Il piano

30 1 2
                                    

Il mese scorso era passato in fretta, io ed il golden trio ci procurammo gli ingredienti per la pozione, edmund mi aveva procurato i capelli ed ora siamo nel bagno delle ragazze mentre harry ci raccontava della sera scorsa, lui è stato dimesso stamattina per via del braccio.
Harry:" non riuscivo a dormire ed ho sentito la mcgranitt parlare con silente, avevano trovato Colin pietrificato ma non hanno trovato prove, silente ha detto che la camera dei segreti è stata aperta di nuovo ed hogwarts è in pericolo"
Herm:" di nuovo? Vuoi dire che la camera dei segreti è già stata aperta in passato?"
Ron:" ma certo, non capisci? Lucious malfoy l'avrà aperta quando studiava qui ed ora ha detto a Draco come farlo"
Melanie:" a me sembra comunque molto strana questa faccenda di malfoy, io non credo sia lui"
Herm:" beh lo scopriremo solo con il nostro piano"
Ron:" illuminami, perché prepariamo questa pozione alla luce del giorno ed in pieno bagno delle ragazze, non ci potrebbero scoprire"
Herm:" no, non viene mai nessuno qui"
Ron:" come mai?"
Melanie:" mirtilla malcontenta"
Ron:" chi?"
Herm:" mirtilla malcontenta"
Ron:" chi è mirtilla malcontenta"
Mirtilla:" io sono mirtilla malcontenta" disse facendo spaventare Ron
Mirtilla:" non mi aspetto che tu mi conosca, chi parla mai della mediocre, malinconica, musona, mirtilla malcontenta"
E dopo se ne andò urlando.
Herm:" è un tantino suscettibile"
——————————————————————
Il professor gilderoy e piton avevano deciso di fare un duello davanti agli studenti, ovviamente pacificamente, per far vedere come combattere, c'erano i serpeverde ed anche i tassorosso, avrei potuto vedere Lucy.
Mentre i professori si preparavano, Lucy mi venne in contro.
Lucy:" ciao Melanie!"
Melanie:" hey Lucy!"
Lucy:" ti voglio presentare due miei amici"
I due si fecero avanti, erano due ragazzi, uno credo fosse dello stesso anno di Lucy, invece l'altro sembrava più grande di me.
X:" ciao io sono Justin!"
X:" io sono Cedric piacere"
Melanie:" piacere sono melanie"
Il professore iniziò a parlare
Gilderoy:" avvicinatevi! Mi vedete tutti? Mi sentite tutti?"
Disse pavoneggiandosi
Gilderoy:" alla luce degli oscuri avvenimenti nelle ultime settimane, il professor silente mi ha accordato il permesso di aprire questo piccolo club dei duellanti perché possiate allenarvi nel caso di bisogno di difendervi, come ho dovuto fare io innumerevoli volte per ulteriori dettagli, leggete i miei libri"
E poi buttò il mantello alle sue fan, sembravano così eccitate.
Gilderoy:" lasciate che vi presenti il mio assistente, il professor piton"
E così piton salì anche lui sulla piattaforma per farsi vedere.
Gilderoy:" ha sportivamente accettato di aiutarmi con una dimostrazione, non dovete preoccuparvi ragazzi, avrete ancora l'insegnante di pozioni quando avrò finito con lui, non temete"
Disse facendo l'occhiolino, stavo per vomitare.
Si misero in posizione ed iniziarono il combattimento.
Piton:" expelliarmus!"
E così dicendo gilderoy fece un volo altissimo cadendo a terra, io risi perché finalmente potevano vederlo per quello che era, ridicolo.
Herm:" si sarà fatto male"
Ron:" chi se ne importa"
Io intanto non smettevo più di ridere.
Gilderoy;" bella idea mostrare quella mossa professore ma spero non se la prenda, era piuttosto ovvio quello che stava per fare e se io avessi voluto fermarla sarebbe stato un gioco da ragazzi"
Piton:" forse sarebbe prudente prima se insegnaste agli studenti a bloccare un incantesimo stile professore"
Non avevo mai stimato il professor piton come adesso.
Gilderoy:" un ottimo suggerimento professor piton, occorrono allora due volontari....... Potter, weasley venite voi?"
Piton:" la bacchetta di weasley causa devastazione con gli incantesimi più semplici, spediremmo potter in infermeria, potrei suggerire qualcuno che appartiene alla mia casa? Malfoy magari?"
Detto questo malfoy salì sulla piattaforma e prima di andare disse qualcosa ad edmund, qualunque cosa sia non è niente di buono.
Gilderoy:" BACCHETTE IN POSIZIONE!" Disse ai due.
Draco:" everte statim"
Disse per poi far fare una giravolta ad harry, poverino si sarà fatto malissimo.
Harry:" rictusempra!"
Ed anche malfoy fece una giravolta per poi cadere.
Draco:" serpensortia"
Ed in mezzo alla piattaforma comparve un grosso serpente.
Piton:" non temere potter, ci penso io a mandarlo via"
Gilderoy:" mi permetta professor piton, volate ascenderai!"
Ed il serpente fece un volo altissimo e cadde a terra, ma questo non aiutò a mandarlo via.
Harry si avvicinò a lui ed iniziò a parlargli, ma in una lingua strana, il serpentese.
Il serpente puntò I suoi lunghi denti affilati contro Justin, come se Harry lo stesse incitando ad attaccare, ma piton lo fermò in tempo.
Piton:" vipera evanesca!"
E così il serpente scomparve e tutti noi andammo nelle nostre sale comuni non togliendo lo sguardo verso harry.
Ron:" sei un rettirofolo, perché non ce lo hai detto"
Harry:" io sono cosa?"
Herm:" puoi parlare con i serpenti"
Harry:" lo so, insomma accidentalmente ho aizzato un pitone contro mio cugino allo zoo una volta, una volta! E con questo? Scommetto che un sacco di gente lo sa fare"
Melanie:" no Harry, dubitano di te"
Harry:" dubitano di cosa"
Herm:" che tu sia l'erede di serpeverde"
Harry:" ma non è possibile insomma ho detto al serpente di andarsene"
Ron:" allora era questo che gli hai detto"
Harry:" eri presente mi hai sentito"
Ron:" ti ho sentito parlare in serpentese, la lingua dei serpenti"
Harry:" ho parlato in un'altra lingua? Non me ne sono accorto"
Ron:" ora penseranno tutti che sei il pro pro pro nipote di Salazar serpeverde o cose del genere"
Harry:" ma non lo sono! Non posso esserlo"
Herm:" è vissuto migliaia di anni fa, per quanto ne sappiamo potresti esserlo"
———————————————————————-
Arriva finalmente l'inverno è questo vuol dire il NATALE! Adoro il natale, specialmente qui ad hogwarts, infatti è tutta ricoperta di neve, uno spettacolo unico, all'interno ci sono tutte decorazioni natalizie, con giganteschi alberi pieni di luci e colori, con i camini accesi che danno il tocco finale ed emanano calore.
Ero nella sala grande con il golden trio, la pozione era finalmente finita e stavamo mettendo in atto il nostro piano.
Herm:" è tutto pronto, melanie hai portato i capelli?"
Melanie:" si ecco Hermione!"
Herm:" no, il mio l'ho procurato io stessa"
Melanie:" okay.."
Ron:" ed i nostri?"
Melanie:" pensavo ve ne sareste occupati voi"
Ron:" ci abbiamo provato ma non ci siamo riusciti"
Melanie:" e cosa vi costava a dirlo??"
Herm:" manteniamo la calma ho un piano, ho messo in questi due muffin una pozione suporifera per darli a Tiger e goyle, così potete prendergli una ciocca di capelli e non potranno neanche andare nella sala comune visto che dormiranno come ghiri"
Harry:" perfetto allora andiamo Ron"
Herm:" io intanto vado a controllare la pozione, melanie tu resta qui così quando torneranno mi raggiungete tutti e tre"
Melanie:" okay"
Herm:" bene allora andiamo"
E dopo che tutti e tre se ne andarono, rimasi sola a finire il pranzo.
D'un tratto si sedette qualcuno vicino a me, mi girai e vidi edmund.
Edmund:" hey Melanie, sei rimasta sola vedo, ti faccio compagnia"
Melanie:" hey edmund! Si okay come vuoi"
Edmund:" non vedo Peter, dove è andato a finire"
Melanie:" non lo so, non lo vedo da stamattina in realtà"
Ci fu un attimo di silenzio e poi riattaccai il discorso.
Melanie:" dov'è la tua amica daphne?"
Edmund:" è seduta con le sue amiche, sai non mi vadi fare il terzo incomodo"
Melanie:" e malfoy? Ti infastidisce ancora?"
Edmund:" si ma io gli so rispondere quindi non ha motivo di prendersela tanto con me"
X:" hey melanie!"
Sentimmo una voce chiamarmi d'improvviso, ci girammo e vidimo fred.
Melanie:" hey Fred!"
Fred:" senti volevo chiederti un favore"
Disse sedendosi.
Fred:" io e George stiamo progettando uno scherzo, vogliamo mettere delle pasticche vomitose dentro il pranzo di qualcuno, ma non sappiamo su chi farlo"
Melanie:" potete farlo su malfoy?"
Edmund:" si sì dai fatelo su di lui, vi posso aiutare anche io se volete"
Fred:" Certo Edmund! Grazie melanie per il consiglio"
Melanie:" figurati"
Vidi due figure venire verso di me e man mano scoprii che erano Ron ed harry.
Melanie:" finalmente!"
Harry:" scusa ma è stato un po' faticoso"
Edmund:" state parlando del vostro piano non è vero?"
Harry:" quale piano" disse harry cercando di tenere la bocca chiusa.
Melanie:" tranquillo sa tutto"
Ron:" pensavo che il nostro piano fosse segreto"
Edmund:" ho insistito io a saperlo e poi tranquilli non dirò niente"
Melanie:" ora devo andare ci vediamo edmund"
Edmund:" ciao Melanie"
———————————————————————-
Hermione stava finalmente versando la pozione dentro i nostri bicchieri, mi viene solo il disgusto a pensare che dovremmo bere quel liquido ammuffito.
Herm:" abbiamo solo un'ora prima di riprendere le nostre sembianze"
Presimo i bicchieri ed iniziammo a bere, dopo finito però tutti corsimo nei gabinetti per vomitare.
Ad un tratto le nostre sembianze erano diverse, io mi trasformai in una serpeverde che non conoscevo ed harry e Ron in Tiger e goyle, direi che la pozione aveva funzionato.
Ma Hermione non voleva uscire dal bagno ed insistette di farci andare senza di lei.
Così ci incamminammo per la " nostra" sala comune ma incontrammo Percy nel durante.
Percy:" chiedo scusa"
Ron:" cosa ci fai qui?"
Percy:" si da il caso che io sia un prefetto, voi invece non dovreste girovagare per i corridoi a quest'ora della notte, come vi chiamate?"
Lo interruppe malfoy che stava venendo verso di noi.
Draco:" Tiger, goyle, dove eravate finiti, vi siete ingozzati nella sala grande per tutto questo tempo?
Perché porti gli occhiali?"
Chiese ad Harry che li portava ancora, per la miseria.
Harry:" leggevo.."
Draco:" lèggevi? Perché sai leggere?"
Poi si rivolse a Percy.
Draco:" e tu cosa ci fai qui weasley?"
Percy:" non avere questo atteggiamento malfoy"
E ci dirigemmo tutti nella sala comune.
Io mi sedetti su uno sgabello a far finta di leggere, mentre Ron ed harry si sedettero con malfoy sulle poltrone.
Draco:" i weasley non li definirei purosangue, da come si comportano, mettendo in imbarazzo tutto il mondo dei maghi, tutti loro"
Io volevo solo andarlo a picchiare ma mi contenei.
Draco:" sapete mi sorprende che la gazzetta del profeta non abbia parlato di queste aggressioni, immagino che silente voglia mettere tutto a tacere, mio padre dice che silente sia la peggior disgrazia mai capitata a questo posto"
Harry:" hai torto!"
Draco:" cosa? Pensi che ci sia qualcuno peggiore di Albus Silente? Allora, è così?"
Harry:" Harry Potter"
Draco:" buona questa, hai assolutamente ragione, e c'è qualcuno che crede davvero sia l'erede di serpeverde"
Harry:" ma tu Devi avere un'idea di chi c'è dietro"
Draco:" beh lo sai che non c'è l'ho goyle, te l'ho detto ieri, quante volte te lo devo dire"
Poi trovò una scatoletta verde e chiese ad harry se fosse sua, harry fece cenno di no e se la mise in tasca.
Draco:" però mio padre ha detto una cosa, cinquanta anni fa la camera è stata aperta, non ha voluto dirmi chi l'ha aperta, solo che c'è stata un espulsione. L'ultima volta che la camera dei segreti è stata aperta, è morto un mezzosangue, perciò è solo questione di tempo prima che un'altro di loro venga ucciso, per me.... spero sia la granger"
COSA? MA DICO IO QUESTO RAGAZZO È RAMMOLLITO.
Ron si alzò per andarlo a picchiare ma harry lo fermò in tempo.
Draco:" che cosa vi prende a voi due?"
Alla fine intervenni io.
Melanie:" tiger ha solo un mal di stomaco per tutti i dolci che ha mangiato, ora lo portiamo da madama chips vero goyle?"
Harry:" certo andiamo subito"
E di corsa uscimmo ed andammo di nuovo da Hermione, non si era fatta viva.
Ron:" per un pelo"
Harry:" Hermione dobbiamo dirti tante cose"
Herm:" andate via!"
Mirtilla:" aspettate e vedrete, è spaventoso"
Harry:" Hermione, stai bene?"
Melanie:" Hermione se c'è un problema devi dircelo, così ci fai preoccupare"
Herm:" vi ricordate quando vi ho detto che la pozione polisucco era per trasformazioni umane, erano peli di gatto quelli che ho tolto dalla divisa di millicent bulstrode, guardate la mia faccia"
Hermione uscì dal bagno e vidimo lei trasformata in un gatto.
Ron:" guarda la tua coda"
Io diedi una spinta sulla spalla a Ron, non era una cosa carina da dire.
Melanie:" vieni Hermione ti portiamo in infermeria"
Così la portammo da madama chips. Dopo averla controllata, madama chips ci fece andare a letto per via dell'orario.
Ron:" non ho capito bene, per quanto tempo Hermione deve stare in infermeria"
Melanie:" per qualche giorno"
Harry:" almeno finché non finirà di sputare palle di pelo"
Ron:" guardate dell'acqua"
Harry:" venite con me"
Melanie:" ragazzi no! È pericoloso e poi io sono stanchissima! Ragazzi non correte!"
Dissi lamentandomi, la pozza d'acqua ci portò al bagno delle ragazze e trovammo mirtilla piangere.
Mirtilla:" volete lanciarmi addosso qualche altra cosa"
Harry:" perché dovrei lanciarti addosso qualcosa"
Mirtilla:" non chiederlo a me, ero qui che mi facevo i fatti miei e qualcuno ha pensato che fosse divertente tirarmi addosso un libro"
Ron:" ma che può farti se qualcuno ti tira addosso qualcosa? Insomma ti passerebbe solo attraverso"
Mirtilla:" AH CERTO! SCARAVENTIAMO LIBRI SU MIRTILLA TANTO LEI NON SENTE NIENTE, 10 PUNTI SE LE TRAPASSI LO STOMACO, CINQUANTA PUNTI SE LE TRAPASSI LA TESTA"
Melanie:"scusalo mirtilla a volte non sa quello che dice" dissi facendo un'occhiata a Ron
Harry:" si può sapere chi ti ha lanciato il libro?"
Mirtilla:" non chiederlo a me, non l'ho visto, me ne stavo seduta pensando alla morte ed è caduto trapassandomi la testa"
Vidimo il libro a terra ed harry lo prese ma era pieno di pagine vuote................................

I pevensie ad hogwarts Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora