Scherzammo e ridemmo tutto il tempo. Io ero palesemente in ansia per rivedere Hogwarts. Lif e Pansy mi tranquillizzarono, mentre Draco rideva e Blaise mangiava , come suo solito.
<<Ragazzi, manca mezz'ora, io mi vado a mettere la divisa>> annunciai
<<Vengo con te>> mi disse la mia migliore amica
<<Quanto ci mettete voi donne per mettere un mantello e una cravatta?>> chiese Draco
<<Molto>> dissi ioArrivate al bagno trovammo un po' di fila, però riuscimmo ad entrare in quello dei Prefetti senza troppa attesa. Ci mettemmo la gonna, le calze, la maglia di uno strano tipo di lana, il mantello e allacciammo la cravatta. Fatto ciò tornammo in cabina.
<<Certo che ci avete messo parecchio!>> si lamentò Lif.
<<C'era una fila...>> mi scusai io
<<Mh, sisi certo>> ghignò Draco.
<<Daiii, basta litigare!>> fece Blaise
L'Hogwarts Express rallentò pian piano e uscimmo dal treno con entusiasmo. Io corsi incontro ad una carrozza con sopra Hermione, Ron, Harry e Neville.
<<Ehi!>> dissi io <<Hermione!>> la richiamai.
<<Oh, Allison!>> mi salutò lei. <<Ti è arrivata la mia lettera?>> chiese
<<Si, sono riuscita a leggerla. Ti devo parlare, ricorda>> dissi misteriosa.<<Reel!>> urlò una voce alle mie spalle <<Muoviti a salutare Potter e la sua compagnia>> disse con un tono di disgusto.
<<Malfoy, taci!>> rimandai io.
<<Mollo le tue valige per terra!>>Col cacchio, quella era la mia valigia più bella
<<Non ci provare!>>
<<Ops...>> la valigia cadde.
Non feci in tempo a salutare Ron, Harry e Neville che andai da Draco, presi la valigia da terra e gliela tirai in fronte. Tutto ciò seguito da alcuni risolini (sicuramente da parte di Hermione e da Ron) da altre vocine di disgusto (Tiger e Goyle, ne ero certa). "Ahi" disse addolorato Draco, mentre rideva. Ad un certo punto sentii Astoria dire a Draco:
<<Quella psicopatica...ti sei fatto male, topolino?>> chiese in tono mieloso.Topolino? Ma sul serio?
Mi rigirai a guardare la Greengrass con sguardo omicida e vedendo che non se ne accorse andai da lei, camminando con calma.
<<Scusa, cosa hai detto?>> chiesi
<<Oh, nulla>> rispose lei, con un sorriso
<<Cosa hai detto>> le ripetei io
<<Niente>> rispose di nuovo lei, irritata
<<HAI OSATO CHIAMARMI "PSICOPATICA"?>> esplosi, avvicinandomi alla sua faccia sempre più impaurita.
<<Beh, ti sembra normale fare male al mio amore in questo modo?>>
<<E a te sembra normale chiamarlo "Topolino"?>>Ci fu un attimo di silenzio.
Draco stava ridendo, coprendosi la faccia, ma accorgendosi che lo fissavo smise subito.
<<Beh, allora ci vediamo a scuola, Greengrass...>> cambiai argomento, vedendo che quasi tutte le carrozze erano piene.Brava Allison, anche il primo giorno di scuola ti riesci a far odiare da mezzo mondo.
<<E se non ti dispiace te lo rubo per un secondo>> indicai Draco, poi lo presi per una manica e lo spostai con tutte le mie forze.
Erano già tutti saliti sulla carrozza, ormai piena, così io ed il biondo andammo su una a parte, solo io e lui.<<Cosa ti ridevi?>> chiesi a lui, evitando il suo sguardo.
<<Oh beh...>> iniziò, ridacchiando. <<Tu e Astoria non eravate amiche?>>
<<Sempre odiata, io, quella là>>
<<Ok...>> affermò lui, poco convinto. Passarono circa 5 minuti, poi 10, infine 20 e l'aria si faceva sempre più imbarazzante.
<<Oh, guarda!>> dissi io <<Arrivati>> aggiunsi, indicando Hogwarts. Lui non parlò, restò muto. Arrivati scese prima Draco e poi io, accompagnata dalla sua mano.
<<Oh, grazie...>> feci io sarcastica
<<Si figuri Madame>>
STAI LEGGENDO
Allison Reel (in revisione)
Teen FictionAllison è una ragazza al 5 anno ad Hogwarts, insieme e suo fratello gemello Lif, la sua migliore amica Pansy,Draco e Mattheo. Draco ed Allison si sono sempre conosciuti, ma sempre odiati. Quest'anno qualcosa cambierà: Allison imparerà a conoscere ve...