Apro il cancello e Jack si ferma vicino a me <<Scusami il ritardo stellina dovevo essere qui per le 19 ma Maya aveva lezioni di HIP HOP>>
Mi dice lui con quegli occhi che mi fanno incantare.
<<Oh wow anche io facevo HIP HOP Maya! Dai parcheggiate lì in fondo vi aspetto a bordo piscina!>>
<<Possiamo fare il bagno anche se sono già le nove?>> chiede la piccola Maya
<<Ma certo è una serata in piscina, forza che iniziamo a gonfiare anche tutti i gonfiabili che ho!>>
La vedo sorridere e così anche lui.
Quanto sono belli.
Lui va a parcheggiare mentre io vado a prendere dal garage tutti i cartoni contenenti i miei gonfiabili.
Li ho sempre amati i gonfiabili.
Così colorati,divertenti,adoro starci a galla.
Sento dei passi veloci che si avvicinano a me
Sono Maddy e Maya che corrono felici
<<Dai Stè muoviti sono tutti lì è arrivato anche quello scemo di Mike>> ridacchia Maddy
Rido per come parla,è proprio una peperina per avere soltanto 10 anni.
Maya ride e prende qualche gonfiabile.
Li portiamo tutti di la e vedo Mike che distribuisce birre a Jack e Fede.
<<Bello mio per me un Estatè al limone grazie!>> gli urlo
Mike mi guarda <<ecco la rompiscatole,mi hai preso per un barman?>> ridacchia
<<Si,dai su che io comincio a gonfiare questi>>
<<è certo sono il barman più bello e sexy di tutto il paese>> dice facendo l'occhiolino a Fede.
Sento Jack che per poco si strozza con la birra per le risate.
Prendo la pompa e inizio a gonfiare il primo,un enorme pappagallo che mi regaló mio fratello due anni fa.
È così bello quanto ogni cosa mi riaffiori dei ricordi.
Delle giornate in piscina solo io e mio fratello,quando vennero in vacanza i nostri genitori...
Mi mancano.
Vorrei potessero venire ogni estate ma non possono quasi mai.
<<Che bello!>> esclamano le bambine buttandosi in acqua insieme al gonfiabile.
Sospiro per il momento di malinconia e continuo a gonfiare il materassino blu matrimoniale.
Mi perdo un attimo nei pensieri.
Come se non ci fosse più nessuno intorno a me.
Ogni volta che penso ai miei penso alla famiglia .
I miei genitori che non ci sono mai.
Ringrazio il celo che almeno c'è Mike che non mi abbandonerebbe per nessun motivo al mondo.
Quando eravamo piccoli era tutto diverso,un sacco di parenti alle feste,tavolate immense,cibo che non finiva mai,dopotutto siamo del Sud.
Le partite a carte,le zie che spettegolavano,i giochi da tavola,le TV sempre accese che poi alla fine nessuno guardava perché eravamo impegnati a stare insieme...
Quelle giornate e feste sono finite tra litigate pesanti,lavoro e antipatie e non c'è più la mia famiglia come la conoscevo. Per questo amo le serate così con gli amici.
Loro sono la mia famiglia.
Fede e Maddy poi,i loro genitori e zii sono come una seconda famiglia per me.
Anzi sono la famiglia che non ho più da tempo.
Che poi ho altri zii e cugini al nord che non vedo ne sento mai,alcuni cugini nemmeno li conosco,non so nemmeno tutti i nomi.
Solo alcuni li sento per messaggio solo per gli auguri di compleanno.
Altri vengono a farsi le vacanze qui ma devo essere sempre io ad andare a trovarli,non sono mai loro che mi chiedono di vederci.
Infatti da parecchio nemmeno vado più a trovarli. Perché interessarmi a qualcuno che di me non frega niente?
Infatti ho sempre invidiato Fede che ha un bel rapporto con la sua famiglia.
Almeno la sua è unita.
Sento toccarmi la schiena.
<<penso sia gonfio abbastanza,se continui credo scoppierà>> dice Jack mentre tocca il materassino.
Scuoto la testa per distogliermi dai pensieri e rido.
<<Hai ragione ero sovra pensiero>>
Mi sorride e mi aiuta a staccare la pompa dal materassino.
<<Dai li gonfio io gli altri due,poi basta haha non ci entra più nulla in piscina>>
Si siede alla sdraio accanto alla mia e inizia a gonfiare l'unicorno.
<<Beh anche se la piscina è grande hai ragione poi non ci sarebbe più spazio per nuotare>> dico.
<<Esatto>> esclama Mike prendendo la rincorsa e tuffandosi.
Ci schizza tutti e sento Fede bestemmiare.
Mi butto subito dopo anche io e insieme al tuffo vanno via tutti i pensieri di prima.
Jack lancia l'unicorno e la ciambellina fucsia tuffandosi precisamente nel buco della ciambella.
Ridiamo e passiamo un 'ora abbondante tutti in piscina.
<<Io ho freddo,esco>> Maddy è sempre la prima ad avere freddo in acqua e trema come una foglia.
A volte so che lo fa apposta a tremare le piace essere al centro dell'attenzione.
Ridiamo.
Escono anche gli altri e rimaniamo soltanto io e Fede in acqua.
Ci piace così tanto starcene in acqua che a volte è capitato di starci due ore senza rendercene conto.
Non vi dico le mani come ci diventano.
<<Beh ricordati che hai detto che stasera non scappi>> sussurro nuotando verso di lei.
Si mette stesa sul materassino.
<<smettila.>>
Lei è una tipa agguerrita,se le lanci una sfida fa di tutto per vincerla.
<<Beh voglio proprio vedere se non scapperai>>
<<Ti ho detto che non scapperò ora smettila cretina>> mi schizza.
<<La principessina sta prendendo il sole con la luna! Tesoro non ti abbronzi così!>> scherza mio fratello
<<Tesoro lo so mi sto solo rilassando>> risponde Fede lasciandoci tutti a bocca aperta.
Ha inizio la sua sfida.
<<Uuuuh>> mormora Mike.
Io esco dall acqua sorridendo e noto che Jack mi aspetta con il telo tra le mani e me lo mette addosso.
Che gesto dolce.
L'unico che lo faceva era mio padre quando ero più piccola. Ho sempre amato quel gesto.
È un gesto premuroso.
Esci dall'acqua e c'è qualcuno pronto a darti l'asciugamano aperto per non farti prendere freddo.
Amo le piccole cose.
Non me lo sarei mai aspettata da lui.
Mi mette l'asciugamano addosso e mi sorride.
Quelle labbra...le rivoglio.
<<Ma che belli che siete>> Mike.
Rido alle sue parole perché è sempre stato geloso ma con Jack non lo è.
Sono felice di questa cosa.
Arrossisco e spintono mio fratello che se la ride.
Le bambine sono sulle sdraio a guardare un cartone animato al tablet di Maddy.
<<Oi io inizio ad arrostire ho una fame!>> esclama mio fratello andando a prendere la carne dal frigo mentre Jack inizia ad accendere il fuoco alla griglia.
Io e Fede ci mettiamo i copricostumi e iniziamo ad apparecchiare.
Le serate a bordo piscina le amo.
La cosa bella dell'estate è anche quella di
cenare tardi senza rendersene conto.
<<Una sera poi stiamo in terrazzo,potremmo farlo il giorno di San Lorenzo così vediamo le stelle cadenti!>> dico
<<Siiiiii>> urlano tutti insieme.
Sento una felicità addosso.
Amo stare così.
STAI LEGGENDO
DU BIST MEIN ALLES,una storia d'amore in mezzo ai cavalli
RomanceStella...una ragazza amante dei cavalli e della sua amata Puglia ,odia il suo fisico,un girono incontra Jack un cowboy alto...sexy biondo con gli occhi azzurri...da lì inizia una storia d'amore travolgente,struggente e con sfaccettature hot... Consi...