Capitolo 1

724 22 13
                                    

"Lo sapevo,lo sapevo,mi odia!" strilla Shadow mettendosi le mani nei suoi capelli color acqua marina, io e Felicity ci scambiamo una veloce occhiata prima di scoppiare a riderle in faccia:"Beh? che avete da ridere,è una catastrofe!"continua facendo girare due vecchietti che cominciano a lanciarci occhiate torve. Felicity si passa una mano tra i suoi lunghi capelli castani lisci,curatissimi:"Dai Sha!poteva andarti peggio,tre pagine sulla vita di Bach da imparare a memoria per doman l' altro non sono la fine del mondo,sopratutto dopo che hai accolto il supplente di storia della muica con aria tetra gidando 'benvenuto all'inferno' ,dopo aver ricoperto la cattedra con la carta igenica bagnata!" alla fine non reggo più e scoppio in un'altra risata fragorosa, guadagnandomi un' occhiataccia da parte di Shadow:"Ha ragione Feli! posso capire che tu non fossi molto contenta di doverti sorbire lo stesso due ore di storia della musica,dopo che avevamo ballato per tutta la scuola per la polmonite del Signor Bistock, ma potevi evitare di bagnare la carta igenica con l'acqua dei gabinetti del bagno dei ragazzi! Se ripenso alla faccia di quel povero supplente però...era epica! penso di non aver mai riso tanto come in quel momento" dichiaro asciugandomi le lacrime per il troppo ridere. Felicity guarda l'ora sul suo telefono e sbuffa:"Ma dove si è cacciata Jade!?è un ora che l' aspettia..." "Eccomi,eccomi sono qua!" sentiamo sbraitare e vediamo apparire dalla porta del bar una Jade senza fiato per la corsa e carica di sacchetti:"Porco Voldemort! Non ho mai visto tanta gente al centro commerciale come oggi!"esclama la mora accasciandosi sulla sedia accanto a me "Hey!Non insultare Voldy chiaro lurida babbana? e poi i saldi non dovevano cominciare la prossima settimana?" le chiedo indicando la ventina di sacchetti sparsi per il bar,nega con aria soddisfatta.Alzo gli occhi al cielo, Jade è veramente preoccupante quando si trattava di moda e shopping: riesce a stare un intero pomeriggio davanti a Louis Vuitton sospirando dietro una borsa che si riusciebbe a comprare solo con il suo primo stipendio! Mi immergo nella mia cioccolata calda guardando fuori dalla grande vetrata che da sulla strada del piccolo Caffè,l'autunno a Dublino sta svanendo rimpiazzato dai primi freddi invernali;perchè non può essere estate nove mesi l'anno e inverno solo tre?Le mie domande esistenziali!. "Eccolo! Non è bellissimo?" esclama Felicity con gli occhi a cuoricino stile smile di whatsapp,mi giro verso l'entrata e vedo entrare due ragazzi...Cazzarola che fighi! Hanno i capelli biondi,gli occhi verdi e un fisico palestrato e l'aria da tipici ragazzacci che fà cadere tutte le ragazze a i loro piedi.Mi volto verso Feli che si sta praticamente scopando con gli occhi il primo arrivato:"è Sasha?" le chiedo:"Sasha chi?Sasha Grey?!"chiede Shadow, Feli la ignora.Annuisce con aria sognante:"Abbiamo una relazione segreta,talmente segreta che lui non lo sà!"

Scoppiamo tutte a ridere per la sua stupidità, che amiche sceme posso avere? Beh certo neanche io sono normale ma almeno a volte mi contengo...come non detto.

Ad un certo punto si apre la porta e appare un ragazzo che non guardando nessuno si siede a uno dei tavolini accanto a una delle grandi pareti di mattoni che circondano il locale e apre un libro.Lo osservo meglio:alto,magrolino,con dei ricci neri e dei bellissimi occhi blu cobalto. "Sun!?Sunshine Bakster,sei tra noi??" Mi urla in un orecchio Shadow con la sua delicatezza pari a un ippopotamo in menopausa. Jade si volta verso il tavolo di Occhi Magnetici :"Uuhh ottima scelta Sun è veramente carino!" "EH?!?! COSA?!?! MA CHE DICI IO NON GUARADAVO NESSUNO!"urlo diventando bordeaux e attirando gli sguardi di tutto il piccolo bar,compreso quello di Occhi Magnetici che ci lancia un occhiata incuriosita. Sprofondo lentamente nella poltrona. "Sese,come no"ridacchia Shadow:"Bhe ragazze io devo andare"annuncia Feli mettendosi il suo cappello a forma di panda.La seguiamo fuori dal bar e ci salutiamo.

Rimasta sola mi infilo le mie adorate cuffie e con I'm a mess ,di Ed Sheeran, mi avvio verso casa.

~~~~~~~~~~~~
¡HOLA!
questa è il primo capitolo della mia storia,è un pò il capitolo introduttivio e di presentazione quindi non è un granché! È la prima storia che scrivo quindi vi prego non tiratemi pomodori,ciabatte, spade angeliche o cioccorane grazie !!
Mi scuso per eventuali errori :)

Books-dipendent

La pianista di DublinoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora