Capitolo 3

275 7 9
                                    

River flows in you~Yiruma (cover)

'Prendi un bel respiro profondo,conta fino a dieci,non ti incavolare,non ne vale la pena:è un'idiota e, se tu ti arrabbi per queste cavolate,l' idiota sei tu!' Mi sto ripetendo queste parole da circa dieci minuti,seduta davanti all'imponente piano dell' aula di musica, alle quattro di questo pomeriggio di fine Novembre. Mia sorella ovviamente non poteva starsene zitta,dopo avermi visto silenziosamente scendere le scale di casa tipo agente 007,NO! doveva per forza cominciare a strillare come un ossesso, svegliando il Generale Supremo (per chi non avesse capito,mia madre) che era collassata sul divano.Quella povera donna appena ha sentito i barriti di quell'animale che definisco sorella, si è precipitata nell'ingresso e ha comiciato a farmi l' interrogatorio arrivando persino a chiedermi se avessi l' intenzione di scappare di casa!Sì, è leggerissimamente iperprottettiva. Per fortuna è arrivato mio padre e, mentre cercava di  farla ragionare, sono sgattaiolata dalla porta sul retro e sono corsa a scuola.

Dopo aver calmato i miei istinti omicidi verso mia sorella, svuoto completamente la mente ,come la mia insegnatnte di musica mi ha consigliato di fare, e sfioro i vecchi tasti ormai non più bianchi, ma  ingialliti dal tempo, dell' antico pianoforte nero.La tranquilla e rilassante melodia comincia a uscire dallo strumento scaldando e riempiendo  l'ambiente a me circostante e facendomi isolare completamente dal mondo esterno. La musica ha sempre avuto un effetto calmante su di me,ma per colpa della mia insicurezza e paura del giudizio della gente, nessuno a parte Feli e la mia insegnate, mi ha mai sentito suonare. Si so che può sembrare strano che frequentando una scuola di musica nessuno mi abbia mai sentito suonare ma,siccome questo è solo il mio secondo anno qui, l' anno scorso sono sempre riuscita a saltare i saggi e le rappresentazioni con la scusa della febbre o di altri disturbi. Quest'anno,però, ho promesso a Feli che mi sarei esibita con lei al concerto di Natale.Un battito di mani mi risveglia dal mio stato di semi-trans; rimango impietrita davanti alla tastiera,'Ma San Crispino!' perchè sono così deficiente da essermi dimenticata di chiudere la porta a chiave? In versione slow-motion mi volto in direzione del mio spettatore...

Occhi Magnetici appoggiato al grande leggio di legno vicino alla porta non la smette di battere le mani,ha uno sguardo stupito:"Mi sono sempre chiesto chi altri venisse a suonare oltre a me fuori dall' orario scolastico,non pensavo fossi così brava." Arrossisco, facendo risaltare la mia chioma informe rosso scuro:"Beh ora l' hai scoperto...e comunque non sono tutto questo granchè a suonare" farfuglio, improvvisamente priva di parole. Ma che mi prende?Io ho sempre la parola pronta e non sono mai imbarazzata! "Sono Nevan,piacere...e tu pianista sconosciuta?" Mi chiede porgendomi la mano con un sorriso a trentadue denti,per l'Angelo che sorriso! SUNSHINE BAKSTER ripigliarti!"Ehm...mh...S-Sunshine" balbetto confusa:"Che c'è non ti ricordi più come ti chiami?"Ridacchia sornione; gli scocco uno sguardo di fuoco :" Sei nuovo giusto? Non ti ho mai visto prima" "Ehm...si diciamo così"si gratta i ricci neri, imbarazzato. Lo guardo confusa e incuriosita aspettando che continui ,ma evidentemente l'argomento lo mette a disagio e quindi cambia discorso:" Quanto spesso vieni qui a provare?" "Quasi tutti i pomeriggi, casa mia è piccola per tenere un pianoforte e la pianola non ha tutte le ottave di cui ho bisogno quindi, siccome la scuola è aperta per li studenti anche il pomeriggio, ne approfitto..." Dico scrollando le spalle. Si avvicina al panchetto dove sono seduta :"Capisco...Bhe pianista ormai non più sconosciuta: è stato un piacere incontrarti" Mi regala un altro meraviglioso sorriso prima di scomparire dalla porta dell' aula,lasciandomi ammutolita ai miei pensieri...

                                                                  §§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§§

              HOLA!

Buon Natale(in ritardo) e Buon Anno Nuovo,questo era il mio regalo due in uno(sempre in ritardo,perdono!) è sempre un capitolo di passaggio(fa abbastana schifo lo so ma non mi ucciedete!) ma abbiamo scoperto chi è il pianista misterioso. Nel prossimo capitolo succederà qualcosa che darà una svolta alla vita delle notre pazze amiche e della nostra protagonista... Per la pubblicità potete contattarmi o in bacheca o in privato.

Votate e commentate,mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate della storia

Ciao meraviglie

Books-dipendent                                   

                                                   

La pianista di DublinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora