La scritta

28 1 0
                                    

Dopo mangiato andammo alla lezione di difesa contro le arti oscure dal professor Gilderoy, io ero seduta con edmund ovviamente.
Gilderoy:" l'asciate che vi presenti il vostro nuovo insegnante di difesa contro le arti oscure, io! Gilderoy Allock, ordine di merlino, terza classe, membro della lega per la difesa contro le arti oscure e cinque volte vincitore del premio per il sorriso più seducente del settimanale delle streghe"
Io ed edmund fecimo una faccia schifata per tutte quelle ragazze che gli stavano sbavando dietro, specialmente Hermione.
Gilderoy:" ma non parliamo di questo, non mi sono liberato di beldon la strega facendole un sorriso"
Disse mettendosi a ridere e scatenando di più gli ormoni delle ragazze, a me sembrava inquietante.
Gilderoy:" ora un avvertimento! È mio compito armarvi contro le più orrende creature note alla stirpe dei maghi, in quest'aula vi ritroverete ad affrontare le vostre peggiori paure, sappiate solo che nulla di male potrà capitarvi finché ci sarò io, devo chiedervi di non urlare potrebbe aizzarvi!"
Disse poi sollevando il mantello che ricopriva una gabbia con dentro dei folletti.
Seamus:" folletti della Cornovaglia?"
Gilderoy:" folletti della Cornovaglia appena catturati!"
Edmund ed io ci misimo a ridere tanto da farci sentire da tutti.
Gilderoy:" ridete pure signorini pevensie, ma i folletti possono essere dei tipi al quanto diabolici, vediamo cosa siete capaci di fare!"
Disse per poi aprire la gabbia, i folletti appena liberi volarono per tutta l'aula, chi strappava quaderni, chi volava senza sosta, chi faceva cadere i quadri dai muri, insomma un vero disastro. Questo ovviamente portò caos a tutti, tanto che alcuni scapparono dall'aula, come malfoy e i suoi scagnozzi.
Io e gli altri invece eravamo sotto i tavoli per ripararci, il professore era scappato nel suo ufficio, da non credere!!
Melanie:" Hermione non hai qualche incantesimo per fermarli?"
Herm:" perchè sempre io?"
Ron:" perchè tu sei la più brava in incantesimi!"
Herm:" eh va bene fatemi pensare... ci sono!!"
Poi si alzò da sotto il tavolo, prese la bacchetta e urlò
Herm:" IMMOBILUS"
E improvvisamente i folletti si immobilizzarono, tutti.
Uscimmo da sotto il tavolo e vidimo Neville appeso al lampadario.
Melanie:" Neville! Tutto bene?"
Neville:" starei meglio se scendessi da qua"
Melanie:" ci penso io, WINGARDIUM LEVIOSA!"
E feci scendere lentamente Neville.
Neville:" grazie melanie"
Melanie:" figurati!"
——————————————————————
Eravamo tutti noi fratelli nel cortile, stavamo parlando un po' di cosa era successo.
Lucy:" stamattina erbologia è stata fantastica, credo di essermi innamorata di questa nuova materia"
Susan:" noi stamattina abbiamo fatto difesa contro le arti oscure con Gilderoy, è stato davvero pessimo"
Edmund:" non è niente in confronto a cosa è successo a noi, ci ha fatto combattere con dei folletti della Cornovaglia!"
Peter:" si però i folletti sono delle creature calme edmund"
Melanie:" ti sbagli sono delle bestie! Appena il professore li ha liberati non hanno fatto che creare caos per tutta l'aula, pensate che hanno appeso anche Neville al lampadario!"
Edmund:" in tutto ciò il professore se n'era andato! Menomale che c'era Hermione"
Susan:" in effetti Gilderoy non mi è piaciuto dal primo momento, se la tira troppo"
Peter:" io credo sia solo uno sbruffone che cerca di far credere a tutti che è il più potente invece è solo un bugiardo"
Lucy:" dite tutto quello che volete ma per me piton è quello che mi fa più paura"
Ci mettemmo a ridere, in effetti non aveva torto.
Peter:" comunque stavo pensando di fare i provini per il quidditch quest'anno"
Edmund:" si anche io, è come giocare a calcio in effetti"
D'un tratto arrivarono i ragazzi grifondoro per allenarsi a quidditch e si scontrarono con quelli serpeverde, prevedevo guai in vista. Ci avvicinammo a loro insieme a Ron ed Hermione.
Oliver:" dove credi di andare flitt"
Flitt:" ad allenarmi a quidditch"
Oliver:" il campo l'ho prenotato io per i grifondoro"
Flitt:" calma baston ho il permesso"
Oliver:" io professor Severus piton do l'autorizzazione alla squadra di serpeverde ad esercitarsi oggi per l'allenamento del nuovo cercatore, avete un nuovo cercatore, chi è?"
Tra i serpeverde spunta Draco, era lui il nuovo cercatore!
Harry:" malfoy?"
Draco:" esatto, mi dispiace edmund per averti preso il posto ma sai dovresti ringraziarmi, ti ho risparmiato molte figuracce con la tua vecchia scopa di seconda mano, non trovi?"
Lucy:" lascialo stare malfoy, i miei fratelli sono molto più in gamba di te"
Draco:" wow edmund pensavo che almeno un po' di dignità ce l'avessi, invece ti fai difendere da delle mezzosangue come lei"
Peter:" lasciala in pace malfoy non ti conviene"
Draco:" oh non la sfiorerò nemmeno, non ho tempo da perdere con gente come voi"
Peter stava per puntargli la bacchetta contro ma subito susan lo afferrò dal braccio.
Draco:" e comunque non è l'unica novità quest'anno"
Ron:" quelle sono le nuove ninbus 2001, dove le avete prese?"
Flitt:" un regalo del padre di draco"
Draco:" vedi weasley al contrario di altri mio padre può permettersi il meglio"
Hermione:" nessuno dei grifondoro si è comprato l'ammissione sono stati scelti per il loro talento"
Draco:" nessuno ha chiesto il tuo parere sporca mezzosangue"
Ron:" questa me la paghi malfoy, MANGIA LUMACHE"
Visto che la bacchetta di Ron era rotta, l'incantesimo non andò a malfoy ma a lui stesso. Ron fece un volo di un metro per poi cadere e sentirsi male, noi ovviamente andammo in suo soccorso.
Herm:" stai bene Ron?"
Disse preoccupata Hermione.
Herm:" di qualcosa!"
Dopodiché Ron iniziò a vomitare lumache, che schifo, una scena rivoltante. Arrivò subito dopo colic che cominciò a scattare foto ma subito Lucy gli abbassò la fotocamera.
Melanie:" dobbiamo portarlo da Hagrid"
Così io Hermione ed harry portammo Ron da Hagrid.
Hagrid:" qui ci vogliono attrezzi da specialista"
Disse dando a Ron un secchio dove vomitare.
Hagrid:" non resta che aspettare che finisce mi sa"
Io ed Harry eravamo seduti ai lati di Ron per accarezzargli la schiena per sostenerlo.
Hagrid:" meglio fuori che dentro, chi ha cercato di incantare Ron"
Harry:" malfoy, ha chiamato Hermione-"
Fece una pausa breve.
Harry:" beh esattamente non so cosa significhi"
Hermione si alza come a far segno di essere arrabbiata.
Herm:" mi ha chiamata mezzosangue"
Hagrid spalancò la bocca stupefatto.
Harry:" cos'è un mezzosangue"
Hermione non gli rispose, stava per piangere da un momento all'altro.
Melanie:" è un mago nato da genitori babbani, me lo ha detto fred sul treno"
Ron:" e tu da quando parli con mio fratello?"
Melanie:" eravamo nello stesso scompartimento Ron, dovevamo pur dirci qualcosa"
Dissi io un po' agitata, in effetti quella domanda non me la aspettavo.
Herm:" questo spregevole insulto non si usa tra la gente civile"
Hagrid:" la cosa sta così harry, ci sono dei maghi come malfoy e la sua famiglia che credono di essere meglio perché sono quello che la gente chiama purosangue"
Harry:" è orribile!"
Ron:" è disgustoso!" Disse Ron dopo aver vomitato l'ennesima lumaca.
Hagrid:" ed è anche un sacco di fesserie, sangue sporco, oggi non c'è un mago vivente che non è un mezzosangue o quasi, per dirla tutta non conoscono un incantesimo che la nostra Hermione non sa fare, vieni qui"
Hermione diede la mano ad Hagrid.
Hagrid:" non ci pensare Hermione, non ci pensare neanche per un momento"
————————————————————-
Eravamo nella sala grande a cenare, ma non si vedeva traccia di harry.
Herm:" ma che fine ha fatto harry?"
Ron:" forse non aveva fame" disse Ron con la bocca piena di pollo.
Herm:" beh io sono preoccupata comunque"
Melanie:" Herm forse ha ragione Ron, dopo cena andiamo a cercarlo magari"
Herm:" io vado a cercarlo!"
Ron:" ma Hermione, io devo ancora finire il mio pollo"
Io sbuffai insieme a Ron e seguimmo Hermione.
Dopo una lunga corsa, trovammo harry che si agirava per i corridoi.
Herm:" harry!"
Harry:" avete sentito la voce?"
Herm:" voce, quale voce?"
Harry:" l'ho sentita prima nello studio di allock e poi di nuovo quando-"
Si fermò di scatto, come se stesse ascoltando qualcosa, ma noi non sentivamo niente.
Harry:" si sta muovendo, credo che ucciderá"
Disse per poi correre, noi lo seguimmo affannati.
Harry ci portò in un corridoio bagnato, in un punto fisso ci si poteva specchiare dall'acqua, vidimo nel riflesso una scritta nel muro, alzammo gli occhi e la leggemmo.
Herm:" la camera dei segreti è stata aperta, nemici dell'erede temete, è scritta col sangue"
A tutti noi vennero i brividi solo a guardarla, harry poi vide appesa la gatta di gazza morta o almeno così sembrava.
D'un tratto arrivarono i prefetti con i ragazzi delle altre case, cogliendoci in pieno, riuscì a vedere anche i miei fratelli.
Draco:" nemici dell'erede temete, ora tocca a voi mezzosangue"
Gazza:" ma che succede qui, avanti fate largo, potter, che stai-"
Gazza alla fine notò la sua gatta sospesa per aria.
Gazza:" tu hai ammazzato la mia gatta, io ti uccido!"
Silente:" Argus!"
Vedemmo silente con la sprout, la mcgranitt, piton e Gilderoy.
Silente:" che tutti vadano nei loro dormitori immediatamente, tutti tranne voi quattro"
Disse indicandoci, vidi i miei fratelli farmi un'occhiata di preoccupazione.
Silente:" non è morta Argus, è stata pietrificata"
Gilderoy:" ah immaginavo, peccato che non fossi presente, conosco il contro incantesimo che l'avrebbe risparmiata"
Silente:" ma come è stata pietrificata non so dirlo"
Gazza:" lo chieda a lui, è stato lui a farlo, ho visto cosa a scritto sul muro"
Harry:" non è vero signore lo giuro, non ho mai toccato mrs purr"
Gazza:" sciocchezze!"
Piton:" se mi è concesso signor preside forse questi ragazzi erano nel posto sbagliato nel momento sbagliato, tuttavia le circostanze sono sospette io per primo non ricordo di aver visto potter a cena"
Gilderoy:" temo sia a causa mia Severus, vede harry mi aiutava a rispondere agli ammiratori"
Herm:" per questo siamo andati a cercarlo professore l'avevamo appena trovato quando ha detto-"
Ci guardammo tra di noi, non volevamo dire niente a piton sul fatto delle voci.
Piton:" si, signorina granger"
Harry:" quando ho detto di non avere fame, andavamo nella sala comune quando abbiamo trovato mrs purr"
Silente:" innocente fino a prova contraria Severus"
Gazza:" la mia gatta è stata pietrificata, qui ci vuole una bella punizione!"
Silente:" riusciremo a curarla Argus, da quanto ne so la professoressa sprout ha una fiorente coltivazione di mandragole, verrà preparata una pozione che rivitalizzerà mrs purr, nel frattempo consiglio vivamente cautela a tutti"..........................

I pevensie ad hogwarts Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora