<<ALLISON!>> La voce di Draco mi svegliò.
Non mi preoccupai, sbadigliai con calma e aprii la porta.
<<Si?>> mi toccai il viso.Cosa voleva?
Era vestito molto bene, uno smoking blu.
<<Oddio>> si mise una mano sulla fronte.<<Ti sei scordata del fatto che oggi ci dobbiamo vestire con un vestito carino per far le prove per il ballo?>>
<<Ed io con chi ci vado al ballo?!?>> mi allarmai.
<<Io te l'avevo chiesto!>> mi rispose.
<<Si, ma non volevo andarci con te!>>Gli sbattei la porta in faccia e terminai con un "Aspettami qui".
A velocità di fulmine mi lavai, mi feci la ceretta e mi misi un vestito carino.<<Eccomi!>> aprii la porta e lo trovai seduto di fianco alla famosa pianta della prima nottata. <<Muoviti!>> Gridai.
Aprimmo la porta del professor Piton con una certa leggerezza, ma appena la porta cigolò me la feci sotto.
<<Signorina Reel...signor Malfoy...>> la musica si spense. <<Questo è il secondo avvertimento>> disse a me. <<Accomodatevi.>> e ci lasciò passare.
<<In questa buffonata si ballerà con un compagno o con una compagna com'è tradizione.>> spiegò. <<Trovatevi una compagna, uomini. Riguardo a voi donne, invece, dovete solo accettare uno stupido invito>> aggiunse con disgusto.
<<Iniziamo. Reel...venite qua. Tutti e due.>>
Guardai Lif, fece lo stesso lui.
<<Allison, tu devi appoggiare le mani sulle spalle di tuo fratello.>> disse a me, ed io lo feci.
<<Bene. Lif, tu invece devi mettere le mani sui fianchi di tua sorella.>>
posò le mani sui miei fianchi e quando mi guardò con la faccia più spensierata al mondo dovetti mantenere una risata.
<<Appena parte la musica Reel, dovete ballare.>>
Che spiegazione dettagliata...
Pensai.
Iniziò la musica e muovemmo i piedi come potemmo, ma mi resi conto che anche lui era sull'orlo delle risate. Io guardai da un altra parte per trattenermi.
<<Che ballerino provetti...complimenti>> osservò sarcastico Piton.
<<La prossima volta non mettermi a ballare con mia sorella...>> borbottò Lif.
<<Potete sedervi ai vostri posti.>>
E Piton spense (finalmente) la musica.Appena mi sedetti Draco aprì bocca per parlare.
<<A->> cercò di dire, divertito.
<<Non parlare.>> lo fermai.Appena uscimmo tutti io e Lif ridemmo in un modo assurdo.
<<MA PERCHÈ CI DOVEVA PROPRIO METTERE INSIEME?>> rise lui.
<<ERI SERIO, MA I TUOI OCCHI SORRIDEVANO>> continuai io. Dal ridere ci sorreggemmo a vicenda.
Draco e Pansy ci guardavano malissimo.
<<Se ballate così come alle prove non fate proprio una bella figura...>> azzardò Pansy.
Arrivati alle camere dei Serpeverde, ci accorgemmo di un annuncio:
AI SERPEVERDE:
Il ballo sarà svolto il 23 settembre, dalle 20:00 in poi. Ci sarà un uscita ad Hogsmeade ed a Diagon Alley mercoledì 21 settembre per i maschi di tutte le case con la professoressa McGranitt, il 22 settembre con le femmine di tutte le case, con il Professor Flickwitch.
Per tutte e due le uscite siete pregati di presentarvi alle 9:00 davanti alla Capanna di Hagrid, il custode addetto alla Cura delle Creature Magiche.Buona serata,
Il presideLo scrutammo velocemente.
<<Domani mattina niente Hogwarts...>> disse Draco. <<...Crabbe e Goyle ne saranno
felici...>><<Beh, saremmo solo femmine per una mattinata...>> disse Pansy. Sul suo volto si abbozzò un sorriso.
<<ragazzi, mancano tre giorni e non ho ancora trovato un Partner!>> ribattei.
<<Nemmeno io...>> fecero in coro tutti e tre.
<<Aspetta...in realtà io potrei essere accettato forse da qualcuno...>> aggiunse Lif.
Pansy si rabbuiò, poi Lif si inginocchiò.
È come penso...vero?
<<Pansy Parkinson, vorresti venire con me al ballo del sesto anno?>> poi chiuse gli occhi.
Pansy mi guardò ed io gli feci un cenno con la testa.
<<SI,SI,SI! CERTO!>>
Lif si alzò e la baciò.Io stavo esplodendo dalla gioia e Draco li guardava come per dire "guarda te sti qua".
Uscimmo dalla camera per andare a a pranzare con pollo, tacchino, uova e altro ben di Dio, ma Silente ci doveva dare un annuncio.
<<Attenzione prego!>> dai tavoli regnò il silenzio.
<<...Abbiamo appeso i cartelloni all'esterno delle camerate di ogni casa, con scritto le istruzioni adatte per l'uscita di domani e di dopodomani. Ci siamo però scordati di dirvi che chi non trova una partner o un partner sarà escluso dalle feste.>>
Un sacco di persone si lamentavano, compresa io.
<<Perché diavolo non si può andare al ballo da soli?>> chiesi a Draco. <<Abbiamo fatto un ballo giusto due anni fa e ci sono andata da sola!>>
<<Non penso sia divertente da soli, Reel.>> ribattè lui.
<<Tu con chi eri?>> gli chiesi.
<<Con Astoria>>
<<Ti stava già attaccata ai piedi?>>
<<Probabile.>>
Silente riprese.
<<Basta, basta, queste sono le regole, mi spiace.>> replicò. <<Potete continuare a mangiare!>>Dopo mangiato io andai in camera per studiare, come facevo sempre durante l'ora buca di pranzo.
"Ok, inizierò da Pozioni...pagina 103."
Sentii bussare alla porta.
<<Pansy, ripassa dopo, ora sto studiando!>> dovevamo scegliere se andare a fare l'uscita o no per andare ad Hogsmeade.Un altro busso.
<<Pansy!>> mi alzai e aprii la porta, ma non trovai Pansy, nè Lif, nè Ginny, nè Hermione...
Ma una persona inginocchiata davanti alla porta con un diadema viola con delle farfalle che si muovevano sopra.<<Vuoi venire al ballo con me, Allison Reel?>>
STAI LEGGENDO
Allison Reel (in revisione)
Teen FictionAllison è una ragazza al 5 anno ad Hogwarts, insieme e suo fratello gemello Lif, la sua migliore amica Pansy,Draco e Mattheo. Draco ed Allison si sono sempre conosciuti, ma sempre odiati. Quest'anno qualcosa cambierà: Allison imparerà a conoscere ve...