La pietra filosofale

57 2 0
                                    

Le vacanze sono appena finite, abbiamo salutato papà con malinconia e ora stiamo per tornare ad hogwarts.
Ci rincontrammo con i nostri amici e procedemmo gli studi come sempre. Ero seduta al tavolo grifondoro con il golden trio, cercando di studiare per l'esame di fine anno.
Melanie:" ragazzi alla fine avete scoperto qualcosa su voi-sapete-chi?"
Ron:" no niente, abbiamo solo perso tempo"
Harry:" ciao Edvige"
Che carina, era la civetta di harry.
Melanie:" almeno avete passato buone vacanze?"
Ron:" diciamo di sì, qui ad hogwarts in fondo ci si sente sempre a casa"
Hermione:" beh io ho passato il solito natale da babbani con i miei, tu melanie?"
Melanie:" è stato il miglior natale di sempre, mio padre è venuto a trovarci e abbiamo passato il natale insieme, però dopo se n'è andato per via della guerra"
Hermione:" mi dispiace melanie"
Melanie:" e di che, poi sono contenta di averlo almeno visto"
Hermione:" guardati, giochi con le carte, patetico, presto ci saranno gli esami di fine anno ( riferendosi a Ron)"
Ron:" io sono pronto puoi farmi qualsiasi domanda"
Hermione:" quali sono i 3 elementi fondamentali per la pozione che fa dimenticare"
Ron:" non ricordo"
Hermione:" e puoi dirmi cosa farai se ti ritroverai questa domanda all'esame?"
Ron:" copierò da te"
Hermione:" te lo scordi! E poi la mcgranitt ci farà usare una piuma speciale per non farci copiare"
Ron:" questo è un insulto insomma non si fidano di noi"
Harry lo guardò alzando le mani in alto, sono senza speranza quei due.
Ron:" di nuovo silente, ne ho 20 di lui a casa"
Harry prese la carta e guardò dal retro.
Harry:" l'ho trovato, leggi!!"
Ron:" oddio qui c'è scritto che silente era alleato con Nicholas Flamel!"
Harry:" sapevo di averlo letto da qualche parte! Forza andiamo in biblioteca "
Hermione:" seguitemi!"
Così seguii quei tre fino alla biblioteca, cercammo in diversi libri fino a quando Hermione lo trovò.
Hermione:" qui dice che Nicholas flamel è l'unico che ha fabbricato la pietra filosofale"
M & H & R:" la cosa??"
Hermione:" uffa ma voi non leggete, la pietra filosofale è una sostanza leggendaria che può trasformare il metallo in oro e produce il liquido di lunga vita, chi lo beve diventa immortale, la pietra per ora appartiene allo stesso Nicholas flamel che l'anno scorso ha festeggiato il suo 660 esimo compleanno, ecco cosa sorveglia fuffy al piano di sotto"
Melanie:" aspettate chi è fuffy?"
Hermione:" ah già tu non lo sai, l'anno scorso siamo arrivati per sbaglio al terzo piano"
Melanie:" ma non era proibito?"
Hermione:" si ma alle scale piace cambiare, così per scappare da gazza siamo finiti in un corridoio dove ci ha condotti in una porta sigillata, noi ci siamo nascosti lì ma poi abbiamo trovato questo cane a tre teste che proteggeva qualcosa"
Melanie:" non ditemi che ora volete andare da quella bestia solo per prendere una pietra?"
Harry:" dobbiamo farlo prima che lo faccia piton, lui vuole quella pietra per riportare in vita Voldemort"
Melanie:" ne sei proprio sicuro harry?"
Harry:" tutti gli indizi vanno a finire a lui melanie, dobbiamo fermarlo"
Melanie:" cercherà di uccidervi ragazzi, dovete stare attenti"
Hermione:" si ma ora dobbiamo concentrarci sugli esami, saranno tra pochi giorni"
Melanie:" herm ha ragione meglio se continuiamo a studiare"
————————————————————-
Abbiamo appena finito gli esami, pensavo fossero più difficili in realtà, edmund si è messo vicino a me e per fortuna sono riuscito ad aiutarlo un po'.
Uscendo dall'aula incontro il golden trio.
Melanie:" hey ragazzi, come sono andati gli esami?"
Ron:" male, malissimo! Io non credo che l'anno prossimo vi rivedrò"
Harry:" suvvia Ron non essere così drammatico, qualche domanda l'avrai pur azzeccata"
Hermione:" invece per me sono stati facilissimi"
Ron:" ovviamente ( in sottovoce)"
Hermione:" guarda che ti ho sentito, sarebbero stati facili anche per te se avessi studiato durante l'anno"
Io ed harry non facevamo che sorridere, sembravano cane e gatto quieti due.
All'improvviso Harry si mise la mano sulla cicatrice.
Herm:" Harry tutto bene?"
Harry:" si, mi fa solo male la cicatrice, questa volta però di più, penso sia un avvertimento, aspettate, melanie non potresti andare da Hagrid con una scusa e farti dire come calmare fuffy?"
Melanie:" potrei ma poi mi direbbe "come hai fatto a sapere di fuffy""
Herm:" digli che te ne abbiamo parlato noi, se gli chiediamo domande su fuffy si insospettirebbe di noi, di te invece no"
Melanie:" eh va bene, aspettate qui"
Melanie:" hey Hagrid!!"
Hagrid:" ciao melanie! Passate buone vacanze?"
Melanie:" si certo, le migliori di sempre, sono venuta qui per chiederti una cosa"
Hagrid:" dimmi pure"
Ripensando al piano di Hermione non mi sembrava molto convincente e mi venne un idea grandiosa.
Melanie:" beh ecco vedi io ho un cane a casa, è molto grande e alcune volte non sappiamo proprio come calmarlo, visto che sai tutto sugli animali, vorrei chiedere un consiglio da un esperto"
Hagrid:" beh il modo per calmare i cani è fargli fare qualcosa che li rilassa, per esempio al mio cane fuffy suono l'arpa per farlo addormentare"
Melanie:" grazie mille Hagrid, ora devo andare ci vediamo!"
Hagrid:" prego ciao tesoro!"
Ritorno dal golden trio.
Herm:" allora?"
Ron:" un attimo Herm, lasciala respirare"
Melanie:" un arpa, dobbiamo cantargli una canzone con un arpa per farlo addormentare" dissi affannata
Ron:" ma dove la troviamo un arpa"
Herm:" possiamo cantargli una canzone in modo da farlo addormentare, anche senza l'arpa"
Ron:" tu scherzi, ci mangerà prima che entriamo dalla porta"
Harry:" non importa dobbiamo provarci"
Melanie:" ragazzi ma io non posso, se mio fratello mi scopre a fare una cosa del genere mi ammazza"
Harry:" allora agiremo di notte, così nessuno si insospettirà"
Herm:" speriamo funzioni"

Arrivata sera, cerchiamo di prendere il mantello e sgattaiolare fuori dalla sala comune, ma ci accorgiamo che Neville è sveglio.
Neville:" non dovreste stare qui, uscite di nuovo di nascosto vero?"
Harry:" no Neville ascolta, noi dobbiamo-"
Neville:" no! Io non ve lo permetto, mettere grifondoro nei guai un'altra volta"
Herm:" Neville scusami tanto, pietrificus totalus!"
E Neville cadde a terra pietrificato.
Melanie:" sei sicura che non sia morto?"
Herm:" sicurissima, ora andiamo"
Ci nascondemmo sotto il mantello dell'invisibilità, Harry lo ha ricevuto questo Natale da uno sconosciuto.
Ci dirigemmo verso la stanza di fuffy, notammo un'arpa che suonava da sola e il cane dormiente.
Harry:" piton è già stato qui"
Melanie:" beh almeno abbiamo un vantaggio"
Ron:" che puzza, ha un alito spaventoso"
Harry:" forza spostiamogli la zampa"
Ron:" ma sei pazzo, si sveglierà"
Herm:" impossibile, l'arpa è sotto incantesimo"
Harry:" 3.....2......1..."
Insieme spostammo la zampa ed aprimmo la botola, ma nel durante il cane si svegliò e saltammo tutti all'interno, cadendo su delle specie di liane.
Ron:" menomale che c'era questa specie di pianta"
Herm:" non è una pianta, è il tranello del diavolo"
Ci stava iniziando a stritolare sempre più forte per tutto il corpo.
Herm:" dovete stare calmi se volete che vi lasci, altrimenti morirete più velocemente"
Ron:" wow Hermione sei davvero rassicurante!"
Io feci quello che disse Hermione e insieme ci ritrovammo sotto terra, l'unico ancora sopra era Ron che si stava ancora agitando.
Melanie:" Ron Devi stare calmo, andrà tutto bene!"
Dissi urlandogli.
Harry:" Hermione fa qualcosa"
Herm:" ma cosa?"
Harry:" sei tu l'esperta di incantesimi no?"
Herm:" aspettate, ricordo di aver letto qualcosa, un incantesimo per riuscire a fermare il tranello del diavolo, ora ricordo, la luce del sole, l'incantesimo lumos solem!"
Harry:" insieme"
H & H & M:" lumos solem!"
E così Ron cadde dove Caddimo noi.
Melanie:" tutto bene?"
Ron:" si, menomale che sono stato calmo"
Hermione fece gli occhi al cielo e continuammo il nostro tragitto.
Arrivammo in una stanza con delle chiavi volanti ed una scopa al centro, penso di capire come risolvere l'enigma.
Melanie:" Harry Devi salire sulla scopa e prendere la chiave che apre quella porta"
Harry:" perchè io?"
Herm:" sei il miglior cercatore del tuo anno"
Ron:" si ma qual'è la chiave, ce ne saranno a centinaia"
Harry:" eccola! La vedete quella più malandata"
Ron:" buona fortuna amico"
Harry salì sulla scopa e improvvisamente tutte le chiavi iniziarono ad agitarsi e volare da una parte all'altra, in modo velocissimo ma io credo in harry, so che può farcela. Dopo un po' prese la chiave, la diede ad Hermione e riuscimmo ad entrare in quella porta. Entrammo e vidimo una stanza piena di scacchi di pietra giganti ed una schacchiera ovviamente.
Herm:" ragazzi non ditemi che-"
Ron:" si, dobbiamo giocare a scacchi per superare questa prova"
Così Ron salì su un cavallo e fece lui il gioco visto che era il più bravo, noi dovevamo restare per forza vicino a lui per permettergli di superare la prova.
Ci riuscì o almeno fino alla fine, quando si trovò d'avanti ad uno scacco matto, la regina lo avrebbe mangiato qualunque mossa avrebbe fatto.
Ron:" harry, dopo che sarà finito il gioco, devi continuare, noi ce la caveremo"
Melanie:" Ron stai attento"
Harry:" no Ron non puoi farlo!"
Ron:" io devo farlo per farti continuare"
Così fece l'ultima mossa e la regina gli venne addosso rompendo il cavallo in pezzi e facendo cadere Ron.
Noi andammo tutti in suo soccorso.
Melanie:" Ron, Ron stai bene!"
Ron non si svegliava, aveva perso conoscenza.
Harry:" ragazze voi portate Ron in infermeria, io andrò avanti"
Herm:" ti prego Harry fai attenzione, contiamo su di te"
Melanie:" sempre".....................

I pevensie ad hogwarts Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora