Tanti auguri, ragazza!

1 1 0
                                    

<<Oh, ma ti svegli?>> chiese Pansy.
Aprii gli occhi. Pansy era sopra di me.

<<Ma che->> cercai di dire, con la lingua impastata.
<<AUGURI TESOROOOO!>> mi interruppe lei.
<<Grazie>> tirai uno sbadiglio e mi alzai seduta sul letto.

<<Oggi il programma è totalmente d'accordo con la festa...>>
<<Eh?>> chiesi
<<Beh, le lezioni finiscono un'ora prima che inizi la tua festa>> spiegò Pansy
<<Oh>> e con questo mi andai a vestire. Era il 19 settembre e puntualmente il mio compleanno.

Erano passati 15 giorni dalla discussione con Jack e non ne avevamo riparlato, ma eravamo sempre più amici.

<<Ally!>> una voce femminile mi fece imprecare.
<<Ginny?>>
Come aveva fatto ad entrare dentro al dormitorio Serpeverde?
<<Tutta pratica...>> si vantò.

<<Oh, giusto...>> tirò fuori un pacco regalo, una scatolina ricoperta di carta vola e con un nastro argento.
<<Grazie!>> lo appoggiai sulla madia di camera mia.
<<Che fai?>> chiese Hermione.
<<Herm!>>

<<Auguriiiii!>> almeno una dozzina di voci alle mie spalle mi colsero di sorpresa. C'era Ginny (di nuovo), Hermione, Jack, Draco, Pansy, Theodore e sua sorella Layla, Neville, Luna, Harry, Ron, Blaise, Lif...
Aspetta. Era anche il compleanno di Lif!

Corsi da mio fratello.

<<AUGURIIII!!!!>> e lo abbracciai.
<<Tranquilla, a me festeggeranno domani.>>

Lasciai in pace mio fratello e corsi dagli altri.
<<Ma grazieeeee>> li cercai di ringraziare, ma una voce dietro di me mi precedette.

<<Grazie ragazzi...>> disse con spocchiosismo.

Astoria

Draco,Theodore, Layla e Blaise andarono da lei a darle i regali...
Draco...

Non ci parlavamo sa da un pezzo. Lui mi guardò male non appena mi sorpassò.

Aspetta un secondo...I REGALI?!? Astoria compiva gli anni a ...Marzo...eravamo in settembre!

Chiesi a Pansy perché diavolo fossero tutti da lei.
<<È il suo onomastico...>> disse Pansy  <<Santa Astoria...>> disse Jack
<<Mi state dicendo che si è vestita così solo per il suo Onomastico?>>
<<Probabile...>> risposero in coro
<<Ma...ha una corona in testa, ragazzi!>>

<<Comunque, Fred e George stanno arrivando per te, per cui, zitta e contenta>> Ululò Pansy, marchiando l'ultima parola.
Poi mi si avvicinarono anche Neville, Hermione, Ginny, Ron, Harry e Luna a passarmi ognuno un regalo diverso, che appoggiai vicini a quello di Ginny. Intanto comparivano tavoli, sedie, drink, Burrobirre, cibo eccetera dal nulla, poi, appena arrivò una candela su ogni tavolo, si materializzarono Fred e George, con una gigantesca torta al cioccolato, con sopra scritto "Auguri Ally!" E una mia foto che si muoveva al di sopra.

<<Fred! George!>> saltai addosso ad entrambi e li abbracciai.
<<Oh, con calma>> disse uno
<<Così farai spiaccicare la torta!>> finì l'altro.
<<Tieni...>> disse George, e tirò fuori un pacco regalo enorme.
<<Da parte nostra>> continuò Fred.
Lo appoggiai vicino al tavolo.

<<RAGAZZI!>> Fred chiamò l'attenzione di tutti.
<<I ragazzi a festeggiare Astoria da questa parte>> ed indicò il tavolo a destra.
<<I ragazzi a festeggiare Allison, di qua>> ed indicò il tavolo a sinistra.
<<Da chi è questo?>> chiese Astoria, guardando il tavolo in cui avevo appoggiato il regalo di Fed e do George.
<<Oh, no, quello è mio, da parte di Fred e di Geo->> cercai di spiegare.

Allison Reel (in revisione) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora