Amber Sparks stava facendo colazione seduta al tavolo della cucina insieme ai suoi fratelli, Luis e Milo. Sebbene non volesse mostrarlo, era molto nervosa per quel primo giorno di scuola, ma ancora di più perché avrebbe rivisto le sue sorellastre, Ashley ed Allison Humphrey, e la loro migliore amica Zara Cornelia Bass.Stava leggendo informazioni su di loro su New Gossip Girl, il sito scandalistico incentrato sulla vita degli adolescenti dell'Upper East Side e sul quale lei stessa era finita un paio di volte, essendo il frutto di una notte di adulterio fra Georgina Sparks e Dan Humphrey, due dei più conosciuti membri dell'alta società di Manhattan.
Georgina, sua madre, entrò in quel momento e rivolse ai figli un sorriso smagliante. «Buongiorno, miei diavoletti.» Indossava una camicia scura attillata e dei jeans che le fasciavano perfettamente le esili gambe. Ai piedi i soliti tacchi alti e a spillo che risuonavano sul pavimento come le lancette di un orologio. «Primo giorno di scuola, emozionati, non è vero?»
Amber alzò gli occhi al cielo, fortunatamente ci pensò Milo a rispondere. «Scommetto che saranno felicissimi di passare del tempo con le loro sorellastre in classe.» Lui, che era più grande, stava già lavorando in un'impresa nella quale era riuscito ad entrare solo grazie all'aiuto di Jack Bass, l'ex fidanzato di Georgina, nonché il suo più grande amore.
Georgina finse di non cogliere la battutina ed ordinò a Luis e a Milo di andare a sistemarsi; non aveva ancora né l'uniforme né il completo addosso. Solo Amber era scesa dal letto con una strana voglia di indossare quella gonna a scacchi grigia e rossa e la giacca grigia chiaro. Non che fosse il miglior outfit che avesse mai indossato, ma aveva sempre adorato le uniforme scolastiche -le trovava così eleganti.
Quando rimasero sole al tavolo, Amber spostò lo sguardo sulla madre per la prima volta da quando era entrata nell'ampia e luminosa cucina.
«Che c'è?» Chiese Georgina sentendo gli occhi azzurrissimi di Amber su di lei.
Amber appoggiò la schiena sulla sedia e guardò con sufficienza la madre. «Perché hai lasciato che trovassi i documenti che tenevi per ricattare l'ex proprietario dello Spectator?»
Pochi giorni prima, infatti, Amber e Zara erano entrate di soppiatto nello studio di Georgina Sparks, curiose di sapere per quale motivo Chuck Bass le avesse lasciato una mazzetta di dollari come ricompensa. Le due ragazzine avevano scoperto che Georgina Sparks aveva ricattato per conto di Chuck l'ex proprietario dello Spectator, Thomas Erick Junior De Montes, in modo tale da far tornare Nate Archibald, il migliore amico di Chuck, a Manhattan per gestire lo Spectator, una casata giornalistica che aveva avuto avvio fra le mani del giovane Archibald oltre venti anni prima.
Georgina mise su un'espressione confusa ed innocente. «Non so di cosa tu stia parlando.» Accennò, poi, un sorriso veloce, ma Amber aveva quel pensiero fisso da giorni.
Non ne aveva parlato neanche con Zara, ma credeva che le due fossero state manipolate da Georgina, restava solo da capire perché. «Sai perfettamente che sono entrata nel tuo studio quando non eri in casa e che Nate ha scoperto della verità dietro al suo ritorno a Manhattan.»
Georgina continuava ad ignorare la figlia come se le sue parole non avessero importanza. Era troppo intenta a spalmare della marmellata su una fetta di pane tostato per rispondere alle insinuazioni della figlia. «Nervosa per il primo giorno?» Domandò, invece.
Ma quel comportamento non fece che convincere Amber di quanto credesse; Georgina le aveva manipolate fin dall'inizio. «Come facevi a sapere che avrei aiutato Zara a trovare informazioni per incastrare te e suo padre?»
Georgina colpì la superficie del tavolo con una mano, provocando un forte rumore che quasi fece saltare Amber dalla sedia. Con uno sguardo feroce, quasi oscuro, Georgina parlò. «Hai ragione, ho lasciato i documenti e le prove di quanto avevo fatto in bella vista in modo che tu potessi trovarle. Ti avevo vista confabulare con Zara ed immaginavo fosse coinvolta. Inoltre, lei ha visto Chuck che mi dava i soldi all'ospedale, quindi ero sicura volesse andare in fondo a questa storia.»
STAI LEGGENDO
𝐍𝐄𝐖 𝐆𝐎𝐒𝐒𝐈𝐏 𝐆𝐈𝐑𝐋, 𝐑𝐢𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚
Fanfiction𝐍𝐄𝐖 𝐆𝐎𝐒𝐒𝐈𝐏 𝐆𝐈𝐑𝐋, 𝐑𝐢𝐞𝐧𝐭𝐫𝐨 𝐚 𝐬𝐜𝐮𝐨𝐥𝐚 Nuove generazioni, nuove famiglie, nuova Gossip Girl! Serena, Blair, Nate e Chuck sono cresciuti, ma non hanno abbandonato affatto la loro vita, gli intrighi e i complotti perché, si sa...