Scuse e soprese

70 2 0
                                    

Edmund pov
Ero seduto con i miei amici al tavolo dei serpeverde ma invece di ascoltarli pensavo, pensavo a tutto quello che avevo fatto, a come fossi diventato malvagio odiando i mezzosangue, pensavo anche io che non era la cosa giusta però almeno loro mi vogliono bene, non come i miei fratelli che non credono in me, tutti tranne melanie, lei ha sempre creduto in me ed io l'ho ferita per dei razzisti del genere, infatti cercavo di trovarla con lo sguardo ma al tavolo non c'erano né lei né Hermione, forse non è venuta proprio perché l'ho ferita.
Mentre pensavo ad un tratto il professor raptor entrò correndo da silente, era molto agitato ed urlava cose strane, poi disse più chiaramente che c'era un troll nei sotterranei del castello e poi svenne.
La sala grande si riempì di urla di studenti terrorizzati fino a quando silente li fece stare zitti facendoci calmare, disse ai prefetti di ripotare gli studenti nelle sale comuni e di stare al sicuro.
Io mi alzai per andare dal prefetto quando i miei fratelli corsero nervosi verso di me.
Peter:"ED, EDMUND!!" Disse Peter chiamandomi.
Edmund:" cosa c'è??"
Lucy:" sai per caso dov'è melanie? Non c'è qui e non sa niente del troll potrebbe cacciarsi nei guai"
Improvvisamente mi venne un tuffo al cuore dalla paura, dovevo dire la verità ai miei fratelli.
Edmund:" forse è per colpa mia"
Susan:" che cosa vuoi dire?"
Edmund:" è da un po' che la tratto male per via dei miei amici, volevo davvero essere loro amico e perciò ho fatto quello che mi chiedevano ovvero di odiare i mezzosangue e così per fare il figo davanti a loro ho trattato male melanie"
Peter:" sei impazzito per caso, è tua sorella gemella!! Se la sarà presa più di chiunque altro"
Edmund:" io non volevo ferirla, io gli voglio un mondo di bene non le farei mai del male"
Peter:" si ma lo hai fatto!! Hai scelto i tuoi sudici amici al posto di melanie"
Susan:" basta Peter smettila!! Non possiamo attaccarlo così, lo so che gli dispiace e questo basta, ora pensiamo a trovare melanie"
Harry:" ragazzi forse è in bagno con hermione"
Peter:" ci stavi per caso spiando"
Susan:" okay non c'è tempo andiamo da lei"
Peter:" no voi restate qui, io sono il più grande meglio se vado io"
Lucy:" ma io voglio venire con te"
Susan:" non puoi Lucy sei troppo piccola, vabbene ora andate però prima che la situazione peggiori, noi ragazzi andiamo nelle nostre sale comuni"

Melanie pov
Io ed Hermione stavamo nascoste in bagno per via di un troll che è comparso dal nulla, non potevamo fare niente non sapevamo molti incantesimi.
Ad un tratto arrivano peter con harry e Ron.
Peter:" melanie!!"
Melanie:" peter!!"
Peter:" tranquille vi salviamo noi, Ron, harry pronunciate questo incantesimo insieme a me, tre due uno"
Tutti e tre:" REDUCTO"
Così il troll si rimpicciolì diventando alto quanto uno gnomo.
Peter corse da me per abbracciarmi forte, era bello avere un fratello come lui.
Ma tutto finì quando la mcgranitt, piton e raptor entrarono nel bagno sgamandoci.
Mcgranitt:"oh santo cielo, esigo una spiegazione da tutti voi"
Hermione:" è colpa mia professoressa, volevo sconfiggere il troll visto che sapevo sull'argomento ma non è stato un buon successo, se non ci fossero stati Ron harry e peter a salvarci, probabilmente sarei morta"
Melanie:" anche io, volevo aiutare Hermione e mi sono lasciata trasportare troppo dall'entusiasmo"
Mcgranitt:" non me lo aspettavo proprio da voi due signorine, la legge vale per tutti dieci punti in meno a grifondoro per entrambe, in quando a voi tre, siete stai fortunati non tutti gli studenti del primo anno sanno sconfiggere un troll, dieci punti a ciascuno di voi, ed ora andate tutti nella sala comune"
Io ed Hermione eravamo felici di aver fatto guadagnare punti ai nostri amici e a mio fratello, era vero, senza di loro saremmo morte.
Ron:" ragazze io mi scuso con tutte e due per essermi comportato male"
Melanie:" tranquillo Ron, scusami tu per prima sai alcune volte non riesco proprio a controllarmi"
Hermione:" credo di essermi persa qualcosa"
Melanie:" ah si, quando tu te ne sei andata piangendo me la sono presa un po' troppo con Ron, volevo solo difenderti"
Hermione:" beh qualunque cosa gli hai detto se la meritava, ma tranquillo ti perdono"
Ron:" grazie"
Peter:" voi andate nella sala, melanie noi due andiamo dai nostri fratelli, saranno in giardino per aspettarci"
Melanie:" allora a dopo"
Andammo fuori all'area aperta e su una panchina c'erano tutti e tre.
Lucy fu la prima ad abbracciarmi e  Susan la seconda , edmund invece rimase a fissarmi poi prese parola.
Edmund:" mi dispiace tanto melanie, ti ho trattata malissimo per avere attenzione da quelli, ero così applicato a loro che non ho pensato alla persona più importante per me, che mi è sempre stata vicino anche quando non me lo meritavo, mi perdoni?"
Io non dissi niente e lo abbracciai forte, gli volevo un mondo di bene, tanto da perdonarlo subito come se non fosse successo niente.
Peter:" melanie ora è meglio che andiamo"
Melanie:" hai ragione, notte ragazzi ci vediamo domani"
———————————————————————-
Oggi c'era la famosa partita serpeverde contro grifondoro, ero così eccitata perché era la prima partita di quiddich che vedevo, ma il più nervoso era harry che sperava andasse tutto bene.
I giocatori entrarono in campo e subito dopo iniziò la partita, io e peter avevamo una sciarpa rossa e oro, come la nostra casa, riuscivo a vedere edmund dall'altra parte del campo che esultava per la sua.
Subito iniziato, i grifondoro segnano e noi esultiamo.
Ora i serpeverde avevano la partita in gioco, uno stava per segnare ma Oliver la parò subito, ammiravo Oliver era davvero bravo.
I grifondoro si passavano la palla lun l'altro per non farsela prendere e segnarono un altro gol.
Noi ovviamente esultammo di nuovo.
Peter:" se andiamo avanti così potremmo vincere"
Melanie:" meglio non dirlo così presto"
Ora i serpeverde avevano la palla, giocavano davvero in modo brusco e non riuscirono a segnare, così un ragazzo tirò un bolide proprio sul petto di Oliver facendolo cadere dalla scopa.
Restammo tutti a bocca aperta, spero solo non si sia fatto male. Dopo un po' segnarono i serpeverde, lo avevo detto a peter di non esultare presto.
Due serpeverde incastrarono tra loro una grifondoro facendola distrarre e sbattere anche a lei a terra, riuscivo a vedere la faccia sconvolta di harry.
I serpeverde presero la palla e segnarono di nuovo, ora eravamo pari. Harry ad un tratto vide il boccino d'avanti a se e andò subito a prenderlo, ma un bolide lo inseguiva come se fosse incantato.
Hermione:" ragazzi guardate piton, sta facendo un incantesimo su harry, devo fare qualcosa"
Melanie:" Hermione no ti possono scoprire e poi non sei nemmeno certa che lo stia facendo"
Peter:" melanie ha ragione, non voglio far perdere altri punti alla casa"
Hermione:" so riconoscere un incantesimo quando lo vedo e poi dovete fidarvi di me, farò subito"
Alla fine io e peter perdemmo le speranze.
Harry stava per cadere dalla scopa quando Hermione riuscì a fermare piton bruciandogli il mantello. Alla fine harry con una spinta riuscì a rimettersi in sella alla scopa e andò subito a rincorrere il boccino.
Il cercatore avversario cercò di farlo cadere in tutti i modi, ma harry non gliela dava vinta, si mise in piedi sulla scopa ma inciampò e cadde, pensavamo non avesse preso il boccino ed invece cadendo gli era entrato in bocca e lo sputò immediatamente, dando fine alla partita.
AVEVAMO VINTO!!
———————————————————-
Erano finalmente arrivate le vacanze natalizie, potevamo rivedere la mamma e passare un natale in famiglia, spero solo ci sia anche papà.
Comunque preparai le valigie con peter e poi scesi di sotto per salutare i miei amici, lì incontrai anche I miei fratelli che erano già pronti.
I pevensie:" hey ragazzi"
Hermione:" hey come va? Siete già pronti per le vacanze di natale?"
Peter:" si tutto apposto volevamo salutarvi"
Hermione:" tranquilli io vado a casa per le vacanze quindi ci salutiamo alla stazione"
Melanie:" e voi ragazzi?"
Harry:" io voglio restare qui, insomma a casa non è che sia meglio di qui e poi dobbiamo scoprire chi è Nicholas flamel"
Susan:" perchè"
Hermione:" perché centra con la faccenda di voi sapete chi"
Susan:" vabbene allora andiamo, ci vediamo ragazzi buone vacanze"
Harry e Ron:" ciao ragazzi anche a voi"
Camminavamo nel corridoio per andarcene quando incontriamo Hagrid in giardino.
Lucy:" hey Hagrid!!"
Hagrid:" oh ciao ragazzi, andate a casa?"
Edmund:" si e forse ci sarà anche papà con noi"
Hagrid:" magnifico allora buone vacanze ragazzi"
Peter:" anche a te Hagrid!"
Lucy andò ad abbracciarlo, ovviamente.
Mentre camminavamo incontrammo anche i gemelli weasley, poteva essere la mia occasione per chiedere scusa a Fred.
F & G:" ciao ragazzi"
Fred:" allora siete pronti per le vacanze vedo"
Susan:" si e dobbiamo arrivare alla stazione in tempo se vogliamo prendere il treno"
Georgie:" vabbene allora noi non vi rallentiamo, buone vacanze!"
Peter:" anche a voi!"
Ci stavamo dividendo uno dalla propria parte quando fermai peter per raggiungere Fred e scusarmi.
Melanie:" hey Fred, io volevo chiederti scusa per l'altra volta, non ce l'avevo con te anzi non ce l'avevo con nessuno in realtà, ero solo arrabbiata"
Fred:" tranquilla è acqua passata"
Melanie:" bene allora ci vediamo"
Fred:" certo, ciao melanie!!"
E poi raggiunsi di nuovo i miei fratelli.
—————————————————————
Arrivammo alla stazione, presimo il treno ed arrivammo dopo un paio d'ore.
Scesimo dal treno e vidimo nostra madre che ci cercava con lo sguardo, così iniziammo tutti a chiamarla. Lei si girò e ci raggiunse con un sorriso a trentadue denti, devo ammetterlo mi era mancata.
Ci abbracciamo tutti insieme.
Mamma:" ragazzi, sono così felice di rivedervi, come state?"
Peter:" tutto bene mamma, mai stati meglio"
Lucy:" ti dobbiamo raccontare ogni cosa, hogwarts è fantastica"
Mamma:" me lo spiegherete durante il viaggio ora andiamo"
Melanie:" aspettate devo salutare Hermione"
Susan:" ma io non la vedo Melanie"
Lucy:" eccola lì "
Così andammo tutti a salutarla, io la abbracciai.
Hermione:" tranquilla melanie ci rivedremo ancora"
Melanie:" lo so ma mi mancherai ugualmente"
Hermione:" ah ragazzi, lei è mia madre, mamma loro sono i pevensie, melanie, edmund, peter, Lucy e Susan"
Mamma Herm:" piacere ragazzi, Hermione mi ha parlato di voi nelle sue lettere, ora è meglio se andiamo Hermione papà ci sta aspettando"
Hermione:" vabbene, buone vacanze ragazzi"
I pevensie:" ciao Herm!!"

Arrivammo finalmente a casa, la mamma aprì la porta e vidimo...... PAPÀ.
Gli saltammo tutti addosso quasi da farlo cadere, non potevamo crederci, era stato per mesi lontano ed ora era di nuovo con noi.
Parlammo di tutto quello che ci era capitato ad hogwarts ma non menzionammo voi sapete chi, pensavamo fosse meglio non dirlo ai nostri, sarebbero stati più al sicuro.
Papà ci disse che doveva ripartire dopo poco per via della continua guerra, all'inizio ci dispiacemmo ma subito ci rallegrammo di nuovo perché potevamo stare con lui tutte le vacanze!!...........................

I pevensie ad hogwarts Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora