CAPITOLO 14: LE AUDIZIONI

1.3K 62 15
                                    

Quel giorno poi Pansy, Ginny e Hermione scoprirono che Daphne aveva iniziato una relazione con Ron e Sabato e Domenica  mattina la passarono insieme e la Grifondoro cercava in tutti i modi di evitare Malfoy.

Domenica pomeriggio Hermione si rinchiuse in biblioteca perché doveva finire una ricerca di Difesa contro le Arti Oscure e anticiparsi dei compiti di Erbologia, durante la mattinata aveva incontrato il professore di Babbanologia e visto che lei aveva il ruolo di Giulietta le consegnò di già il suo copione.

Si fecero le sei del pomeriggio e Hermione aveva finito sia la sua ricerca che i compiti di Erbologia e si era messa a studiare il suo copione anche se molte battute già le sapeva visto che si trattava della sua opera preferita. In particolar modo si dedicò nella scena del balcone, la sua preferita, e nel mentre pensava che quelle scene le avrebbe fatte con Malfoy, avrebbe dovuto interpretare il ruolo di una ragazza che ama un ragazzo che non potrà mai avere e ci pensò a lungo e vide molti parallelismi tra Romeo e Giulietta e lei e Malfoy ma c'era solo una piccola differenza Romeo amava Giulietta, Draco invece no. Hermione pensò a lungo a quello che era successo negli ultimi giorni, i suoi sogni, la prima volta che lei e Malfoy si incontrarono, agli occhi color ghiaccio di lui e a quello che avevano detto le sue amiche "non è che hai una cotta per Malfoy" be durante il primo anno le era successo ma tutto cambiò dal secondo in poi, ci rimase malissimo quando la chiamò Mezzosangue. Anche lei durante l'estate aveva fatto delle ricerche su di lui e aveva trovato che proveniva da una ricca famiglia di Purosangue e che disprezzavano i Babbani e i nati Babbani e Hermione pensò o meglio sperava che lui non l'avesse mai scoperto o se lo faceva che non l'avrebbe disprezzata ma l'anno successivo ebbe quello che non si immaginava accadesse, aveva scoperto di lei e la odiava.

Poi Hermione pensò a Venerdì sera, Draco era ubriaco ed era abbastanza evidente ma ci rimase male quando le aveva detto che non le importava di lei e poi il colpo di grazia lo ebbe Sabato quando lo vide mentre baciava Astoria "loro due sono destinati a stare insieme, lei è bella, purosangue io invece no" pensò la ragazza mentre leggeva la scena del balcone ma non si era accorta che qualcuno la stava osservando e che si stava avvicinando a lei <<C'è più pericolo nei tuoi occhi che in venti nelle loro spade, guardami con dolcezza e sarò immune alle loro inimicizie>> Hermione riconobbe subito la voce e con contro voglia alzò lo sguardo dal foglio e vide Malfoy che la osservava ghignando <<Allora non continui? Hai già dimenticato la battuta Granger>> disse il biondo <<Che vuoi Malfoy?>> rispose gelida la ragazza <<Stavi ripassando Romeo e Giulietta e ho pensato chi sa se la genietta della classe ha già imparato le battute>> disse lui con nonchalance e Hermione lo guardò storto <<Punto uno: sì ho già imparato le battute e punto due non ho voglia di parlare con te>> disse la ragazza raccogliendo le sue cose <<Vai da Astoria, sicuramente lei vorrà parlare con te o fare altro vedi tu>> disse mentre si alzava ma Draco la prese di scatto e l'appoggiò alla parete mentre le teneva i polsi fermi alla parete <<Tra me e Astoria non c'è nulla Granger>> disse il biondi ringhiando <<Ah sì? Non si direbbe da quello che ho visto Sabato>> rispose lei alterando i suoi toni di voce <<Mi è saltata a dosso, io Astoria neanche la sopporto credimi>> disse quasi con toni più dolci che Hermione notò <<Però se Theo non avrebbe richiamato la vostra attenzione voi avreste continuato a baciarvi o a fare altro>> disse lei irritata <<Ma non è vero>> disse Malfoy, poi lei incurvò la testa e lo osservò con aria bellicosa <<Non eri tu quello che non te ne fregava più nulla di me>> disse Hermione facendo riferimento a quello che le aveva detto Malfoy venerdì <<Ero ubriaco e lo sai bene>> disse lui <<Da ubriachi si dice sempre la verità, Malfoy>> colpito e affondato Malfoy, Draco perdeva colpi con Hermione e non poteva fare più nulla ma decise di giocarsi un ultima carta <<Ti dimostrerò che quel detto non è quasi mai vero>> il ragazzo si stava avvicinando lentamente a lei fino a quando non sentirono una voce che li chiamava o meglio chiamava Draco <<Draco...Dracuccio mio>> Malfoy sentendo quella voce ringhiò e Hermione roteò gli occhi <<La tua ragazza ti cerca>> disse lei sbuffando <<Ti ho già detto che...>> Draco stava per continuare quando Astoria li trovò e Draco liberò Hermione <<Amore finalmente ti ho trovato, vieni dobbiamo andare a cenare>> disse la piccola di casa Greengrass prendendo dal polso Malfoy senza neanche accorgersi che con lui c'era Hermione e se lo portò via mentre Hermione, dove c'era rimasta male, andò via.

L'indomani mattina le lezioni di Hermione procedettero abbastanza bene, ci fu solo quell'ora in cui Grifondoro e Serpeverde si incontrarono per la lezione di Pozioni dove Malfoy cercava sempre una relazione con Hermione ma lei continuava ad evitarlo. Nel pomeriggio i Grifondoro non avevano nessuna lezione mentre i Serpeverde avevano allenamenti di Quiddich e Daphne, Pansy, Ginny e Hermione si incontrarono nella stanza di quest'ultima per studiare ma parlando parlando finirono a parlare di Malfoy <<Mi sembra evidente che ieri Draco ti volesse baciare Herm>> disse Pansy <<Ma non è vero>> rispose la Grifona <<Secondo me se non fosse arrivata quella rompi coglioni di mia sorella voi avreste anche scopato>> disse invece Daphne ed Hermione arrossì <<Poi dovevi vederlo oggi in classe Gin, cercava sempre le attenzioni di Hermione ma lei nulla>> racconto la Parkinson alla rossa <<Dai Herm è ovvio che sta cercando di chiarirsi>> disse Ginny <<Fino a quando non lo farà in maniera esplicita io continuerò a far finta di nulla>> disse la Grifona.

Dopo che però i Serpeverde finirono gli allenamenti tutti i Serpeverde e Grifondoro del sesto e settimo anno si incontrarono nell'aula di Babbanologia per le audizioni. Appena arrivarono videro che la stanza era sistemata con un grosso spazio al centro e molte sedie sistemate a cerchio e ad un punto la cattedra con due sedie dove c'erano seduti il professore di Babbanologia e la McGranitt <<Bene ragazzi, sedetevi tutti quando noi vi chiameremo dovete dire per che ruolo vi presentate>> disse il professore e nel mentre i ragazzi si andarono a sedere Ginny si sedette e alla sua destra aveva Pansy mentre alla sua sinistra Daphne mentre seduta affianco a Pansy si mise Hermione e le ragazze iniziarono a ridere quando vicino a Hermione si sedette anche Malfoy insieme ai suoi amici "figlio di puttana" pensò Hermione <<Gin scusami visto che non riesco a vedere posso mettermi al tuo posto?>> chiese Hermione alla sua migliore amica e quest'ultima ghignò <<Herm, poi non vedo io>> rispose la rossa ed Hermione la fulminò con lo guardo e poi rivolse lo sguardo al centro della stanza <<Anche la tua amica vuole che io stia con te hai visto>> disse Malfoy sussurrando all'orecchio della ragazza lei poi stava per replicare quando il professore prese la parola <<Bene ragazzi, adesso inizieremo con le audizioni. Iniziamo con...Comac McLaggen>> disse il professore e il Grifondoro si alzò per andarsi a mettere al centro della stanza <<Io sono qui per interpretare il fantastico futuro sposo della bellissima Giulietta...Paride>> disse Comac rivolgendo lo sguardo a Herm e facendolo l'occhiolino cosa che irritò parecchio a Malfoy che lo guardò storto <<Peccato che Giulietta si scopa  Romeo>> disse invece Theodore facendo ridere mezza sala <<Signor Nott e questo linguaggio?>> chiese la professoressa McGranitt <<Non è colpa mia se Paride ha più corna del patronus di Potter>> disse Nott con nonchalance facendo ridere ancora di più i ragazzi <<Prego signor McLaggen, inizi il suo provino>> disse il professore facendo finta di non sentire il commento di Nott.

Passarono due ore e mezza e finalmente le audizioni erano finite <<Bene ragazzi, domani saprete le parti ora andate in sala Grande per la cena>> e così i ragazzi si diressero per cenare aspettando i risultati delle audizioni.


Spazio autore:

Ehi guys come state? Che ne pensate del capitolo? Allora Daphne dice alle sue amiche della sua relazione con Ron, Hermione nel frattempo evita Draco ma mentre stava studiando in biblioteca il biondo si avvicina a lei e Hermione non lo considera, i due però iniziano una discussione e finisce con Draco che stava per baciare Hermione ma vengono interrotti da Astoria. Si svolgono poi le audizioni e chi sa come finirà, come vi avevo detto sul profilo instagram "alis.write__" oggi pubblico due capitoli perchè domani non potrò postare quindi per sapere cosa anccadrà dopo basta che scorrete.

Baci Alice <3

AMA E SE TI DICONO CHE E 'PECCATO AMA IL TUO PECCATODove le storie prendono vita. Scoprilo ora