Lullaby~Nickelback
" Mmm... allora... questo no...questo neanche...MA SUL SERIO ? questo c è l'ha uguale mia nonna!" "Hey!" Risposi indignata riprendendomi il mio felpone di lana blu :" Ok, forse è un pò da nonna ma è comodo in casa per quando fa freddo!"Ribattei, infastidita. Non ho fatto in tempo a mettere piede in casa che avevano suonato alla porta e Jade si era catapultata dentro la mia camera, cominciando a farneticare sul fare tardi e sul fatto che non fossi ancora pronta quando all' appuntamento con le ragazze e Aaron mancava ancora più di mezzora! :"Adesso tu molli i miei vesti, ti siedi qui, ti calmi e mi spieghi perchè sei così agitata, mi sembri Enzo Miccio!" Dico prendendola per le spalle e dandole una scrollatina. Jade si siede sbuffando:" Ok, va bene, ti ricordi di Steven?" chiede guardandomi di sottecchi :" Certo che me lo ricordo! E' quel pallone gonfiato, il migliore amico di amico di Sasha, quello che suona la batteria, giusto?" Jade annuisce con la sua aria furba di quando ha in mente un piano diabolico:"Oh no, cosa hai combinato?"Ho un bruttissimo presentimento :"Ma nulla di che, a parte forse che la sottoscritta ha un appuntamento con lui stasera!" "Ah...che bello" Dico con aria poco convinta storcendo il naso :"Ma, aspetta, quindi tu hai intenzione di mollare me, le ragazze e il tuo migliore amico, che tra l' altro è appena tornato da Parigi, per uscire con quella sottospecie di fracassa batterie?" Le chiedo cominciando a arrabbiarmi :"Dai Sun non fare la melodrammatica, non vi lascierò da soli, verremo con voi!" Sgrano gli occhi incredula, ha battuto la testa da qualche parte, non ci altre spiegazioni, non pò davvero fare una cosa del genere, Con Aaron lì poi! :"Ti sei per caso fumata qualcosa venendo qui? Non puoi portarlo! Era un uscita organizzata per festeggiare il ritorno di Aaron , A-a-r-o-n hai presente? Il tuo migliore amico!" Jade sbuffa :"Madonna Sun come sei pesante, tanto che cosa vuoi che importi ad Aaron se viene anche Steven o no? Mica siamo fidanzati!" Sbotta diventando bordeaux , si è fregata da sola! Decido di cambiare argomento, tanto quando si mette in testa qualcosa e inutile discutere con lei. "Allora spiegami : Cosa ci fai qui a casa mia invece di farti bella per il 'tuo cavaliere'?" "Che domanda è?! Stasera usciremo con uno dei ragazzi più conosciuti di tutto l'istituto e tu non puoi farmi fare brutta figura! Hai bisogno del mio aiuto e..." dice osservandomi da capo a piedi :" Direi che c'è né veramente bisogno! Su fila in doccia!" Le faccio la linguaccia e mi avvivo verso il bagno...
..."NO,MI RIFIUTO DI USCIRE COSÌ!" Esclamo guardando con scetticismo il vestito monospalla :"Cosa c'è che non va? Sei bellissima!" "È esagerato! Non è il mio stile! C'era un motivo perchè quel vestito è rimasto nell'armadio tutto questo tempo" Piagnucolo cercando di abbassarmi la gonna blu notte che mi arriva sopra le ginocchia :"Susu poche storie,ora mancano trucco e parrucco!" Mi prende per le spalle e mi trascina verso io bagno...Che l'Angelo mi assista!...
..."Finalmente siete arrivate! Felicity stava per darvi disperse!" Esclama Shadow :"Scusaci, ma Qualcuno voleva giocare a fare Il piccolo chimico con la mia faccia!" Dico salutando Feli, Jade sbuffa e alza gli occhi al cielo. Varchiamo la soglia del locale e subito l'amibiente mi riscalda, facendomi tornare la circolazione alle mani; mi guardo intorno: la sala è piccola ma accogliente, illuminata da un milione di lucine che diffondono una rilassante luce color caramello; dei soffici divanetti e pouf sono disposti in torno a bassi tavolini di legno e nell'aria si sentono le note di Love me like you do. Sha ci fa strada verso un tavolino davanti alla pista da ballo; tutto accade in una frazione di secondo: vediamo Jade che lancia un urletto e corre saltando addosso a un ragazzo alto con una folta capigliatura castana, Aaron. Restano abbracciati per una decina di minuti, ma quanto sono teneri ! Io e Shadow ci lanciamo uno sguardo complice e ci avviciniamo alla 'coppietta felice' che nel frattempo si è seduta al tavolo; salutiamo Aaron e prendiamo posto accanto a Feli. Mentre ascoltiamo rapite il racconto su Parigi e ridiamo delle buffe imitazioni di Aaron sul suo insegnate di chitarra, una testa rossa accompagnata da due occhi nocciola dall'aria superiore fa la sua apparizione alle spalle di Jade. "Scusa il ritardo dolcezza, ma non c'era proprio posto per parcheggiare" Esclama Steven baciando su una guancia la mora e prendendo posto accanto a lei sotto lo sguardo attonito dei presenti. "Steven, che piacevole sorpresa, sei a 'caccia' stasera?" Chiede sarcastica Felicity :"A dire la verità, ho già la mia 'preda' " Dice facendo un sorriso sornione e mettendo un braccio sulle spalle di Jade, che si irrigidisce e gli mostra un sorriso forzato, "Aaron, sei già tornato? non ti volevano più in Francia?" Ride sguaiatamente :"Bhe a quanto pare sentivo la tua mancanza" , lancio un'occhiata preoccupato a Aaron che nel frattempo sta straziando un fazzolettino di carta e incenerendo con lo sguardo il rosso, "Ragazze vado a prendere qualcosa da bere, torno subito" Ci avverte Steven allontanandosi da Jade. "Non ci posso credere che tu esca davvero con lui! Non ci posso davvero credere" Sbotta Aaron scuotendo la testa :"Oh andiamo non fare il melodrammatico, so badare a me stessa! Non sono una bimba, sono stata con altri ragazzi eppure sono ancora viva!" Controbatte infastidita Jade :"Fa come ti pare, ma stai attenta, se ti tradisce non venire a piangere da me! Sono stanco di vederti uscire sempre con ragazzi diversi e tornare ogni volta distrutta, fa male non poter fare nulla, perchè sei troppo testona e non ti accorgi neanche che la persona che ti sta accanto da anni prova qualcosa per te! Scusate ragazze ma sono stanchissimo, ci vediamo a scuola" il moro si alza e se ne va sbattendo la porta del locale lasciandoci tutte senza parole. "Wow...si è proprio ehm incazzato...però non ha tutti i torti, neanche io mi fido di Steven..." "Ah no, Felicity non ti ci mettere pure te eh! vado in bagno" Jade si alza e a passo di marcia si dirige in bagno,mi chiedo come faccia con quei tacchi...secondo me in una vita precedente faceva la funambola. Mi accascio contro lo schienale del divanetto :"Ufff ci mancava solo questa, che serata ragaz..." "SEI UNO STRONZO, AVEVA RAGIONE AARON!" Sentiamo il rumore di uno schiaffo e un gran trambusto, ci catapultiamo verso il bar appena in tempo per vedere Jade che scappa in lacrime e Steven, con una mano sulla faccia, accanto a una ragazza bionda, con un chilo di trucco più nuda che vestita, dall'aria stupita. Shadow si avvicina furiosa a Steven e lo atterra con un pugno :" Questo è perchè sei un coglione rovina amicizie!" Detto questo gira sui 'tacchi' (le sue logore scapre da ginnastica) e corre fuori dal Boomerang ; dopo un attimo di esitazione io e Felicity la seguiamo...
..."Non posso credere di essere stata così stupida,aveva ragione Aaron, sono una bambina che non sa badare a se stessa! Si è pure dichiarato, la dichiarazione che aspettavo da anni e io cosa ho fatto?! Nulla, assolutamente nulla! Sono una deficiente" Singhiozza Jade soffiandosi il naso su quello che sarà il centesimo fazzoletto, ormai camera sua e invasa da fazzolettini di carta moccicosi, che schifo! "Su Jade, vedrai che Aaron capirà, è il tuo migliore amico...oddio forse qualcosa di più... non ci pensare dai" La abbraccia Felicity :" So io quello che ti ci vuole in questi casi" Esclama Shadow riemergendo dalla cucina con un enorme barattolo di gelato al cioccolato, quello per le emergenze. Mi allontano un attimo, per mandare un messaggio a mia madre, per spiegarle la situazione, dopo averla rassicurata e averle dato la buonanotte raggiungo le ragazze, che si sono sistemate sul letto di Jade con il computer, il film comincia e io mi lascio alle spalle questa giornata incredibile...
STAI LEGGENDO
La pianista di Dublino
Gizem / GerilimUna pista misteriosa, un pianista dagli Occhi Magnetici, tre amiche pazze,una scuola di musica e una città dalle antiche origini... Chissà cosa potrebbe succedere mettendo insieme tutti questi "accordi"...Sunshine sta per scoprilo... tutti i diritti...