sun!Vieni con me, seguimi" seguo estasiata il bellissimo unicorno davanti a me, è bianco con un manto multicolore da dove spuntano delle caramelle e bastoncini di zucchero, FERMI TUTTI...CARAMELLE, DEVONO ESSERE MIE! Comincio a rincorrerlo e, come previsto, il povero animale vedendosi arrivare addosso una sottospecie di Gnu impazzito con un cespuglio di capelli color sangue, comincia a correre per un sentiero in discesa. Mi sembra di riconoscere questo posto, questa scogliera verde a picco sul mare...Mah sarà solo un'impressione! L' unicorno nel frattempo continua a correre come un forsennato, ma ad un certo punto, mi ritrovo davanti una testa di capelli corvini e un attimo dopo due occhi magnetici, che conosco bene, si parano davanti ai miei; non ho neanche il tempo di osservarli da vicino, che inizia a soffiare un fortissimo vento e una voce calda e profonda comincia a ripetere:"Nevan!Nevan!Nevan..." Il vento si fa sempre più forte, il paesaggio comincia a scomparire e a poco a poco i due occhi svaniscono...

E' buio, non capisco dove mi trovo, comincio a gironzolare intorno e sbatto contro un muro. Beh, almeno adesso so che è una stanza chiusa su un lato. Continuo a girare tenendo come riferimento una mano sulla parete e alla fine mi imbatto in qualcosa che assomiglia molto a un interruttore della luce,Alleluia! Sto per premerlo ma di nuovo il silenzio viene interrotto da una voce:"Sun!Sunshine!Sunshine Bakster!" comincioa correre in cerchio, terrorizzata, quando alla fine sbatto contro un' altra parete e mi accascio a terra....

"Sun!?Sun!Oh andiamo, svegliati!" Mi sento scuotere dalle spalle,conosco bene questa delicatezza. Apro un occhio e lentamente una chioma color acqua marina mi si presenta davanti, sento un fastidio al piede. Sollevo il busto di scatto, colta alla sprovvista, e mi accorgo di essere sul pavimento della stanza, accanto al letto di Felicity con Shadow che sta allegramente mordicchiando la mia caviglia! "COSA STAI FACENDO SHADOW JOHANNA DRAY!?"sbotto infastidita, sono leggermente irrascibile appena sveglia. La ragazza blu alza lo sguardo e mi guada con aria divertita e soddisfatta:"Beh non ti svegliavi e le abbiamo dato il permesso di farlo" risponde Jade, appoggiandosi alla spalla di Sha:"AH, GRAZIE, BELLE AMICHE CHE MI RITROVO! DOPO TUTTO QUELLO CHE HO FATTO PER VOI!DOPO TUTTA LA NUTELLA CHE VI HO LASCIATO MANGIARE!" "Dici che si è svegliata di cattivo umore?" Chiede Sha a Jade ingnorando completamente il mio sfogo:"Nah, le passerà dopo colazione". "Piuttosto..." Felicity appare dal bagno,in accappatoio con il mascara in mano:"E' da quando ci siamo svegliate che ripeti un nome, Noran, Nirian,no aspetta ci sono...Nevan!" Esclama trionfante facendomi impallidire"Avrete sentito male,dopotutto eravate anche voi mezze addormentate!" Rispondo velocemente mentre mi guardo intorno in cerca di una via di uscita: IL BAGNO! Mi precipito verso la porta ma, mentre sto per entrare Jade mi blocca la strada:"Non così in fretta rossa, dove credi di andare? La storia del nome misterioso possiamo anche bercela, ma tu spiegaci cosa è questo?" Dice sventolando un biglietto davanti ai miei occhi, QUEL biglietto! Mi lancio in avanti verso Jade, che pero si scansa:" Ah! Per fortuna che l' hai ritrovato! E' un messaggio di mia madre, niente di importante"Dico cercando di riprendere il biglietto:"Se, certo tu e tua madre vi lasciate messaggi in codice? Sunshine Bakster, sputa il rospo!" Sospiro, rassegnata:" Mettetevi comode, c' è un po' da raccontare..."

"Aspetta, quindi tu ci stai dicendo che non sai nè chi ha lasciato quei biglietti nè a cosa servono?Lo sai vero che è una follia? E se qualcuno li sta cercando?" Jade mi sta assillando con le domande da quando ho finito di raccontare le 'mie avventure' degli ultimi giorni:"Ahh, andiamo Jade non fare la melodrammatica, se qualcuno li stava cercando a quest' ora li aveva già recuperati, no? Dice Feli finendo di sistemarsi i capelli:"E comunque lo sai come è fatta Sun, se si mette in testa una cosa non c' è verso di fermarla, è peggio di un mulo!" "Il mulo in questione sarebbe qui presente se non ve ne foste accorte!" sbuffo seccata allacciandomi le mie vecchie Nike, ormai logore."Non siete obbligate ad aiutarmi se non volete, dico solo che vi assilerò e torturerò finche non accetterete di darmi una mano...perchè voi mi darete una mano vero?" Dico con gli occhioni stile gatto con gli stivali di Shrek:"Aw andiamo ragazze io non resisto quando fa quella faccia, guardate quanto è carina e adorabile, sembra un nano da giardino!" Dice Shadow pizzicandomi le guancie,sbuffo esasperata:"IO NON SONO ADORABILE! E NEANCHE BASSA! Allora è un sì?" Le tre vipere si scambiano un occhiata complice e poi mi saltano addosso rischiando di farmi cadere:"Va bene siamo troppo curiose di vedere come va a finire!"Dicono in coro, sono spacciata! Raccogliamo le nostre cose e cominciamo a correre verso l' aula di Solfeggio dall'altra parte rispetto ai dormitori. Mentre stiamo girando l' angolo, sempre correndo a perdifiato, vado a sbattere contro qualcuno; sto per scusarmi con lo sconosciuto ma, appena alzo lo sguardo le parole mi muoiono in gola e comincio a diventare bordeaux:"C-c-iao Ne...van, sc-cusa" balbetto a Occhi Magnetici che mi sorride con aria divertita:"Hey Fiammifero, ci si rivede" "Ehh già capita, frecuentando lo stesso instituto, scusa ma ora devo andare faccio tardi" Rispondo frettolosamente allontanandomi e raggiungiendo le mie amiche, che nel frattempo sono quasi alla fine del corridoio:" Corri Fiammifero, o farai tardi" Sorride e mi fa l' occhiolino, Dio che sorriso...Sun svegliati!

Entro in classe appena suona la campanella e mi siedo accanto a Jade, tre occhi curiosi mi guardano aspettando che proferisca una parola, decido di fare finta di nulla. "Aaallora, sbaglio o ci devi dire quacosa? Mi sembra di aver sentito un 'Nevan' e quello era Occhi Magnetici!?" Esordisce Jade sotto voce a nome di tutte. Prendo un profondo respiro:"Sì, era Occhi Magnetici, l' ho incorntrato un pomeriggio che ero andata a provare il aula musica, lo stesso giorno che ho trovato il primo indizio, ci siamo presentati e nulla è finita lì...soddisfatte?"Concludo con un sospiro teatrale :"Molto!" Rispondono all' unisono mentre entra il professore e comincia a spiegare l' argomento di oggi, le ragazze cominciano a prendere appunti e anche io mi dò da fare per stare dietro alla spiegazione, dimenticando per un attimo di quei due occhi...

"Bene ragazzuole, ci vediamo domani?" Chiedo alle ragazze davanti al cancello di scuola:"Oggi pomeriggio io e Feli andiamo dal parrucchiere, vieni pure te?" Mi chiede Shadow sistemandosi uno spallaccio dello zaino-unicorno:Certo! Alle 15:30 davanti a casa mia!" "Vi prego, non vi impiastricciate troppo i capelli" ci scongiura Jade praticamente in ginocchio:" Tranquilla saremo riconoscibili...forse" Shadow sfodera il suo ghigno malefico. Ci salutiamo e ognuna va per la propria starda...

                                                   §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

HOLA!

Scusate il ritardo ma questo capitolo è stato un parto e fa pure schifo!>.<

Comunqu ci tenevo a fare gli auguri a @runanatsumi Auguri!!<3 (lo so era ieri ma ho aggiornato oggi quindi shh)

Bene ora vado

Ciao meraviglie <3

Books-dipendent

La pianista di DublinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora