sto cercando un vestito adatto alla spiaggia, che non sia possibilmente nero, dato che "il nero attira il sole".
proprio non riesco a trovarne uno carino.
alla fine mi metto semplicemente il costume ed esco in spiaggia, abbastanza in ritardo. infatti gli altri sono in acqua da dieci minuti, se non di più.
"eccoti, era ora!" urla marco sbracciandosi.
entro lentamente e mi avvicino a lui.
"ti amo" sussurra al mio orecchio prima di baciarmi. non capisco come faccia ad essere così tanto dolce, a me da sui nervi.
nonostante questo ricambio il bacio, facendo finta di non aver arianna davanti.
vedo valentino roteare gli occhi. si allontana con arianna alle spalle e conoscendolo sono sicura che sia a tanto così da urlarmi addosso.
non so se seguirli o meno, ma alla fine resto a parlare con ilaria e luca. questi due li sto vedendo veramente poco, stanno sempre da soli e non lo hanno mai fatto.
credo che siano venuti in vacanza con noi solo per stare da soli e godersi delle giornate di relax. eleonora, nel frattempo, sta parlando con teresa e marco. quei due stanno sempre attaccati come due cozze.
"vabbè, io e teresa andiamo a fare la spesa. torniamo tra poco".
certo, come no. il supermercato più vicino è a un'ora da qui, sono sicura che ci metteranno poco.
ilaria e luca si allontanano di nuovo da tutti. io e eleonora restiamo da sole e ci mettiamo a parlare di quanto il suo fidanzato sia gentile e disponibile.
"già, lorenzo è sempre molto carino. dovrebbe uscire fra poco"
"sono felice, almeno hai trovato qualcuno no?"
"vero"
vedo arianna entrare in casa. stava per scontrarsi con lorenzo, che nel frattempo è uscito in spiaggia e si è avvicinato a noi.
"posso rubartela un secondo?"
"sì, vai pure" dico sorridendo.
rimango di nuovo sola e inizio a cercare vale. sì è sperso?
lo vedo da solo su uno scoglio, quindi mi avvicino.
"capo, tutto ok?"
"sì, è caldo"
sono pienamente d'accordo con lui. come fa a fare così caldo in grecia? da quando?
"arianna è depressa"
"perché?"
"vi siete limonati" fa una faccia schifata, prima di riconcimare a parlare. "davanti a tutti"
"lo amo"
"lo ami? da quando usi queste enormi parole?"
"non so, da quando ho conosciuto marco".
resta in silenzio per qualche secondo, si gira dalla parte opposta e sbuffa.
"che c'è?"
"credo che arianna ti meriti più di marco"
"da quando stai dalla sua parte?" chiedo curiosa, prendendolo un po' in giro.
"non sto dalla parte di nessuno, ti sto semplicemente dicendo la verità"
"ma te cosa ne sai?" domando. sto iniziando a perdere un po' la pazienza.
"che domanda è? ti conosco"
"e non conosci arianna"
"credo che non ci sia tanto da conoscerla se si parla di ricatto, tra tante virgolette. non ti ha tradito per cattiveria, lo vuoi capire o no? ma poi siamo giovani, smettiamo di pensare a ste cazzate"
"certo, facile per te"
"in che senso?"
"non sei mai stato innamorato"
"infatti".
si alza velocemente, ma prima di andarsene si rigira.
"pensa a quello che ti ho detto e smetti di fare la bambina".
a quel punto mi lascia sola tra i miei pensieri. rientro in acqua e nuoto un po', provando a scacciare i brutti pensieri di torno.
STAI LEGGENDO
#31# (sequel di "profumo di rosa" ) // ariete
Fanfictionarianna, dopo quasi un anno, vuole tornare con la sua ex a tutti i costi. qualcuno la aiuterà, facendo capire a livia il vero motivo del tradimento. la convinceranno?