<<Oh mio Dio, Allison>> disse lui, lasciandomi e spostandosi all'indietro.
Allison. Quella parola mi faceva sentire strana. Sentirla pronunciare da lui che mi aveva sempre chiamata Reel, poi...
<<Cosa hai sentito?>> mi chiese. Intanto i suoi amici lo guardavano allibiti. Non so se per il fatto che avessi origliato o per il fatto che mi avesse presa in braccio per farmi parlare.<<Senti Malfoy, io sono stanca, vado... ehm cioè, torno a dormire.>> Con questo sbattei la porta e non la riaprii più. Andò avanti tutta la notte a dire cose del tipo: Apri la porta! Oppure Rispondi Reel, o domani mattina non ti faccio arrivare a lezione sana!
So che non avrebbe mai fatto nulla del genere, per cui ripensai a quella giornata. Già il primo giorno ero nei casini.Era vero? Mi aveva invitata al ballo sul serio? Non ero l'ultima ruota del carro? Ci teneva a portarmi al ballo più importante degli anni scolastici?
Prima che potessi darmi una risposta, però, finalmente mi addormentai.
———————————————————————————————————
<<Reel! Svegliati e apri quella porta!>> una voce mi svegliò. Erano le 6:30 di mattina e non so da quanto stesse andando avanti. Guardai dall'occhiello della porta chi era e, per mio dispiacere, era proprio una testa platinata a farmi visita. Finalmente uscii dal mio stato di trans totale e mi resi di ciò che era successo La sera precedente. Avrei sicuramente dovuto affrontarlo entro sera.
<<Buongiorno Malfoy!>> Dopo essermi preparata fisicamente (sinceramente anche mentalmente) uscii da casa per trovarmi lui chiamato difronte alla porta di camera mia.
<<Andiamo a lezione insieme?>> chiesi a lui, facendo finta di niente.
<<Mhmh>> rispose lui, con un ghigno. A quanto pare voleva tenere il gioco.<<Che lezione abbiamo subito?>> gli chiesi.
<<Lezione di Pozioni, ma per te meglio se vai a lezione di evitare il pedinaggio illegale>>
Era in vena di scherzi.
<<Tu invece vai a lezione di evitiamo lo stalkeraggio tutta la notte a persone di nome Allison?>>
<<Eheheh, calma, la mia era una reazione>> affermò solennemente.
<<Pansy!>> esclamai, vedendo la mia amica tenermi un posto a sedere in ultima fila.
<<A che ora ti sei svegliata per questo?>> chiesi.<<In realtà 5 minuti fa, ma shhh>> rispose la nera. <<Ma hai dormito?>> mi chiese poi. Io dovetti spiegarle tutto, mentre mi sedetti.
<<Oddio>> mi fece. <<Draco innamorato?>>
<<Nah...per me era uno scherzo>>
Mi guardò male. <<Sei seria?>>
Ma non riuscii a rispondere perché entrò in classe Piton, con i suoi capelli impiastricciati come al solito.<<Oggi impariamo una nuova pozione, l'Amorentia.>> iniziò con un tono impassibile, come al solito, d'altronde. <<Chi sa cos'è l'Amorentia?>> chiese.
Tutte le mani giù ,tranne una. Hermione.
<<Nessuno?>>
Un gridolio da parte di Hermione.
<<Si, Signorina Granger?>> disse scocciato.
Io della spiegazione di Hermione non capii niente, solo che bisognava annusare la pozione e capire di chi fossi innamorato in base agli odori che sentivi.
<<Si, è esatto.>> gorgogliò lui.<<Iniziate a preparare la pozione, gli ingredienti sono scritti sulla lavagna alla vostra destra.>>Dopo ore di lavoro ci riuscimmo solo io ed Hermione, probabilmente perché siamo le uniche a studiare un po'.
<<Bene, ora fatemi vedere cosa siete riusciti a combinare.>> annunciò Piton.
Dopo qualche "disgustoso" arrivò il turno di Hermione, che si beccò un "Carino", poi altri alunni, Pansy (che prese un "decente") ed io. Scrutò il mio calderone annuendo poi boccheggiò:
<<Decente>>Io ero super felice, ma troppo orgogliosa, per cui accennai un sorriso e mi risedetti composta. Piton amava questa cosa di me e ciò mi rendeva la studentessa del mio anno più brava in pozioni.
Finì di commentare il liquido di ogni calderone e alla fine gli unici a poter provare la pozione fummo io, Hermione e Malfoy.
<<Signorina Granger...iniziamo da lei. Annusi il calderone e mi dica cosa sente.>> iniziò Piton.
Hermione si chinò sul calderone, dilatò le narici e affermò:
<<Sento odore di...Pollo...Pioggia...e...capelli di...di...>>
<<Di chi, signorina?>> Chiese il professore, sempre più divertito.
Io sapevo...o almeno...pensavo di sapere di chi sentiva odore.
<<Di...R-Ron.>>
Ed eccola che sputava il rospo. Ron sorrise, si avvicinò a lei e le disse qualcosa all'orecchio, che io non riuscii a sentire, ma poi glielo avrei chiesto. Oggi avevo da andare in biblioteca con lei.
<<Signor Malfoy...continuiamo da lei...>>
Draco annusò e disse:
<<Hem...Cocco...Lavanda e...Aspetta...capelli di...di...Layla!>>Layla? Layla!
Mi stava per venire un attacco di panico. Era più piccola di lui di 5 anni! Ed era appena arrivata...
A me non frega niente di Malfoy, ma in quel momento mi sentivo offesa. Molto offesa...
<<Stai bene?>> mi chiese Pansy.
<<Devo andare in bagno.>> risposi fredda.
Mi alzai dalla sedia e andai a testa bassa al piano superiore, per poi proseguire per-<<Ehi, sta' attenta!>> urlò una voce. Andai a sbattere proprio contro di lui.
<<Scusa eh>> mi fece sarcastico.
<<Non penso che siano necessarie le scuse.>>
<<Oh...una Serpeverde.>>
<<E cosa dovrebbe significare, scusa?>> chiesi.
<<Gentilezza portami via...>> boccheggiò
<<Simpatia portami via...>> urlai
<<Stai calma!>> disse.Mi sedetti a terra, anzi, crollai per terra e iniziai a piangere. Piangere e piangere...sembravo una fontana.
Lui si sedette con me, mi guardò in faccia e mi chiese:
<<Tutto ok?>>
<<No!>> singhiozzai, tra una lacrima e l'altra.
<<Sono stato io?>> mi chiese.
<<No...T-tranquillo...>> balbettai.
<<Guardami in faccia...ti prego.>>. Mi supplicò.
Io lo ascoltai e lo osservai, dritto nei suoi occhi verde chiaro.
<<Ecco, brava.>> mi sorrise ed io feci lo stesso <<Io sono Jack>>
<<Oh, io Allison>>
<<Mi vuoi spiegare cosa è successo?>> mi chiese gentilmente.
<<Beh...>> gli spiegai tutto.<<Non pensi che ti ami?>> concluse lui.
<<Non penso...siamo amici da tanto...>> gli risposi.
<<Beh, a te lui piace, di questo ne sono sicuro.>> io arrossii per l'imbarazzo e lui se ne accorse.
<<Nah, non mi piace...>> affermai poi.
<<Se lo dici tu...>><<Di che casa sei?>> gli chiesi.
Passammo tutto il pomeriggio a chiacchierare e a passeggiare.
<<Tassorosso>> disse
<<Perché non ti trovavi a lezione, prima?>>
<<Storia molto lunga, te la spiegherò più tardi, magari.>> rispose.
<<Ti va di fare un salto in guferia con me? Devo spedire una lettera.>>
<<Certo!>>Ci incamminammo e appena arrivammo alla guferia io inviai la lettera che avevo scritto la mattina ad Hermione.
Alle 16 in punto- biblioteca.
Ally
Sandy stava meglio, ma non la utilizzai ancora, infatti spedii la lettera con un Barbagianni affianco a qualche civetta e uccelli simili.
<<Fatto?>> mi chiese Jack. Annuii.
<<A chi hai scritto di bello?>>
<<Ad una mia amica>>
<<Perchè?>>
<<Sei diventato una sorta di Stalker ora?>> gli chiesi, ironica. Ci mettemmo a ridere, appena girammo l'angolo però, incontrammo una persona.
<<Cosa ci fai con lei?>> chiese.
<<Non ti riguarda Malfoy>> disse Jack.
STAI LEGGENDO
Allison Reel (in revisione)
Teen FictionAllison è una ragazza al 5 anno ad Hogwarts, insieme e suo fratello gemello Lif, la sua migliore amica Pansy,Draco e Mattheo. Draco ed Allison si sono sempre conosciuti, ma sempre odiati. Quest'anno qualcosa cambierà: Allison imparerà a conoscere ve...