Passarono i giorni e arrivò Venerdì e la professoressa McGranitt aveva dato l'opportunità ai ragazzi nel pomeriggio di andare a Hogmeade per prendere il vestito per il ballo.
Era mattina e Hermione si svegliò nella stanza di Draco con sopra una sua maglietta mentre lui non era insieme a lei ma dal getto d'acqua poteva immaginare che si trovasse sotto la doccia. La ragazza poi si mise a sedere e si stiracchiò ma nel frattempo Hermione non sentì più il rumore dell'acqua e dopo poco la porta del bagno si aprì e c'era Draco che in vita aveva legato l'asciugamano e con un altro invece si grattava la testa bagnata <<Buongiorno piccola Grifoncina>> disse Draco avvicinandosi alla ragazza per poi baciarla <<Buongiorno anche a te biondino>> disse lei mentre gli accarezzava i capelli umidi e lui per farle un dispetto scosse la testa e schizzò Hermione <<Draco!>> disse Hermione mentre lui si mise a ridere <<Dai Granger è stato divertente, dovevi vedere la tua faccia>> disse il biondo ghignando mentre Hermione incrociò le braccia facendo una smorfia da finta offesa <<Ah quanto sei bella mia piccola Granger>> disse lui allungandosi verso di lei e incominciandola a baciare quando la presa dell'asciugamano si allentò e cadde ed Hermione se ne accorse e spalancò gli occhi staccandosi dalle sue labbra <<Draco l'asciugamano!>> disse lei arrossendosi e coprendosi gli occhi mentre Draco si mise a ridere <<Andiamo Granger non è la prima volta che mi vedi nudo>> disse lui divertito <<Sì lo so ma quelli erano altri contesti...ora scusa ma mi devo fare anch'io una doccia>> disse lei mentre scendeva dal letto con lo sguardo abbassato e si diresse sotto la doccia mentre Draco se la rideva.
Dopo che Hermione finì si mise la sua divisa che aveva portato nel bagno e mentre si metteva la camicia Draco bussò <<Granger a che punto sei?>> chiese il biondo <<Un attimo, tu incomincia ad andare>> rispose lei mentre finì di abbottonarsi l'ultimo bottone <<Eh va bene, a dopo mia regina di Gryffindor>> rispose il biodo andando via.
Hermione poi senza farsi vedere come un ladro fa quando entra in una casa cercò di uscire dalla sala Comune di Serpeverde e ci riuscì e tranquillamente si diresse verso la sala Grande dove vide già i suoi amici lì seduti che facevano colazione mentre Draco che dall'altra parte scherzava insieme a Blaise e Theo e per un attimo i loro sguardi si incrociarono e Hermione vide un velocissimo sorriso del ragazzo.
Dopo colazione i ragazzi si diressero verso l'aula e sia Grifondoro che Serpeverde avevano Babbanologia alla prima ora e poi all'ultima ora si sarebbero riuniti per fare Pozioni. Hermione, Pansy e Daphne si diressero insieme verso l'aula di Babbanologia parlando di quello che avrebbero fatto durante il Venerdì pomeriggio <<Pansy scusa ma con chi andrai al ballo?>> chiese Hermione visto che la Serpeverde non aveva detto a nessuno del suo accompagnatore <<Be non ve lo immaginerete mai ma Blaise mi ha chiesto di andare con lui>> disse Pansy felicemente, le sue amiche infatti sapevano che lei aveva una cotta per Blaise e che aspettava solamente che lui la invitasse al ballo <<Davvero?!>> disse Hermione sorpresa <<Sì è stato dolcissimo, sembrava quasi timido>> disse Pansy ripensando al giorno in cui Blaise le aveva chiesto di andare al ballo insieme.
Giovedì pomeriggio dopo che Pansy e Daphne ritornarono dalla sala comune di Grifondoro visto che avevano passato la giornata insieme ad Hermione e a Ginny <<Io vado a farmi una doccia, tu vieni in camera?>> chiese Daphne <<No Daph, rimango un po' qui davanti al camino>> disse Pansy andando a sedersi ad un caminetto vicino al camino <<Va bene, a dopo allora>> disse Daphne dirigendosi verso la sua stanza.
Mentre Pansy era davanti al camino si mise a leggere la Divina Commedia, quest'opera l'aveva portata insieme a Seamus per il progetto di Babbanologia e anche se l'aveva letto già una volta si mise a rileggerlo visto che l'aveva appassionata parecchio, mentre leggeva in sala Comune entrarono Draco, Blaise e Theodore che erano appena tornati dagli allenamenti e appena vi entrarono nella stanza si diffuse un buonissimo odore, i ragazzi erano soliti che dopo gli allenamenti facevano la doccia negli spogliatoi e quando tornavano avevano sempre un buon profumo <<Ciao ragazzi, sono andati bene gli allenamenti?>> chiese Pansy ai ragazzi <<Sì sì, sicuramente la vinceremo noi la coppa di Quiddich. Con il cercatore che ci ritroviamo>> disse Nott prendendo Draco dal collo e scombinandogli i capelli <<Nott i capelli cazzo!>> disse Draco irritato <<Oh scusa principessino se vi ho scombinato i capelli-disse Nott facendo finto offeso- però sono sicuro che se l'avesse fatto la Granger ti sarebbe piaciuto>> disse Nott ghignando <<Oh certo che gli sarebbe piaciuto al nostro biondino>> disse questa volta Blaise mentre anche lui iniziò a scombinare i capelli a Draco mentre Pansy si mise a ridere <<Parkinson tu che ti ridi eh>> disse invece Nott avvicinandosi alla ragazza <<Theo no...Theo>> disse Pansy capendo di già le intenzioni di Theodore e ovviamente aveva ragione perché il ragazzo iniziò a saltarle addosso facendole il solletico <<No Theo per favore.....ahahaha...Theo!>> continuava a dire Pansy tra una risata e un'altra <<Dai ragazzi venite anche voi>> disse Theodore ai suoi amici che non se lo fecero ripetere due volte e si buttarono addosso a Pansy facendole il solletico <<No no ragazzi...vi prego ahahahah>> continuava a dire Pansy <<Dai ragazzi, basta>> disse invece Draco staccandosi e la stessa cosa fecero gli altri due <<Io vado in camera per prepararmi per la cena>> disse Theo andando verso la stanza <<Perché ti devi preparare per cenare?>> chiese Blaise <<Devo essere sempre perfetto mio caro perché questo faccino qui deve fare strage di cuori>> disse Theo mentre si allontanava <<Deve fare strage di cuori>> lo scimmiottò Blaise e Pansy e Draco si misero a ridere sedendosi anche i due ragazzi si sedettero vicino a Pansy <<Posso farti una domanda Pansy?>> chiese Draco serio <<Mi fai paura quando sei serio>> disse Pansy scherzando e Draco fece un sorriso <<No tranquilla, ti volevo solo chiedere se mi potevi aiutare domani...andremo ad Hogmeade e oltre al vestito volevo prendere anche un pensiero per Natale ad Hermione>> disse il ragazzo e Pansy rimase sbalordita e Draco curvò il sopracciglio sorpreso dalla reazione dell'amica <<Che c'è?>> chiese Draco <<L'hai chiamata Hermione>> disse Pansy e Draco sorrise grattandosi la testa <<Emh...può darsi. Comunque mi aiuterai?>> chiese Draco cambiando discorso e Pansy fece una smorfia <<Non cambiare discorso e comunque sì ti aiuterò- Draco poi sorrise e stava per ringraziarla ma lei lo interruppe- ma solo dopo che ho fatto shopping con le mie amiche>> disse Pansy <<Va bene grazie mille Pansy...non dire nulla ad Hermione>> disse lui alzandosi <<L'hai chiamata di nuovo per nome>> disse lei divertita e Draco facendogli la linguaccia andò in camera sua e rimasero solo lei e Blaise e Pansy visto che vide Blaise non dire nulla riprese la lettura.
STAI LEGGENDO
AMA E SE TI DICONO CHE E 'PECCATO AMA IL TUO PECCATO
Fanfiction"O Romeo, Romeo, perché sei tu Romeo? Rinnega tuo padre e rifiuta il tuo stesso nome. Altrimenti, se davvero non lo vuoi fare, giurami solamente che mi ami, ed io smetterò di essere una Capuleti". "Il tuo nome mi è nemico: tu saresti sempre te stess...