Il secondo anno

38 1 0
                                    

Era ormai finita l'estate, io e i miei fratelli abbiamo salutato la mamma alla stazione ed ora ci troviamo a diagon alley per andare a prendere i libri di studio.
Stiamo ascoltando un signore non molto amichevole per dire la verità, un uomo biondo dagli occhi azzurri che indossa quasi un abito principesco, si sta vantando delle sue storie eroiche e di come ha salvato molta gente da voi-sapete-chi.
Edmund:" non mi piace per niente quello" mi disse all'orecchio.
Melanie:" già, per me sembra solo uno sbruffone che cerca di incantare tutte le donzelle"
X:" ciao ragazzi"
Disse una voce alle nostre spalle, era Hermione con harry.
Peter:" Hermione, harry!! Che piacere rivedervi"
Io andai ad abbracciare Herm e poi harry, lo stesso fecero i miei fratelli, mi erano davvero mancati.
Harry:" dov'è Ron?"
Melanie:" è di l'ha con tutta la famiglia weasley"
Harry:" ma chi è quello?"
Herm:" quello? Tu chiedi chi è quello? Quello la è uno dei maghi più coraggiosi della storia di hogwarts, ha salvato molte persone quando voi-sapete-chi era in vita, e poi è davvero un uomo affascinante, fa cadere tutte ai suoi piedi"
Melanie:" ti sbagli io non sono caduta neanche alle sue ginocchia"
Molly:" oh Harry caro eccoti ti stavamo tutti aspettando, oh ciao tesori siete venuti anche voi a prendere i libri?"
Peter:" si signora weasley"
Molly:" vi prego chiamatemi molly miei cari, ora ascoltiamo tutti quello che ha da dire il signor Gilderoy"
Ron:" anche mamma ha una cotta per lui" disse Ron a noi tutti.
Era davvero un uomo fanatico, aveva un fotografo personale per farsi stampare sulla gazzetta del profeta.
Improvvisamente si fermò incantato da harry che subito lo fece raggiungere vicino a lui in modo da uscire in prima pagina.
Gilderoy:" signori e signori che momento straordinario è questo, quando il giovane harry è entrato al ghirigoro stamattina per acquistare la mia autobiografia magicamente io-"
Tutti lo interruppero con un applauso, ma che problemi aveva la gente.
Gilderoy:" che per inciso attualmente festeggia la sua 27esima settimana al primo posto per la gazzetta del profeta, non aveva idea che sarebbe andato via con la raccolta delle mie opere gratuitamente"
E tutti di nuovo gli fecero un caloroso applauso.
Molly:" Harry dammelli tutti ora li faccio autografare, voi aspettatemi all'uscita"
E così fecimo, sia noi che i weasley con Hermione ed harry andammo all'uscita, ma il silenzio che c'era tra noi venne interrotto da Draco.
Draco:" scommetto che ti è piaciuto potter! Il famoso Harry Potter anche se entri in una libreria finisci in prima pagina"
Ginny:" lascialo in pace"
Draco:" guarda potter ti sei fatto la ragazza"
Lo interrompe subito dopo quello che doveva essere il padre, aveva i suoi stessi capelli solo molto più lunghi.
Lucious:" via via Draco più garbato, signor potter! Lucious malfoy, finalmente ci conosciamo"
Disse stringendo ad harry la mano.
Lucious:" la tua cicatrice è leggenda, come d'altronde il mago che te l'ha procurata"
Harry:" Voldemort ha ucciso i miei genitori, non era altro che un assassino"
Lucious:" devi essere molto coraggioso se pronunci il suo nome, o molto sciocco"
Susan:" la paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa"
Disse susan, lei era sempre stata la più ambiziosa.
Lucious:" è tu devi essere la signorina pevensie, Draco mi ha parlato molto di te e della tua famiglia, soprattutto dei tuoi genitori, babbani vero? Mi fate quasi pena sapete, non è da tutti ricevere la lettera di ammissione, o meglio per quelli come voi"
Edmund si stava intromettendo ma io lo fermò subito, non voglio avere a che fare con questa gente.
Lucious:" capelli rossi, espressioni vuote, malandato libro di seconda mano, voi dovete essere i weasley"
Venne subito interrotto da Arthur, il padre dei weasley.
Arthur:" ragazzi, qui c'è troppa gente, andiamo fuori!"
Lucious:" bene bene bene, weasley signor"
Arthur:" lucious!"
Lucious:" super lavoro al ministero Arthur, tutte quelle ispezioni extra, mi auguro che le paghino gli straordinari, anche se giudicando dallo stato di questo direi di no, a che le serve disonorare il nome stesso di mago se poi non appare nemmeno bene"
Arthur:" abbiamo idee molto diverse riguardo a ciò che disonora il nome di mago malfoy"
Lucious:" è chiaro, frequentare babbani, credevo che la sua famiglia non potesse cadere così in basso, ci vediamo a lavoro"
Disse andandosene.
Draco:" ci vediamo a scuola"
Disse dandoci un occhiataccia.
——————————————————————
Ci avviammo con i weasley alla stazione di king's cross, stavamo per perdere il treno.
Arthur:" il treno sta per partire!"
Molly:" forza forza!"
Arthur:" Fred, George e Percy prima voi!"
Disse e poi tutti e tre corsero dritti verso il muro, poi andò Ginny che doveva fare il suo primo anno seguita dai genitori, poi andammo subito noi e tutti insieme salimmo finalmente sul treno.
Trovammo un vagone libero e ci sedemmo insieme ai gemelli weasley.
Lucy:" ma avete sentito quel signore? Perché ce l'ha tanto con i babbani, che cosa gli abbiamo fatto"
George:" alla gente come malfoy non piace nessun mezzosangue"
Edmund:" mezzo che?"
George:" mezzosangue"
Fred:" ovvero maghi nati da genitori babbani"
Melanie:" si ma se voi non siete mezzosangue, perché i malfoy vi disprezzano?"
George:" perchè nostro padre studia tanto i babbani, quello che fanno"
Fred:" il mezzo con qui si muovono"
George:" a cosa servono gli aggeggi che usano"
Fred:" lui adora i babbani li trova affascinanti"
Susan:" beh io credo che malfoy vi detesta di più perché siete una famiglia ben unita"
George:" si soprattutto per questo"
Fred:" infatti papà dice sempre che se restiamo uniti possiamo far invidia a chiunque"
Peter:" beh noi in realtà restiamo uniti perché siamo una famiglia più che altro"
Fred:" si certo soprattutto per quello ovviamente"
Chiacchierammo molto con i gemelli sul treno, mi meravigliava non vedere né Ron né harry, forse saranno andati in un altro vagone o forse avranno incontrato Hermione e si saranno seduti con lei.
Arrivammo finalmente ad hogwarts e come l'anno scorso ci sedemmo ai nostri tavoli per il nostro banchetto iniziale, ci riunimmo con Hermione ed altri ma di Ron ed harry nessuna traccia, era molto strano in effetti.
Come con noi l'anno scorso, i ragazzi del primo anno vennero smistati nelle loro case, Ginny infatti fu smistata con noi in grifondoro.
La sera passò ed ognuno di noi andò a dormire nelle proprie camere.
Il giorno dopo andai a colazione con Hermione e finalmente vidimo harry e Ron seduti a tavola, con delle facce non molto serene direi.
Herm:" Ragazzi dove siete stati, ieri non vi abbiamo visto per tutto il banchetto!!"
Ron:" se avessi letto la gazzetta del profeta lo sapresti"
Melanie:" di cosa parli?"
Harry ci diede il giornale e vidimo la notizia, sono arrivati ad hogwarts con la macchina volante e in tutto ciò sono stati visti!! Ma dico io quei due sono matti.
Herm:" ma siete pazzi! Potevate farvi espellere"
Ron:" ti prego risparmia la predica Hermione ne abbiamo già avuta una da piton, il peggio è quando lo verranno a sapere i miei, mia mamma mi ammazza"
Fred:" Ron se per caso la mamma ti caccia via di casa posso avere la tua camera?"
George:" già la vorremmo usare come stanza per mettere tutti i nostri scherzi"
Io Risi spontaneamente, quei due erano davvero uno spasso.
Melanie:" ragazzi finitela (dissi ridendo), Ron non lì ascoltare tua madre ti darà una punizione ma non credo ti caccerà di casa"
Ron:" lo spero proprio"
———————————————————————
Dopo colazione andammo dalla professoressa sprout ad erbologia, amo le piante soprattutto i fiori.
Avevamo lezione con i serpeverde così mi misi di fianco ad edmund.
Sprout:" benvenuti ragazzi alla vostra prima lezione di erbologia, oggi impareremo le mandragole, chi di voi sa dirmi le proprietà della radice della mandragola?"
Hermione alzò la mano e la sprout la fece parlare.
Herm:" la mandragola o mandragora si usa per riportare chi è stato pietrificato al suo stato originale, è anche molto pericolosa, il pianto della mandragora è fatale per chiunque lo ascolti"
Sprout:" eccellente, 10 punti a grifondoro"
Melanie:" bravissima Herm" le dissi sottovoce.
Sprout:" dato che le nostre mandragole sono ancora giovani il loro pianto non vi ucciderá, ma vi farebbe svenire per diverse ore perciò ho dato a tutti voi in mano un paraorecchi come protezione acustica, ve li mettete subito per favore"
Noi ce li misimo come aveva detto.
Sprout:" osservate attentamente, afferrate la mandragola con fermezza e la tirate"
Appena la estrasse, la mandragola iniziò a produrre un suono molto fastidioso, quasi come un pianto, era insopportabile.
Sprout:" poi le infilate nel vostro vaso e la ricoprite di nuovo con la terra per tenerla al caldo"
Dopodiché, Neville svenì improvvisamente, io ed edmund ci guardammo come per dire "poverino capitano tutte a lui"
Sprout:" Paciok ha messo male il paraorecchi"
Draco e i suoi amici si misero a ridere ed io ed edmund li guardammo storti.
Seamus:" no signora è l'emozione"
Sprout:" beh lasciamolo lì, bene proseguiamo, ci sono vasi per tutti quanti, afferrate la vostra mandragora e tiratela su"
Tutti noi estraemmo la nostra mandragola, la serra si riempì in un suono assordante, insopportabile e subito dopo la rimisimo in un nuovo vaso riempendola di terra.
——————————————————————
Eravamo nella sala grande per pranzare.
Ron:" dillo, sono spacciato"
Disse Ron guardando la sua bacchetta spezzata attaccata con dello scotch.
Harry:" sei spacciato"
X:" ciao harry!"
Disse un ragazzino scattandogli una foto.
X:" sono colic Canon, anche io sono dei grifondoro"
Harry:" oh ciao Colin tanto piacere!"
Dean:" Ron, è il tuo gufo?"
D'un tratto un gufo si precipitò da noi, sbattendo contro il tavolo.
Ron:" è un pericolo pubblico questo uccello!"
Disse estraendo dal becco una lettera rossa.
Ron:" oh no!"
Seamus:" avete visto, weasley si è beccato una strillettera"
E tutti si misero a ridere, cosa c'era di divertente.
Melanie:" sono certa che non sia così grave Ron"
Neville:" invece si melanie, una volta ne ho ricevuta una di mia nonna, è stato orribile!"
Ron con tutta la paura in corpo la apri, improvvisamente la lettera prese vita ed iniziò a sgridare Ron come se ci fosse lì presente sua madre.
Lettera:" RONALD WEASLEY! COME HAI OSATO RUBARE LA MACCHINA, SONO VERAMENTE DISGUSTATA, ORA IN UFFICIO TUO PADRE VERRÀ SOTTOPOSTO AD UN INCHIESTA E SARÀ TUTTA COLPA TUA, SE FARAI UN ALTRO PASSO FALSO NOI TI RIPORTEREMO SUBITO A CASA!
Oh Ginny cara congratulazioni sei una grifondoro, tuo padre ed io siamo molto fieri"
Dopodiché la lettera si distrusse in mille pezzi, non vorrei essere al posto di Ron......................

I pevensie ad hogwarts Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora