Capitolo 2

373 11 12
                                    

Stella del mattino~Ludovico Einaudi

'Ok ce la faccio,ce la faccio,ci sono quasi...' la campanella suona nell' esatto momento in cui sbatto sulla porta dell'aula di Composizione,ovviamente una persona della mia grazia e delicatezza fa sempre un' entrata ad effetto...:"Bakster! Eccola finalmente! È arrivata proprio al momento giusto stavo per interrogare...vuol farci l'onore di venire lei?" sarei molto tentata di dire:NO MARIA IO ESCO e fare anche un' uscita spettacolare, ma meglio evitare... Alzando gli occhi al cielo mi dirigo verso l' unico banco libero in classe,in prima fila ovviamente, davanti a quella simpatica,bellissima e meravigliosa faccia a culo del mio professore,che mi sta guardando con quell'aria soddisfatta da'non vedo l'ora di metterti un impreparato',con tanto di occhi che luccicano dalla felicità! Che uomo!:"Bene,bene,allora,per la scorsa settimana vi avevo assegnato una composizione nello  stile di Chopin; ti dispiacerebbe consegnarmela?"chiede con voce melliflua; mi avvicino con passo incerto  alla cattedra passando accanto alle mie migliori amiche che mi guardano con un aria tra il dispiaciuto e la presa di culo per la figuraccia di poco prima."Ecco a lei" porgo il foglio pentagrammato al prof che sta tendendo impazientemente la sua manaccia rugosa verso di me:"Mmmm...mh...ok Bakster per stavolta ti è andata bene è un lavoro ben fatto"bofonchia, deluso e sorpreso, il professore. Ah ah  brutta mummia non mi freghi,stavolta! Mi siedo con aria soddisfatta al mio posto e dò uno sguardo al mondo esterno,chissà che cosa sta facendo Occhi Magnetici...Una pallina di carta mi colpisce la testa facendomi sussultare;apro il post-it rosa fluo:Allora bella addormentata nel bosco, conosco quello sguardo sognante, stai pensando al tuo principe dagli occhi blu?. Mi volto verso Jade che mi sta guardando con aria innocente,attirando lo sguardo interrogativo di Felicity che le siede accanto;sbuffo divertita e scuoto la testa rassegnata,quanto può essere scema?:1)Non sto pensando a Occhi Magnetici2)Chi usa post-it ROSA FLUO?!.Lancio il bigliettino che atterra sul banco di Jade,che mira ragazzi! Potrei giocare a Quidditch come battitore! Un altro pos-it rosa atterra ai miei piedi stavolta,mi chino e lo apro:Uuuuh quindi ora ha pure un soprannome?ottima scelta ci piace Occhi Magnetici,Jade e Felicity approve! ps:I post-it rosa fluo sono bellissimi e presto domineranno il mondo!muahahah.

La campanella suona con grande gioia di tutti gli studenti,specialmente di Shadow che, agguantato il suo zanino a forma di unicorno scappa letteralmente dalla classe,gridando per il corridoio:"Libertà!". "Che materie avete ora?"chiedo alle due rimaste visto che Sha è sparita all'orizzonte in groppa al suo zaino:"Filosofia musicale"risponde Jade."Allora ci vediamo dopo,io e Felicity dobbiamo provare la canzone per il saggio di Natale" la salutiamo e ci dirigiamo verso l' ala insonorizzata della scuola che serve agli studenti e professori per le proprie lezioni o per i saggi.

L'ala musicale è deserta,si sente solo lo scricchiolio delle mie  scarpe da ginnastica e degli stivali di Feli sul vecchio e usurato pavimento di legno.I grandi finestroni del corridoio danno un'ampia visuale del cielo carico di neve,grandi foglie rosse e gialle danzano con il vento prima di gettarsi nel piccolo fiume che scorre accando al nostro istituto circondato da alberi ,ormai spogli, di pesco e di arancio.Mentre sono immersa in questi pensieri sento di nuovo quella  musica meravigliosa provenire da una delle tre aule di pianoforte."Che melodia meravigliosa, sai chi suona?"chiede Feli in completa estasi:"è dall'inizio dell'anno che la sento ogni volta che vengo a provare,non sono mai riuscita a scoprire chi sia!"Rispondo aprendo la prima aula.Sorrido guardando il maestoso piano a coda che troneggia in mezzo alla sala,mi avvicino e sfioro delicatamente i tasti bianchi e neri della tastiera;"Dai su mettiamo ci a lavoro,è da troppo che non canto"Felicity si sfrega impaziente le sue mani curatissime:"Ma se è due minuti fa stavi canticchiando!" "Appunto! è passato decisamente troppo tempo!".  La guardo divertita mentre mi sistemo davanti all'imponente strumento e comincio a suonare gli accordi che ormai so a memoria,Felicity comincia a cantare:    

What would I do without your smart mouth;Drawing me in and you kicking me out;Got my head spinning,no kidding,I can't pin you down;What's going on in that beautiful mind ;I'm your magical mystery ride; And I'm so dizzy,don't know what hit me,but I'll be alright ;My head's under water;But I'm breathing fine ;You're crazy and I'm out of my mind ;Cause all of me,Loves all of you ;Loves your curves and all your edges ;All your perfect imperfection ;Give your all to me,I'llgive me all to you;You're my end and my beginning, Even when I lose I'm winning; Cause I give you all,all of me; and you give me all,all of  you...

                      ~~~~~~~~~~~~
¡HOLA!
Perdono!Chiedo perdono per l'attesa!Ho avuto una settimana infernale e non ho avuto tempo di aggiornare!
Ora che ho due settimane di vacanza cercherò di aggiornare più frequentemente!  Mi scuso per eventuali errori e se il capitolo non vi piace basta dirmelo e lo cancellerò.

A presto meraviglie♥

 Books-dipendent

La pianista di DublinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora